Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carburatore C3 1969 350/300 hp

  1. #1
    toniarkanoide
    Guest

    Carburatore C3 1969 350/300 hp


    Dovrebbe essere un Rochester Quadrajets MV4.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu', tipo CFM e caratteristiche varie oppure dove andare a guardare ? ho letto che la stessa sigla viene usata per i carburatori fino al 76/77 non ricordo bene, secondo voi identifica lo stesso modello/tipo oppure ha i getti o altro di diverso in base all'anno/cavalli ?

    grazie...

  2. #2
    toniarkanoide
    Guest
    Vetteracing, Stroker... neanche voi ?

  3. #3
    I Quadrajet (Roechester) sono ottimi carburatori!

    La sigla identifica il casting e conseguentemente i valori di CFM..... determinati dalla sezione dei barrels.
    Viceversa le calibrazioni variano moltissimo in funzione delle diverse motorizzazioni anche nell'ambito dello stesso anno di produzione.

    Ma perchè lo chiedi?..... hai problemi col tuo?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    toniarkanoide
    Guest
    Si, ho problemi. Sulla mia 68 c'e' un motore 350 del 69 con un holley "troppo grosso" (non so se sia 600/650 cfm...) che tende ad ingolfarla (e ogni tanto ce la fa), allora volevo sapere le caretteristiche dell'originale in modo che se capita l'occasione o se vado in cerca, so cosa prendere! Comprare roba "a caso" non posso permettermelo !!!!

    Potrebbe anche darsi che sia sufficiente ritarare/calibrare l'holley (cambiando i getti o i ring), ma il meccanico non l'ha neanche accennato, ha solo detto che e' grosso...

    Grazie comunque della risposta! Per sapere come variano le calibrazioni o cosa e' previsto per tale modello devo comprare qualche libro sui Rochester o meglio sulle C3 ? Hai qualche titolo ?

    Grazie ancora...
    Toni

  5. #5
    sapientedottore
    Guest
    caro il mio tossicone...qui chi ci ha un 69 sono io!!!!! per cui ..beccati queste perle di saggezza! se sul tuo catorcione ci hanno montato un un 350 ci da 300 cv (come il mio) ci va un rochester quadrajet 7029202 se con cambio automatico oppure un 720293 se manuale. se ci hai un 350 ci da 350 cv (l 46) ci avrai solo la trasmissione manuale e ci va il rochester 7029207!
    studiate...bestie!!! !!!

  6. #6
    toniarkanoide
    Guest
    Grazie Doc! Io ho un 68 manuale trapiantato con un 350/300 del 69 al quale hanno messo il carburatore in questione + collettore aspirazione edelbrock + headers. Siccome ancora prima di mettere la vette in strada ho dovuto fare diversi lavori, tra i quali le marmitte (frizione, ammortizzatori, alternatore, motorino avviam. etc...), ho tolto gli headers e rimesso i coll orig. poi, una volta messa in strada ho iniziato a verificare altri problemi e quello che spacca di piu' e' appunto lui (ingolfamenti, necessita' di dosare il gas per non annegarla, etc)

    il codice 720293, visto che e' manuale e' un codice rochester o chevrolet (...stasera riguardo su "restoration corvette"...)?
    Come ne trovo uno ? ho gia perso gli occhi su internet senza risultati[B)]

    Grazie
    Toni

    ps: come sai che sono "tossicone" ?[)]
    pps: belli i teli verdi sul 383 di mrhd...

  7. #7

  8. #8
    toniarkanoide
    Guest
    grazie, vado a studiare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •