Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Z06 Drift - Il posteriore non vuol star giu....

  1. #1

    Z06 Drift - Il posteriore non vuol star giu....


    Cari ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio tecnico.
    ... anche la vostra auto, col bagnato, saltella in modo anomalo?
    Con l'asciutto saltella solo se tiri molto le prime due marce.... mentre col bagnato, anche in terza quando prende coppia... inizia a tirar dei ciocchi agli ammo post da farti pensare che la municipale sia passata all'artiglieria pesante.


    La cosa che più mi fa imbestialire e' che ha 30000 km e' del 2006 e denoto lo stesso problema che avevo con la mia ex silvietta (S13 '91) quando la acquistai usata CON gli ammo distrutti.

    Possibile che la progettazione del veicolo non prevedesse giornate di pioggia?
    Possibile che le sospensioni siano gia scariche?
    In alternativa, se acquisto dei coilover... essendo una my2006 devo aggiornare l'impianto olio allo stage 1,2 o 3?

    Perdonate la mitragliata di domande, ma e' un mesetto che possiedo questa vettura e non riesco a trovar una risposta certa a questa problematica.

    A presto, Marco.
    Auto: Corvette Z06 - Black is Back!

  2. #2
    ciao marco e benvenuto fra noi
    allora ti dirò ho avuto anche io problemi analoghi ai tuoi...
    è alla fine ho risolto semplicemente regolando l'assetto delle balestre da chi davvero competente.. (christian della cavauto di erba)
    tutto iniziò quando la macchina subì degli interventi al concessionario di messina corvette (ora chiuso) smontarono l'auto e la rimontarono senza cognizioni di causa... risultato la macchina era diventata un cesso totale... appena tiravo prima e seconda mi saltellava il posteriore e mi dava la sensazione come se strattonesse proprio... inoltre la macchina teneva malissimo la strada e nn mi dava più sicurezza.... tra le tante cose che nn andavano c'era pure una balestra (l'anteriore) di cui poi ci siamo accorti mancava un gommino che si era consumato causa montaggio errato della stessa... In poche parole puoi star tranquillo io penso che al 80% sia questo il tuo problema e che nn hai assolutamente bisogno di cambiare coilover o roba simile... devi solo far funzionare bene ciò che mamma gm ha donato alla tua amata..
    Ripeto tu bene o male vivendo in emilia ai una vasta scelta di persone preparata a portata di max 2 ore di macchina (io ho fatto 1450 km per andare da christian alla cavauto) quindi vedi di portare la tua macchina li come ho fatto io o di trovare qualcuno in zona specializzato sulle americane e fai controllare bene lo stato di usura delle balestre e il loro settaggio e vedrai che risolverai tutto )))
    ciao


  3. #3
    Grazie Raffo sei stato gentilissimo, mi hai molto rassicurato...

    Ho un altra piccola domandina... quali sono i cerchi piu piccoli in assoluto che posso installare ''fisicamente''? cioe' senza considerare il libretto ma solo gli utili della pinza e disco in proporzione alla calandra interna.

    e che tipo di foratura devo cercare? ho letto simile alla bmw se non sbaglio...

    Thk so much, Marco!
    Auto: Corvette Z06 - Black is Back!

  4. #4
    ennemme
    Guest
    Il retrotreno nervosetto della Z06 potrebbe anche essere la barra antirollio posteriore, ed è un problema un po' congenito di quel modello. Però un bel check di sicuro non le fa male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •