Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bulbo temperatura olio c3 1982

Bulbo temperatura olio c3 1982

RAGAZZI OGGI HO FATTO IL CAMBIO OLIO SULLA MIA C3 1982 ..... E GIA CHE ERA SULLA BUCA .HO PASSATO UN ORETTA A CERCARE IL BULBO DELLA TEMPERATURA DEL OLIO VISTO CHE L MIA AL POSTO DEL OROLOGIO HA IL TERMOMETRO DEL OLIO
    CHE PERO NON FUNZIONA ...
    MA DOVE CAVOLO E montato ???????????? QUALCUNO DI VOI LO SA?????????????

in origine hai solo quello di pressione, lo vedi montato in alto a sx vicino al parabrezza, tra motore e cambio, per intenderci, è un cilindro piuttosto voluminoso che dovresti vedere subito. Penso che abbiano messo un raccordo a T per derivare anche l'altro bulbo di temperatura
    Riccardo

Citazione Originariamente Scritto da riccardo66 Visualizza Messaggio
    in origine hai solo quello di pressione, lo vedi montato in alto a sx vicino al parabrezza, tra motore e cambio, per intenderci, è un cilindro piuttosto voluminoso che dovresti vedere subito. Penso che abbiano messo un raccordo a T per derivare anche l'altro bulbo di temperatura
    grazzie domani vedo se lo trovo !!!
    PS. e il bulbo vicino al filtro del olio cosa e ???

Io ho una 1980 e non ho temperatura olio ma non ho neanche bulbi vicino al filtro dell olio, quindi se non trovi altro sicuramente è quello vicino al filtro.
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

fabri
    Guest
    prova a partire dallo strumento e segui fino al motore !

fabry ...... cosa seguo????? il filo ?????

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    Io ho una 1980 e non ho temperatura olio ma non ho neanche bulbi vicino al filtro dell olio, quindi se non trovi altro sicuramente è quello vicino al filtro.
    buon consiglio .. grazie ,se la tua 80 non ha il bulbo vicino alla filtro del olio... mi sa che e quello il bulbo .... ps solo la 82 aveva lo strumento della temperatura del olio , al posto del orologio !!!!!

controllato anche questa sera per essere sicuro, non ci sono bulbi vicino il filtro dell olio.

Ma questo bulbo sarebbe avvitato nel monoblocco? oppure è messo su un supporto dove avvita il filtro?

Mi piacerebbe anche a me avere la temperatura dell olio quindi ho controllato se almeno avevo un tappo nei paraggi del filtro, ma niente non c è nulla, credo che sia differente il monoblocco.
    corvette c3 1980
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    controllato anche questa sera per essere sicuro, non ci sono bulbi vicino il filtro dell olio.

Ma questo bulbo sarebbe avvitato nel monoblocco? oppure è messo su un supporto dove avvita il filtro?

Mi piacerebbe anche a me avere la temperatura dell olio quindi ho controllato se almeno avevo un tappo nei paraggi del filtro, ma niente non c è nulla, credo che sia differente il monoblocco.
    montato sul monoblocco appena sopra il filtro appena la metto sulla buca ti faccio una foto !!!!

Citazione Originariamente Scritto da rudyvette Visualizza Messaggio
    montato sul monoblocco appena sopra il filtro appena la metto sulla buca ti faccio una foto !!!!

è diverso il monoblocco io appena sopra il filtro non ho nulla speravo che ci fosse un tappo ma niente!!!
    l unici tappi che ho sono qesti, uno per lato, ma sono bassi e piccoli, appena sopra la coppa dell olio non so a cosa possono servire.

Grazie per l aiuto!!! ma meglio che lascio perdere e rimango sensa tenperatura olio!!!

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 215.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 71.2 KB 
ID: 11396

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 014 (2).JPG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 241.4 KB 
ID: 11395
    corvette c3 1980