Con un cofano stock puoi fare veramente, ma veramente poco....... dovrai scendere sicuramente a qualche compromesso.
Beh, in realtà la speranza sarebbe quella di starci con il cofano stock, mi sa che mi devo inventare qualcosa sul filtro, ma come detto sarà uno degli ultimi problemi...Citazione:Messaggio inserito da Blu427
In quanto a spazio con il tuo piccolo Small Block, se ti fai un cofano tipo L88 ci starai alla grande sicuramente.Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Beh, diciamo che il mio sogno è un vano motore molto shining per cui l'aftermarket è di rigoreCitazione:Messaggio inserito da white shark
Non impazzisco per i pezzi aftermarket sui motori...ma niente male.
Roller cam o flat tappet?
giusto un paio di cose:
togli uno dei due breather e collega il relativo buco sul coprivalvole alla porta pcv. da varie discussioni sui forum USA, pare sia meglio così : niente olio polverizzato nel vano motore e un effetto vuoto nel crankcase che aiuta la tenuta delle fasce
che cofano ci metti visto che l'aspirazione è altina e sotto il cofano non ci sta?
Aldo
Certo poi c'è pure sostanza dentro anche se nulla di esagerato..
I dettagli poi li sistemerò quando la macchina sarà in fase di ultimazione ed è un giorno che non vedo così imminente purtroppo...
L'air-gap con carburatore Edelbrock e filtro stock non ci sta, ma con un Holley e filtro ribassato dovrebbe starci...
Per quanto riguarda il discorso forum vari concordo con Pier, si possono trovare informazioni ed aiuti molto validi ma purtroppo la maggior parte delle persone vi scrive per sentito dire più che per esperienza personale diretta, per cui è meglio sempre valutare bene pesi e misure (lo vedo anche io sul nostro forum di light-bikes)..
Te lo dico perchè il mio Big Block (che di partenza è più alto), con aspirazione Edelbrock Air Gap da 5.5", Carburatore Edelbrock e filtro da 2.5", riesce ancora a starci per un soffio......
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Con un cofano stock puoi fare veramente, ma veramente poco....... dovrai scendere sicuramente a qualche compromesso.
Blu427
-Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
-R1s Gilera (Destroyed in seconds)
-Polo VW (Destroyed in seconds)
-Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
-Golf VW (SOLD)
-Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
-Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
-Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
-1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
-Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......
arrivata un altro po' di robetta...
Ho fatto scorta di candele, queste sono più corte della norma e mi danno un po' più di spazio con i collettori che con le angled spark plug heads non è mai male...
Immagine:
102,93KB
Immagine:
101,9KB
ARP wheel studs maggiorati da 1/2"
Immagine:
149,53KB
Che andranno sui nuovi Tom's Axles 31 spline
Immagine:
120,86KB
E poi il differenziale passerà da 3.08 a 3.70 ecco pignone e corona nuovi Motive Gear :
Immagine:
128,71KB
Immagine:
99,04KB
A volte si rimane sorpresi Made in Italy....
Immagine:
116,52KB
E per completare ilk rebuild del differenzaile, kit completo cuscinetti e tenute, naturalmente Timken
Il differenziale è uno di quei componenti che vorrei durasse il più possibile senza doverlo riaprire per cui top parts of course!!
Lubrificante LS già ce l'avevo...
Immagine:
108,49KB
Immagine:
148,55KB
Ho ridato una guardata a tutto il post, ogni commento è superfluo.
Alla fine ho capito una cosa: qualora in futuro vorrò smanettare sulla macchina, so a chi rompere i cabbasisi!
Ciao Mauro,Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
E per completare ilk rebuild del differenzaile, kit completo cuscinetti e tenute, naturalmente Timken
Il differenziale è uno di quei componenti che vorrei durasse il più possibile senza doverlo riaprire per cui top parts of course!!
Lubrificante LS già ce l'avevo...
se mi posso permettere di darti un consiglio, quando ti organizzerai per ricostruire il tuo differenziale, prevedi di forare il "case" per mettere un tappo conico per il cambio dell'olio.
A tal proposito c'e un kit, con maschera per forare e posizionare un "plug" su "CorvetteCentral " da cui puoi prendere ispirazione (anche senza acquistarlo).
Vuoi mettere la comodità di sostituire in comodità ed in pochi minuti l'olio........
Immagine:
254,9(censurato)KB
Blu427
-Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
-R1s Gilera (Destroyed in seconds)
-Polo VW (Destroyed in seconds)
-Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
-Golf VW (SOLD)
-Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
-Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
-Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
-1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
-Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......
Yes un drain Plug era già in previsione, ho appena fatto ordine da Corvette Central e il kit in questione l'avevo visto ma mi sembrava eccessivo come prezzo...posso farlo qua io direttamente ad un quarto del costo forse anche meno