Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Surriscaldamento cofano

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Surriscaldamento cofano


    Ciao a tutti, dopo anni di assenza dal forum(nel frattempo mi sono trasferito in USA), ritorno per chiedervi aiuto/qualche idea per un problemino che mi affligge.

    Ho fatto riverniciare il Vettone che e' ancora in Italia ed e' venuto benissimo. Pero', finito il rodaggio e dopo le prime tirate, sono uscite delle bolle sul cofano (vernice cotta). Il motore e' ok e gira con temperature normali, ma credo che il 383 siccome e' bello pepato e monta un RPM air gap altino, crea un sacco di calore che non fa bene alle scocche e lo trasferisce davvero vicino al cofano.

    Per ora ho installato dei pannelli anti calore sotto il cofano ed e' in arrivo l'involucro per i collettori (non le fasce anticalore, ma una specie di sacca che fa da copertura isolante.

    Cosa potrei fare ancora per ridurre il problema? Si trovano cofani speciali in italia? Altrimenti dat che e' da rifare, pensavo di aprirlo con il dremel e installare una presa d'aria che sia pero' elegante, in modo da limitare il problema, oppure creare delle prese d'aria piccole...

    Che dite? Avete avuto problemi simili?

    Allego foto della paziente...(non so come si postino le immagini qui)

    http://imgur.com/a/v5zEm
    Ultima modifica di kattivone; 05-10-2017 alle 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •