Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come cavolo si smonta?

  1. #1
    soffio01
    Guest

    come cavolo si smonta?




    Immagine:

    182,55KB


    mi interessava sapere come si smonta la colonna dello sterzo, devo cambiare il pistolotto dell accensione e smontare le plastiche per verniciarle, sono arrivato fino ad un punto dove mi trovo un bullone centrale che ho svitato ma poi nn capisco come fare per procedere help!

  2. #2
    soffio01
    Guest
    ho messo una foto trovata nel forum nn incazz se per caso è la vostra macchina...

  3. #3
    Ci dovrebbe essere un ORING al centro che blocca, per toglierlo devi spingere la placca di plastica verso il basso, e con una pinzetta apposita allargare l'oring e toglierlo!

    Devi costruirti uno strumento come questo (disegnato in rosso) è una staffa piegata a C e con un buco centrale

    La infili nel perno centrale della colonna di sterzo e ci avviti il bullone che prima teneva lo sterzo (in blu)

    Avvitando spinge verso il basso il tutto.... non esagerare, vedrai uscire la parte di mozzo con la scanalatura dove è alloggiato l'oring, prendi una pinzetta a punte piccole e allarga l'oring (se non hai pinze apposite impazzirai)






    Immagine:

    57,8KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Guarda in questa foto..... lo strumento è diverso ma ha la stessa funzione!!!!




    Immagine:

    37,39KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    soffio01
    Guest
    ok grazie, adesso vedo di riuscire nell impresa e poi per rimontare basta fare tutto al contrario.. adesso proprio vado a provare grazie intanto, gentilissimo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •