Beh, dopo aver riprovato con la vite maledetta del copri-motore tergicristalli, ho preso il coraggio a due mani e ho smontato/spostato la pompa dell'acqua... non è stato difficile come pensavo: dopo aver tolto la cinghia e la puleggia della pompa, solo tre viti da togliere oltre al braccetto sopra, e si sposta quel tanto che basta per riuscire nell'impresa. Quello lato passeggero è venuto via facendomi tribolare poco (ma comunque più del previsto).
ORRORE: Guardando DENTRO guardate cosa ho trovato!!!
Vernice anche dentro e che si stacca/con bolle come fuori! E anche nel bordo in basso e dove dovrebbe esserci la guarnizione! Che peraltro è in gomma mentre tutti raccomandano guarnizioni in sughero... sigh!!
Ora procedo alla sverniciatura, ma ancora non so come procedere con la verniciatura e come procurarmi il colore giusto.
Mi servirebbe anche un consiglio sull'emblema, il mio che ho smontato mostra ancora i quadratini della bandiera a scacchi bianchi e nel semicerchio sopra pare esserci rimasta un po' di vernice argentata. Sapete come dovrebbe essere l'emblema originale del 1985? Qui sotto il mio originale staccato, che vorrei riverniciare.
Grazie!
Ho anche altre foto dello smontaggio se servono a qualcuno le posto.