Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Aiuto Urgente Cambio Automatico Corvette C4 1987 Convertibile

  1. #1

    Aiuto Urgente Cambio Automatico Corvette C4 1987 Convertibile


    Ciao a tutti i partecipanti amanti delle auto americane... vi diturbo perchè avevo bisogno di un grande aiuto per la mia corvette c4 1987 automatica cambio th400.
    Ho fatto cambio olio mettendo dexron 3 ...chiaramente cambiando filtro e guarnzione... ho notato all'nizio solo qualche volta qualche piccolo slittamento strano ovvero rimanevano dentro le marce a cambiava quando voleva lui.... per farlo cambiare dovevo tirare il collo e cambiamo a regola subito (ma a 4800 giri) e dopo questa "scannata"ritorn ava normale... come se mancasse pressione... ovvero cambiava a 1600 e superiore a seconda della pressione dell'acceleratore... da qualche giorno (ieri x esattezza) dopo 4 mesi abbondanti di uso... ho notato che con olio correttamente a livello swuccede questo.... a motore freddo o caldo purche olio cambio sia freddo il cambio funziona che è una meraviglia e il livello è ok... appena l'olio cambio si scalda ance tenendo al minimo per qualoche decina di minuti l'auto... il livello sale vertiginosamente (guardando l'asticella di 3 - 4 cm)e l'olio è bollente come se sforzasse e tornass eindietro (dico la ******* ma no nso come spiegarlo) e il cambio non funziona ossia da fermo qualsiasi marcia innesto dalla 1 alla d e OD e Reverse) la macchina sta ferma come se fosse in folle ma sento dei rumori come se no narrivasse olio (metallici come di lattine degli sposi)... cosa probabile dal momento che non si innestano le marce... se poi spengo il motore aspetto 30 secondi, riaccendo il cambio rifunziona come uno svizzero (nessun rumore e cambiate precise) per qualche chilometro e poi ritorna il difetto, rispengo 30 sec riaccendo e funzionae cosi via... che diavolo devo controllare? a voi è mai successa una cosa simile? Urgente e graditi consigli sul da farsi prima che ordino un cambio nuovo o revisionato (il ke mi rugherebbe)... sul libretto si parla di vaccumm e eletric line... ma dove diavol osono sulla C4 convertibile? sul libretto non cè indicato una mazza...meglio che metto olio cambio dexron 2 (che in effetti sulla asta cè scrtitto di usare solo dexron 2 ma vedevo che il 3 era sisntetico con le stesse caratteristiche...) help me!
    Ringrazion in anticipo. Giampaolo
    ... vist al'ora ma urgentemente in ansia xè sono nel marasma più totale scrivetemi anche via mail all'indirizzo admin_gt@reamediaweb .it così leggo stmapo e domani mi ficco al lavoro x cercare di uscire dal pasticcio

  2. #2

  3. #3
    Giampaolo mi sa che e' arrivata l ora di revisionare il cambio. Inutile cercare di autoconvincersi anche se per 2 minuti funziona bene che sia tutto appsosto. Non stare in ansia,purtroppo sono cose che succedono..c e di peggio nella vita.

  4. #4
    Se il rabbocco olio e' stato fatto bene,o manca olio o hai bruciato le frizioni,il che e' strano.Fai un test sul livello mettendo il selettore su tutti i rapporti tornando in park ogni volta col motore acceso,poi misura il livello a caldo,se del caso aggiungi.I rumori di lattine sono sospetti,le cambiate ad alti giri anche.Potrebbe essere il governor intasato,e' una valvola centrifuga sulla coda del cambio che determina le cambiate....L'olio puzza di caramello bruciato ? la puzza di olio bruciato e' il primo sintomo di frizioni bruciate,se apri la coppa, dopo aver messo olio fresco da poco,con frizioni bruciate dovresti trovare dei detriti evidenti.Se l'olio e' pulito e non scuro o puzzolente di bruciate e gia' un buon segno.Facci sapere delle condizioni dell'olio in coppa e dei possibili detriti.Leggendo velocemente il post che parlava di rumori di lattine e di nessuna marcia funzionante avevo postato le foto del rotore pompa esploso in pezzi,succede,niente rotore,niente pompa,niente pressione,macchina ferma e rumori di cocci rotti...ma se poi riparte non puo' essere.

    L'uscita dal pasticcio prevede scavalco in officina del cambio,invio con corriere al centro di revisione,revisione, rimontaggio.
    non voglio rovinarti la giornata ma sono 2500 euro per la revisione piu' 300 euro di manodopera della tua officina per il rimontaggio,
    quando tornera' in officina OCCHIO AL SETTAGGIO DEL CAVO DEALLA THROTTLE VALVE!! SE MAL SETTATO SI BRUCIANO LE FRIZIONI AL VOLO te lo scrivono acubitali quando rientra il pallet col cambio.

    PS se vuoi acculturarti sul tuo cambio ecco i miei tutorial video
    http://www.youtube.com/watch?v=ubk3E...gP7Ow&index=16
    http://www.youtube.com/watch?v=YS8t5...gP7Ow&index=17
    http://www.youtube.com/watch?v=muOj2...gP7Ow&index=11
    ecc ecc vedi mio canale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate rotor pezzi.jpg‎   PumpRemoved.jpg‎   i18-1011ae.jpg‎   10_Vane_Billet_Pump_Rotor.jpg‎   200full_bg.jpg‎  

    Ultima modifica di tunedport; 04-27-2013 alle 08:34 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #5
    Gianpaolo di dove sei??? compila il tuo profilo per favore............ si tratta di dare e avere......... magari dalle tue parti abbiamo persone in grado di aiutarti..... nome cognome e località sarebbero il minimo......... GRAZIE!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Ragazzi lo so che siamo bravi simpatici e altruisti........ e ci distinguiamo per questo......... ma non lanciatevi sempre in aiuto di tutti tutti....... specialmente a chi è appena arrivato e non ha compilato il profilo!!! non è corretto....... o meglio e corretto aiutare tutti, ma sarebbe un nostro diritto chiedere che la persona si presenti e compili il profilo!!!

    o no???

    Giampaolo nulla contro te...... è una regola generale..... sono sicuro avrai capito!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7

  8. #8
    scusate da quando era rimodernato il forum non ero + entrato x problemi miei vari... no navevo ricompilato le celle... ora dovrebbe essere tutto ok... io sono di milano est zonca cernusco sul naviglio... il mio problema lo spiego meglio.
    Olio non puzza ed è rosso perfetto.... prima era ok ora dopo 10 min di motore acceso, anche da fermo si scalda da matti l'olio del cambio... prima che si scalda va da dio cambia giusto se do colpi di accelleratore secchi scatta non slitta... le cambiate sono ok nei tempi giusti e il livello olio è perfetto su voce add quando è freddo tiepido... quando diventa caldo (casa strana dopo 10-15 min di motore accesso anche solo al minimo) va oltre il doppio della scritta HOT FULL... cosa mai fatta.. da li in poi slittano le marce o meglio... le selezioni da fermo ma è come se rimanesse in folle... il dubbio forte è se fosse qualcosa di elettrico o meccanico lo farebee sempre anche da freddo... nel manuale parla di vaccumm e eletric lines... ma non ho lo schema... che diavolo ho da guardare?

  9. #9
    per i lcavo della trhottle body è settato che la trhottle body arriva quasi in fondo al wide open mancano 6 mm e tocca il fermo... ma ho provato anche a tirarlo tutto indietro x qualche km testando la pressione maggiore ma no ncambia nulla... non so cosa fare... pensavo solo ad una pultiura dell'impianto magari cè dell oschifo dentro... i lcambio non so quanti km ha nel senso che l'auto è stata presa con 105000 miglia penso originali xè ho smonato il cruscotto in fase di risanamente ed il contakm aveva i suoi sigili originali (a meno che hanno cambiato il blocchetto del contakm... e da quanto l'ho presa ho fatto 8000 km quindi toh fai che ha 120000 miglia

  10. #10
    se mi poteste dare una mano vi ricontatto io telefonicamente i miei numeri sono 3934527118 oppure 3382012455. grazie in anticipo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •