Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Benzine

  1. #1

    Benzine


    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe discutere con voi che differenze ci sono (se ne avete sentite) utilizzando le varie benzine in commercio. Sul manuale delle c6 dicono gia se non erro di mettere 95/98 ottani su c6 e 98 ottani su Z06.

    Le benzine speciali che mi risultano attualmente in commercio sono :

    1) Classica 95 ottani
    2) Agip blusuper 98 ottani
    3) Shell Vpower 100 ottani
    4) Tamoi WR100 100 ottani
    5) ENI(ex Agip) blusuper+ 100 ottani

    ovviamente al di la del costo, credo ci siano differenze anche sul potenziale lubrificante o nell'efficienza di rimuovere depositivi dalle valvole.

    Si potrebbe ragionare anche in termini di prestazioni e consumi differenti se ne avete notati.

    Io personalmente sono curioso di provare la nuova ENI...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Hoga
    Guest
    vr 100 della tamoil è la migliore.

  3. #3
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    vr 100 della tamoil è la migliore.
    ...In base a cosa??

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    vr 100 della tamoil è la migliore.
    ...In base a cosa??
    appunto...è lo scopo del post...
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    vr 100 della tamoil è la migliore.
    ...In base a cosa??
    in base al fatto che ne ha un bel po e se ne deve sbarazzare!! hehehehehhehe

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
    Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
    Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!!

    sei un genio............... .i napoletani col caxxo che li freghi.........sei un mago delle letteratuta italiana............ ...in sintesi...un grande.......
    corvette z06 gialla

  8. #8
    ... visto che c sono chiedo anche x chi come me ha una C4 ... se ogni tanto si usa una benzina + ricca può dare problemi a guarnizioni? parti di tenuta vecchie di 20 anni? una maggiore detonazione può dare conseguenze se usata ogni tanto x pulire sedi/valvole, ecc.

    una volta l'anno metto l'additivo STP x pulire tutto il sistema che va messo ogni 5000km ... ma non c'è scritto se oltre a pulire aumenta gli ottani nella benzina.



    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #9
    ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal

  10. #10
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    vr 100 della tamoil è la migliore.
    ...In base a cosa??
    In base al fatto che le ho provate tutte?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •