Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stranezza iniezione motore LT1

  1. #1

    Stranezza iniezione motore LT1


    Battendo il cablaggio di una LT1 mi sono accorto stranamente che gli iniettori della bancata di SX sono in parallelo fra di loro. Idem i 4 iniettori della bancata di DX.
    Ovviamente significa che indipendentemente dal cilindro coinvolto nella fase di aspirazione tutti e 4 spruzzano benzina. Come mai e soprattutto a che serve sta cosa? La benzina che viene spruzzata dagli iniettori la cui valvola di aspirazione è chiusa, non ristagna?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    serve a risparmiare un sacco di capacità di calcolo della centralina (lavora come se gli RPM fossero 1/4), serve a risparmiare 6 SCR dentro la centralina..... e via discorrendo.

    I limiti sono stati evidentemente valutati come largamente accettabili rispetto ai vantaggi economici
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Chiarissimo!
    Questa sarebbe la famosa TPI corretto? Le iniezioni successive erano multi point?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    se non sbaglio ovosanto quella a cui ti riferisci tu e la sequenziale (ad ogni cilindro una spruzzatina quando serve)
    mentre la multipoint spruzza a intermittenza indipendentemente dalle valvole aperte o chiuse che siano
    grossolanamente parlando ......

    adesso vediamo se Stroker mi legna di cattiveria .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    io credevo che il sistema che spruzzava 4 a 4 ero solo L98

  6. #6
    Faccio confusione sui motori moderni, che differenza passa fra L98 e LT1?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #7
    Per questa caratteristica , a mio parere, con la ENI 100 ottani va molto meglio ( almeno la mia va meglio ). Penso che questo tipo di carburante per le sue capacità annulli i difetti di questa soluzione tecnica dal momento che è più " volatile" della verde normale.
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Battendo il cablaggio di una LT1 mi sono accorto stranamente che gli iniettori della bancata di SX sono in parallelo fra di loro. Idem i 4 iniettori della bancata di DX.
    Ovviamente significa che indipendentemente dal cilindro coinvolto nella fase di aspirazione tutti e 4 spruzzano benzina. Come mai e soprattutto a che serve sta cosa? La benzina che viene spruzzata dagli iniettori la cui valvola di aspirazione è chiusa, non ristagna?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •