Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pastiglie Freni C6

  1. #1
    f_fabio_f
    Guest

    Pastiglie Freni C6


    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Fabio e sebbene segua spesso le discussioni su questo splendido forum, non ho quasi mai scritto. Ora però avrei bisogno di qualche consiglio, devo cambiare le pastiglie sulla mia C6 del 2007 con pacchetto z51. Ho guardato altri post in cui si parlava dell'argomento ma mi sono rimasti alcuni dubbi, intanto mantenendo i dischi di serie e solo per uso stradale quali pastiglie mi consigliate? Se possibile vorrei qualcosa di un po' più prestazionale rispetto alle originali tipo le hawks hps o le carbotech però non so quali scegliere. Altra questione, sui vari siti Americani si fa la distinzione solo tra la C6 e la Z06 però non ho mai trovato distinzioni tra la base ed il pacchetto z51 che mi risulta avere i dischi più grandi, le pinze e di conseguenza le pastiglie sono uguali?
    Sapete indicarmi dove acquistarle? Magari in europa o meglio ancora in Italia? (non disdegnerei nemmeno marchi italiani tipo Brembo se avessero a catalogo qualcosa)
    Scusate se mi sono dilungato ma prima di acquistare qualcosa che non monti preferisco chiedere a qualcuno più esperto...
    Ultima cosa, la mia è una versione col cambio automatico a 6 rapporti, a livello di impianto frenante cambia qualcosa?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Ciao, le pastiglie puoi prenderle da Christian che ti fa ottimi prezzi oppure se hai voglia e tempo da dedicarci su ebay UK (è indicato se per pacchetto Z51 o no).
    Personalmente se le vuoi aggressive andrei sulle semimetalliche.
    Se le vuoi più silenziose prendi le ceramiche.
    Io ho preso delle ACD.
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    f_fabio_f
    Guest
    Grazie,
    sai se Christian tratta solo le originali oppure se ha anche dei prodotti alternativi?

  4. #4
    ovviamente alternativi, il set gm costa il doppio...
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    tutto quello che volete [8D]

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  6. #6
    ennemme
    Guest
    Ciao Fabio, dipende dall'uso che fai dei freni. Ci sono pastiglie per l'uso stradale normale o aggressivo, per l'uso in pista ecc ecc... In base alle tue esigenze potrai trovare la mescola che fa per te e Christian potrà accontentarti al meglio.

    L'unica differenza tra la C6 base e la Z51 è la dimensione dei dischi e la mescola delle pastiglie. Le pinze sono uguali.

    Ricordati di cambiare i tubi in gomma dei freni con altri in treccia metallica!

  7. #7
    f_fabio_f
    Guest
    Grazie a tutti, allora consigliatemi una mescola giusta per un uso stradale mediamente aggressivo ma niente pista. Tenete presente che la macchina è del 2007 con ha 14000 km ed è la prima volta che le sostituisco... Ci terrei che fossero silenziose mentre per la fumosità non mi preoccupo molto .
    Per Christian, come posso contattarti direttamente per acquistare il materiale che mi consiglierete?

  8. #8
    fabio scusa se faccio il segretario di hristian ma visto che nn ti ha ancora risposto suppongo nn sia neanche collegato..
    i suoi contatti sono : Christian Muner Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - tel officina: 031/3338379
    info mail: c.muner@cavauto.com

  9. #9
    f_fabio_f
    Guest
    Grazie Raffo, lo contatto direttamente allora...

  10. #10
    Ciao Fabio,
    vai di Hawk HPS e di certo non sbagli. Sono più performanti di quelle stock, molto silenziose, pochissima polvere e, dulcis in fundo, costano anche meno.

    P.S.
    Se decidi per le HPS ricorda di fare il "Bed-In"

    1.After installing new brake pads, make 6 to 10 stops from approximately 30-35 mph applying moderate pressure.
    2.Make an additional 2 to 3 hard stops from approximately 40 to 45 mph.
    3.DO NOT DRAG BRAKES!
    4.Allow 15 minutes for brake system to cool down.
    5.After step 4 your new pads are ready for use.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •