Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: acquistare una c3 1978 silver edition

uauaman
    Guest

acquistare una c3 1978 silver edition

Ciao a tutti!!! sono un nuovo utente e come tutti voi mi sono innamorato della corvette. Al momento vivo a Los Angeles e un giorno ho visto questa macchina con un cofano lungo e bombato e le ruote con delle scritte bianche!!! Facendo ricerche ho scoperto che era la C3!! E dopo essermi ulteriormente documentato ho scoperto che nel 78 (anno della mia nascita ) è stata fatta una versione special. con due toni di silver..
    Io non sono un grande esperto di macchine ma sento che questa macchina sarà mia per sempre!!!
    Ne ho trovata una che dall'esterno sembra nuova. modello Silver Edition bicolore L82 con interni in light silver. Ha 10.000 miglia cioè circa 16000 km.. La richiesta per ora è di 19,000 dollari..ma potrei scendere un po' .
    Pensate che ne valga la pena?
    il prezzo è adeguato?
    Molte persone mi han detto che è una macchina che passa più tempo dal meccanico..che in strada.. Devo mettere in preventivo ciò? Sarebbe la mia unica macchina e l'idea di usare l'autobus a Los Angeles non mi ispira molto...
    Grazie a tutti in anticipo
    Manuel

Ciao uauaman
    Benvenuto in questa gabbia di matti

Se la macchina ha 10.000 miglia come dicono ed è tenuta bene il prezzo è il suo ( magari scendi un pochino visto che in america di C3 ce ne sono quante ne vuoi )...
    Poi sulle cose tecniche lascio la parola agli espertoni di C3 che ti possono descrivere la RADIOGRAFIA di quella macchina...

Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Emi
    Guest
    Ciao Manuel,per prima cosa benvenuto tra di noi.
    Riguardo alla C3 che vorresti ti posso dire che da noi pochi la usano per spostarsi tutti i giorni,non per problemi meccanici,ma per i consumi elevati,però abitando in USA tu non hai di questi probelmi.Quanto costa li la benzina??
    Il modello Silver Edition è stato prodotto in 15,283 esemplari ed il motore L82 ha 225 cavalli.
    Io ho una corvette dell'82 e non ho mai avuto problemi meccanici e da que che so questi motori V8 sono veramente robusti anche perchè girano ad un basso regime e poi sono semplici,sopattutto quelli fino all'81 hanno poca elettronica.Quindi credo che riguardo all'affidabilità non ci siano dubbi poi se ha 16000 km è praticamente nuova.
    Per il prezzo,cerca di abbassarlo più che puoi,però se la macchina è in ottime condizioni direi che è giusto.
    CIAOO[8D][8D]

uauaman
    Guest
    Intanto grazie per le vostre risposte. La macchina la potete vedere sul seguente sito internet:
    www.carsclassic.com Mi dite cosa ne pensate? Ora chiedono $19000.
    Grazie ancora

gio black
    Guest
    caspita mi sembra veramente bella e poi il prezzo se e' cosi' nn e' male ,,,,,,
    esternamente poi bisogna vedere il motore ma quello fin che nn lo apri mi sa che e' un po un terno all otto ..comunque vedrai che ti risponderanno in tanti...credo

bellissime anche le decorazioni originali e' la prima che dìvedo cosi
    poi il motore l82 e' un piu raro da trovare (spero di dire il giusto altrimenti mi cazziano[V])

complimenti

Azzolina...
    Complimenti è davvero bella[8D][8D][8D]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Emi
    Guest
    Ho guardato su un po'di siti i vari prezzi,se ne trovano anche a meno,però non sono in queste condizioni,questa mi sembra veramente perfetta in tutto quindi..........corr i a comprarla!!!!!![8D][8D]

Ciao uauaman,
    ....innanzitutto ci rende orgogliosi una richiesta di consigli che arriva dagli States..
    ....seconda cosa...

MA CHE FAI... SEI ANCORA QUI?????
    CORRI-A-COMPRARE-QUELLA-VETTE-CHE-E'-MERAVIGLIOSA-E-TENUTA-BENISSIMO!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

La meccanica dello small-block è indistruttibile!
    Il cambio altrattanto!
    Con macchine simili si fanno centinaia di migliaia di miglia senza problemi!
    Quella na ha fatti 16'000.... vedi tu!
    Piuttosto ti do un consiglio....
    Un buon antifurto per chi vive a LA è sempre consigliabile!..hehe heh!
    Senti, ma dicci cosa fai adesso negli States...vivi là per lavoro?
    Dài, raccontaci un po' di te, su.... siamo curiosi!

Ciao!

Stay with us!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

hgtv
    Guest
    Cerca di andare a vederla con qualcuno che sappia capire la condizione degli elementi fondamentali:

Controlla il VIN (recuperalo che qui qualcuno sicuramente riesce a dirti se è matching number)
    Carrozzeria (mettila sul ponte e guarda lo stato sotto)
    Reperibilità documentazione
    Motore e perdite varie
    Eventuali incidenti subiti
    Stato degli interni
    Freni
    Sospensioni e ammortizzatori
    Ruote
    ...
    Se hai tempo e voglia tutto il resto!!!

Dalle foto sembra davvero OK, ma non avere fretta...Cerchiamo di non averla qui in Italia che trovare Corvette buone è raro, tu negli States ne puoi trovare molte di più e in migliori condizioni, quindi prenditi tutto il tempo e quando avrai difronte la tua Corvette, ti assicuro, lo capirai...

Invece potremmo avvalerci della tua presenza in terra straniera per tirar fuori qualche bell'esemplare...

Qualche bel 68, 69, 70, 71, 72
    Una bella 63 Split window
    Un bel 58, 59 o 60 ???

Dai dacci una mano...

Ciao,
    Alberto.

uauaman
    Guest
    Hey raga !!! Grazie a tutti per i consigli..
    Allora prima cosa.. Cosa faccio qua.. Sto facendo un master in legge all'università di Los Angeles. Sapete si sta veramente bene dal tempo( 25 gradi) al cibo (Italiano) alla gente.
    Riguardo la macchina: io vorrei controllare il motore, vedere se perde metterla su un ponte etc. ma il problema è che non ne capisco niente. Voglio quella macchina e basta!! I miei dicono che sono un viziato e guai se lo faccio ma io più vedo quella macchina e più so che mi sta aspettando. Sapete, Il 78 è l'anno della mia nascita...
    Ci sono un sacco di società che per 300 dollari ti fanno una ispezione della macchina completa con report etc.. Mi consigliate di farlo?
    Se posso in qualche modo aiutarvi lo faccio di sicuro. Tenete presente però che non ho competenza tecnica ..
    Domani vado a provarla.. A cosa devo stare attento? Nel senso rumori.. sterate frenate... insomma posso anche se non sono esperto fare qualche test usare qualche trucco per vedere se è tutto ok??
    Ho sentito dire che la cosa più importante è il telaio e che se la porta non si apre benissimo ma sfrega un pochino può essere il telaio storto... Ma sono cose vere?
    Grazie a tutti!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •