Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domandona - Sapete chi costruisce Yoke in Italia?

kattivone
    Guest

Domandona - Sapete chi costruisce Yoke in Italia?

Guarda te il mondo...siccome devo fare un lavoretto, per dormire sonni tranquilli mi sono messo alla ricerca di un Trasmission Yoke 27 spline del tipo "strap" per le nostre vette. Cerco di qua e di la' e in US e' IMPOSSIBILE trovarli, ci sono solo quelli di marzapane made in china.

Salta fuori che gli unici fornitori US ad averli decenti sostengono di importarli da un produttore italiano (che ovviamente non nominano)...qualcuno sa il nome di qualche azienda italiana specializzata in questo tipo di parti cosi vedo se riesco a comprarlo qui direttamente senza spendere una fortuna?

Scusa kattivone ma cos'è? Magari posso aiutarti a cercarlo..

Hai ragione, qualche anno fa, casualmente mi sono imbattuto sul sito di quella azienda Italiana.
    Verifico se ho il link da qualche parte, ma la vedo dura!
    Barcollo, ma non mollo!

Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Hai ragione, qualche anno fa, casualmente mi sono imbattuto sul sito di quella azienda Italiana.
    Verifico se ho il link da qualche parte, ma la vedo dura!
    v8 cos'è?

fabri
    Guest
    forse intendeva scrivere " spindle " !!! ????

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

forse intendeva scrivere " spindle " !!! ????
    no no proprio lo slip yoke della trasmissione, gli spindle made in us si trovano ancora

Per intenderci, sono questi:

ciao Kattivone, cerca su internet Planet Off road, chiedi di Sandro, è un preparatore di fuoristrada anche jeep che di modifiche su yoke ne fa tante ed è di Capriva d'isonzo......magari ti combina qualcosa di qualche fuoristrada, io avevo cambiato il mio sulla jeep lato differenziale e me lo ordinò lui
    nell\'incertezza gira la manetta

kattivone
    Guest
    Grazie a tutti per le offerte d'aiuto, ho svelato in parte il mistero!

Non sono riuscito a capire quale sia il produttore italiano, ma nel caso servisse a qualcuno qui sul forum, lascio il risultato delle mie ricerche.

Allora questo disegno di slip yoke e' specifico per le corvette c3 dotate di TH350 e giunti 1310 ed e' quello che collega la trasmissione all'albero (driveshaft). Ha 27 spline. Tutte le altre auto hanno la parte finale fissa, mentre per la C3 bisogna per forza avere gli strap removibili altrimenti non c'e' modo di infilare l'albero.

Ci sono tre modi di ottenerlo:
    1) Cercare su ebay e sperare ci sia qualcuno che vende la parte NOS (new old stock), di solito a prezzi salatissimi. In origine era prodotto dalla Dana Spicer
    2) Comprarlo in US ma made in italy (ebay seller: thegearbox e kajunjon-whitneytx) a circa 120 dollari
    3)Comprarlo, se lo trovate, da dennysdriveshafts, corvettecentral, zip etc ma e' una replica cinese di fattura infima (ne ho avuto tra le mani uno).Ad occhio si vede la porosita' del materiale, l'ho pesato ed era molto piu leggero dell'originale

Io ho preso la stessa parte da bto overdrives che mi ha fornito la trasmissione...cosi se succede qualcosa se la vedono loro con la garanzia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •