Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mah cosa sarà stato!!!perchè!!?

  1. #1

    mah cosa sarà stato!!!perchè!!?


    Ieri sera verso le 8.00 prendo su la mia corvette e vado a fare il mio giretto...fi qui niente di strano...mah!!!
    tutto ad un tratto si è spenta!!!![V][V][V],
    oh deto boh!! forse qualche problemino da poco... essendo con il cambio automatico era come a folle, perciò ho accostato in una piazzola...
    e le ho provate tutte!!!
    Ho attaccato un'altra batteria e il motore gira bene....schiacciando il pedale dell'acceleratore spruzza la benzina, pèrò nn sò se c'entra con la pompa della benzina...
    Sembra proprio che nn ci arrivi la benzina, o che nn faccia la scintilla perciò lo spinterogeno (credo sia quello che comanda la scintilla delle candele)
    Secondo voi cosa potrebbe essere stato!!!!?
    A nessuno è mai capitato qualcosa del genere!!!??
    Cmq per fortuna mio fratello mi è venuto incontro e mi ha trainato fino dal meccanico (che mi ha detto che adesso trainare l'auto è da rititro della patente)oggi pome andrò a farci un salto a vedere con la luce del giorno...speriamo bene!!!![V][V]

  2. #2
    calotta spinterogeno?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    eh preciso non sò cos'è però dalla prognosi del meccanico è proprio un problema elettrico, cè lo spinterogeno che ha qualcosa.
    Per adesso lo ha appena aperto poi quando ha tempo ci guarda con calma!!
    Ma volevo chiedere quando si apre lo spinterogeno quali accortezze cè da tenere!!!!??????? visto che bisogna mantenere la fase almeno credo dell'accensione delle candele con il ciclo dei pistoni...
    però io in materia nn sò assolutamente niente!!!
    Ma in teoria cè da cambiare tutto o si possono cambiare solo i pezzi che nn funzionano, e soprattutto qua in italia si trova qualcosa!!??
    premetto che sono di piacenza..

    fatemi sapere sono a tutto orecchi!!
    grazie ciaao

  4. #4
    OKKIO!!!!!!!!!!!!!!!

    Trainare una macchina con l'automatico è molto rischioso!

    Siccome la pompa dell'olio del cambio viene fatta girare dal motore... quando la traini il cambio non viene lubrificato in nessun modo..... salvo da quel poco olio rimasto in giro dentro il cambio!!!!

    Quanti Km hai fatto in traino?

    Venendo al tuo problema fai controllare dal tuo meccanico se arriva il +12v. al filo dello spinterogeno.

    Di che anno è la tua?..... serve per capire che tipo di accensione hai!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    la mia vette è del 1981, dovrebbe essere già con il carburatore a gestione elettronica, così ho letto in giro sul forum però dalle foto che avevo messo su un'altra discussione, mi avevano detto che era un normale carburatore...!!
    Cmq ve le giro ancora!
    Km!!eh!
    Quando si è spenta ho fatto 500m tanto da arrivare a una piazzola.
    Mentre trainata avrò fatto 25, 30 Km a una velocità di 30 Km/h se andava bene!!!
    Cmq la tenevo in N nn dovrebbe essere successo qualcosa!!spero!!
    Perchè in teoria cosa potrebbe capitare!??
    Oggi quando ci passo ce lo dico con il meccanico di controllare se arriva il +12V al filo dello spinterogeno.
    Ma in teoria, una cosa del genere allo spinterogeno può capitare all'improvviso o si riesce a prevenire...
    Fi spero che sia solo quello c sono rimasto troppo male..[V]

    Immagine:

    94,99KB

    Immagine:

    97,04KB

    Immagine:

    87,33KB

    Immagine:

    399,16KB

  6. #6
    Ecco il tuo carburatore: http://www.edelbrock.com/automotive_...erformer.shtml

    A prima vista la tua corvette proviene dalla Germania.......
    Come tu gia' saprai......almeno spero..........
    Hai un carburatore 600 cfm, i collettori di scarico non originali e monti una bobina piu' performante....non si capisce che collettori di aspirazione monti...
    Il filtro che roba e'.....non sara' mica quello che sbuca fuori dal cofano.....Nooo forse e' quello che sta ne cofano del'82 e convoglia l'aria dalla parte anteriore...

    Voglio darti un consiglio......Se il tuo meccanico non e' propio uno scxxx......non andare a far il dottore a casa sua e a dirgli cosa fare perche' te lo han detto nel forum...........
    E' una delle cose che lo fara' piu' incazxxx.........
    Spero che tu abbi capito che se cercavi un'auto che non ti lasci mai a piedi e non ti dia mai un probblema....non dovevi certo comprare una del'81............

  7. #7
    Fi e come hai fatto a capire che proviene dalla germania!!?
    Si l'ho presa in italia ma la prima immatricolazione europea è quella tedesca...
    il carburatore boh nn saprei cmq nn è a gestione elettronica perchè con il pedale dell'acceleratore tiro direttamente il cavo che va direttamente all farfalla cmq poi farò una foto dall'altro lato..
    La bobina (è lo spinterogeno vero!?)non sò se è meglio, i collettori di aspirazione nn sò neanche quali sono.. cmq nn credo siano orginali...
    La C3 è già bella così nn serve il filtro che sbuca dal cofano..[B)]
    Mentre nn ho capito perchè se cercavo un amacchina ppunto che nn mi lasciava mai a piedi e non mi dava nessuno problema quella del'81 nn va bene!!???perchè!!?[V][V]
    Sò che quella dell'82 è un misto di elettronica iniezione ecc ma quella dell'81 cioè quella che ho è ancora a carburatore normale, e poi mi piacevano troppo quelle dall'80 in su cioè quelle con il vetro spiovente dietro e il codino dietro..
    No dal meccanico ci vado ogni tanto perchè è un elettruto misto meccanico, ci porto i trattori agricoli, cmq è molto in gamba però di queste tipo di auto non se ne intende tanto, cmq girovagando per internet qualche schema elettrico o schemi in generale li ho trovati e ce li porto...
    A proposito non esiste qualche sito dove trovare schemi, disegni o quant'altro spieghi qualcosa....!!??[:I][:I]
    E inoltre in italia vicino a piacenza si trova qualche pezzo di ricambio, perchè qualche catalogo,tipo eckler's li ho però vogliono solo la carta di credito e io nn ce l'ho[|)][|)] perchè pagare con la carta via internet nn mi fido tanto...[:I]

    Cmq accetto sempre consigli perciò nn fatevi scrupoli a rispondere, ce sempre tutto da imparare...
    ciao

  8. #8
    Il filtro aria dell'82 è diverso, sono due elementi circolari uniti e disassati fra loro e l'aria la prendono dal centro da un condotto ricavato all'interno del cofano comandato da una serranda che si apre accelerando tutto.
    Riccardo

  9. #9
    joeymauro
    Guest
    ci sono pochi pazzi megalomani mitomani che hanno smontato pezzo x pezzo una 81
    uno di quei deficienti sono io!!
    che dio maledica chi si è inventato quel carburatore
    oggi ho ricevuto ben 2 telefonate per altre 81 in panne (stroker pure? eh ehhe)

    cmq non ho capito nulla del tuo problema dalla tua descrizione
    ti ho mandato un mp con il mio cellulare, chiamami che cerchiamo di capire la situazione

    per quanto riguarda i manuali 81 , ho anche quelli.

    Sono anche pratico di trainaggi....a motore spento (urka!!)

    Tieni duro
    j

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •