A proposito..ma normalmente la tua, in condizioni di marcia tranquilla, es. 6 a 2000g/m l'indicatore della temperatura quando ti segna? perche' nella mia, segnava sempre intorno ai 95 100 gradi senza tirare..
Ciao a tutti, quanti di voi hanno installato il termostato ribassato 160°F (71°C)?
Di solito si mette quando si fa la centralina e/o altre modifiche per far raffreddare meglio il motore...cosi mi aveva detto Cavauto e ho anche trovato conferme sui forum americani.
Io volevo metterlo sulla mia, non dovrebbe essere difficile da installare.
Quello di serie è 190°F (88°C).
Vendono anche il modello 180°F (82°C) probabilmente per elaborazione meno spinte...
Ex C6 Rossa LS2
A proposito..ma normalmente la tua, in condizioni di marcia tranquilla, es. 6 a 2000g/m l'indicatore della temperatura quando ti segna? perche' nella mia, segnava sempre intorno ai 95 100 gradi senza tirare..
si a caldo acqua e olio sono in quel range...
Ex C6 Rossa LS2
essi...anche l'olio scaldava vicino ai 100gradi..d'estate ancora peggio..ma e' possibile?
Eppure la C6 dovrebbe avere un radiatore dell'olio..
Nell'uso tranquillo ricordo che l'olietto non mi si scaldava mai (50-70 C° al massimo), mentre l'acquetta saliva più su, verso gli 80-90.
In pista fintatochè PAPI non mi ha tolto il VARARAM avevo sempre le scalmane!
A MONZA facevo quasi 130 di acqua e quasi 150 di olio ...
Poi PAPI mi ha tolto quella sorta di cilicio che era il VARARAM e tutto è tornato a posto.
Ora in pista non supero mai i 135 di olietto e i 115 di acquetta ...
Il termostato?
Ovviamente PAPI mi ha subito montato quello da 70 C° circa ...
UN BACIO:
SMACK!
[:X]
Io ho il mio Papi e basta !!!
si confermo quello che ha detto janettinetta ) anche io nn supero mai i 65 gradi a passo lento ... anzi in questo periodo invernale quando viaggio a 145 - 150 nn supero mqi neanche i 60 gradi rimango sempre attorno ai 55
Ma ti hanno regolato anche la temperatura di intervento delle ventole oppure hai messo solo il termostato 160°F?La tua come mappatura è a stock se non erro...Citazione:Messaggio inserito da JEANETTE
...
Il termostato?
Ovviamente PAPI mi ha subito montato quello da 70 C° circa ...
UN BACIO:
SMACK!
[:X]
Ex C6 Rossa LS2
Rispondo io, perchè JEANETTE sta ancora facendo la nanna ...
Non è praticamente mai stata stock, la mappatura.
DIGITAL TUNNING non interveniva sulle ventole, ora però il dott. ELIA è intervenuto con una mappatura al banco e non so se è intervenuto anche su questo parametro, ma non credo.
L'olio a 135 circa in pista o in una PS di un rally è normale.
Ricordo di averlo sempre avuto lì intorno un pò con tutte le vetture.
Anzi debbo dire che appena ho provato JEANETTE a ritmo di PS in qualche stradella di montagna rimanevo stupito del fatto che la temperatura olio non superasse mai i 100-110.
Poi ho capito:
con JEANETTE difficilmente su di una strada aperta al traffico, se non si vuole correre il rischio di fare del male a se ed agli altri, si superano i 4.500 RPM, mentre in pista sei sempre vicino al limitatore ...
Se hai 2-300 HP di meno di JEANETTE anche su strada, se spingi, vai a limitatore ...
In condizioni stradali normali, l'acqua a quanto vi sale?
Ex C6 Rossa LS2