Facile Massi............ vai a piedi!
Nuova bega fornita su un piatto d'argento dai nosrti legislatori: obbligo di catene a bordo o gomme termiche nel periodo che va dal 15 Novembre al 15 Marzo. Fin qui tutto bene, apparte il fatto che ci tocca spendere per i mancati servizzi che, anche se pagati, non vengono dati (spalatura veve e spargimento di sale).
Il problema più grande arriva quando io mi voglio mettere in regola con la legge ma non posso, e arrivo al dunque. La mia auto monta gomme con la seguente misura 345/30-19 non esistono gomme termiche con queste misure e non sono catenabili.
Facile Massi............ vai a piedi!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grande Pierrrrrrrrrrrrr sei riuscito a risolvere anche questo grande dilemma.........se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti
Ciao Massi guarda su www.konig.it secondo me il modello k_summit potrebbe fare al caso tuo !
ciao
Claudio
Gomme o catane da neve sono abbligatorie solo in autostrada?
Sembra che le Konig facciano misure che vanno bene per le Corvette i prezzi vanno da 350-400 euri sti caz....
Marco1979
Ecco tutti i dettagli:
Pur non essendo previste precipitazioni nevose nei prossimi giorni, dal 15 Novembre scatta in molte località l'obbligo di montare pneumatici da neve o di avere catene a bordo. Il nuovo codice dela strada, varato nel 2010, infatti prevede per i gestori di strade e autostrade la possibilità di rendere obbligatori gli pneumatici invernali o le catene a bordo anche in assenza di neve. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di catene a bordi o di gomme da neve va da 80 a 318 euro.
http://www.neveitalia.it/turismo/new...matici-da-neve