ah dimenticavo ziobiagio ho parenti a Figline, se vado a trovarli passo da te ed andiamo a bere qualcosa assieme, basta che mi dici dove mettono i velox![]()
[quote]Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
[quote]Messaggio inserito da ingsteve
Io credo che se le multe non fossero state prese a Firenze non ti saresti tu sentito toccato in questo modo....in ogni caso anche a me inizia a prudermi lo scroto quindi finiamola qui e, come si dice, che ognuno si paghi le proprie multe.Messaggio inserito da ziobiagio
...Forse si, ma siccome sei uno di "quelli" e con la mia opinione sull'ISO ti senti toccato nel vivo allora và bene lo stesso....
...
Buona multa a tutti![8D]
Alla fine + multe - tasse....ops ma non sarà una tassa la multa?...oddio non connetto più[B)]
Ex C6 Rossa LS2
ah dimenticavo ziobiagio ho parenti a Figline, se vado a trovarli passo da te ed andiamo a bere qualcosa assieme, basta che mi dici dove mettono i velox![]()
Ex C6 Rossa LS2
Io faccio in rappresentante e in auto ci sono tutto il giorno, posso solo affermare che i comuni sono dei figli di buona donna perchè mettoni i velox nelle posizioni ove il traffico è più scorrevole e veloce per raccogliere più fondi, e noi siamo i limoni da spremere.
Non ditemi che i 50 all'ora sono una velocità da viali cittadini nei momenti di scarso traffico, nemmeno i ciclomotori li rispeattano.
Purtroppo oggi se non conosci le città, con le strade e il relativo posizionamento degli apparecchi rilevatori, girare in auto è sempre più a rischio multe.
Io per lavoro faccio settimanalmente sempre gli stessi giri e conosco tutto delle strade che percorro,le postazioni fisse, i punti in cui generalmente si mettono le pattuglie delle forze dell'ordine, anche le buche mai rattoppate e i coperchi dei tombini sporgenti, ma se uno deve viaggiare su vie mai percorse è come addentrarsi in un campo minato, e non ditemi che a superare i 50 all'ora ci vuole molto, basta una minima accelerata e ti ritrovi subito a 70 all'ora.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Molto volentieri Ing!!! ti aspetto per davvero, ci beviamo qualcosa a casa mia, sai com'è, oltre alla passione per i motori americani sono anche Sommellier e a casa mia il buon vino non manca mai!!!!Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
se passi in zona ci conto, fammelo sapere e ti do il mio numero di cellulare per mettersi d'accordo!
Mi rode una sola cosa..... MI HAI RUBATO/ANTICIPATO LA BATTUTA SUI VELOX!!!!!
(ti dico solo che non è questione di Firenze, come sai, visto che hai parenti Valdarnesi, i Fiorentini non ci reputano neanche tali!! Inoltre se avessi voluto rispondere ad Alain per campanilismo, credi che con Napoli non avrei trovato di che controbattere??)
Io non ce l'ho con nessuno, credo che il rispetto sia fondamentale prima darlo per poi ottenerlo.
OK c'e' una nota di ragione ed una di clientelismo in ognuno di voi, me compreso, che avete detto la vostra sullo spinoso argomento.
Riassumerei le quattro persone che hanno valenza piu' forte in questo topic :
1) Ziobiagio che rimarca il fatto del BUON SENSO piu' che del rispetto cieco di regole che ci vedono bene !
2) Ingsteve che molto praticamente dice le cose come possono essere viste da un'utilizzatore delle strade che si sente preso in giro dalle istituzioni " LOCALI ".
3) Sylvia che molto chiaramente oltre che dettagliatamente esprime il concetto del "BUE CHE DA' DEL CORNUTO ALL'ASINO"
4) jjlio che ha centrato la questione dal nostro punto di vista indicando come l'ambiente circostante abbia valenza su di noi.
Del fatto che i comuni facciano cassa lo si e' sempre saputo, quindi non c'e' soluzione che possa andare bene a tutti.
Veramente se ci pensate una c'e' : visto che i comuni sono certi di fare bei incassi con i proventi delle multe, fottiamoceli tutti, andiamo sempre nei limiti, sara' dura come smettere di fumare ma alla fine sai le risate quando si troveranno con le casse vuote, e gli "URBANI" dovranno iniziare a fare di nuovo il loro mestiere come una volta occupandosi di aspetti tralasciati da tempo, ed i famigerati "AUSILIARI DEL DIVIETO DI SOSTA" saranno disoccupati.
Del resto se loro ci mettono le mani nelle tasche per far cassa, noi questa cassa la lasciamo vuota.
Max
Non per fare l'avvocato del diavolo ma bisogna considerare che dopo l'abolizione del ici sulla prima casa e dopo la finanziaria attuale che riduce sensibilmente gli stanziamenti agli enti minori, i comuni se non dovessero ricevere introiti dalle contravvenzioni come fanno a tirare avanti?Citazione:
Del resto se loro ci mettono le mani nelle tasche per far cassa, noi questa cassa la lasciamo vuota.
Max
Provo a rispondermi da solo: magari eliminando le montagne di consulenti esterni, profumatamente pagati, che hanno, per concentrare il risparmio su opere pubbliche utili e servizi sociali più degni di questo nome.
Massimiliano, come fanno i comuni per tirare avanti cosa e chi???
Per me sei off topic di brutto e in campo politico (che di braccia rubate all'agricoltura ne ha a bizzeffe!!!).
Se sei un dipendente pubblico non te la prendere, si parlava di sicurezza per le strade, ma credo che il tuo commento scatenerà un bell'"ingorgo" di opinioni ben contrastanti!!![]()
OK c'è una considerazione da fare![)]
Le discussioni polemiche, offensive, politiche, di gossip, off topic, di clientela, di litigio, di scissione, di magnare, di bevere, di critica non costruttiva, populiste, qualunquiste, scetticiste, ciste, ste (non sten, ste!) ecc. ecc. BATTONO QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE REALMENTE COSTRUTTIVA (E IN TOPIC) DI BEN 5 PAGINE AD 1 !!!!!!!!!
Non c'e niente da fare, siamo Italiani, ha ragione JJ al 1000x100, siamo un popolo tra i più indisciplinati, polemici e tiranelpopò del mondo!!!!forse in tal senso siamo davvero i campioni del mondo!!![
)]
Ditemi se esite di peggio.......
- non sono in off topic perchè ho fatto una considerazione complementare al ragionamento circa (far cassa con gli autovelox"Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Massimiliano, come fanno i comuni per tirare avanti cosa e chi???
Per me sei off topic di brutto e in campo politico (che di braccia rubate all'agricoltura ne ha a bizzeffe!!!).
Se sei un dipendente pubblico non te la prendere, si parlava di sicurezza per le strade, ma credo che il tuo commento scatenerà un bell'"ingorgo" di opinioni ben contrastanti!!![]()
- in linea di massima sono d'accordo con il giudizio che i comuni usino gli autovelox per far cassa
- siccome sono un realista mi chiedo quali altri introiti i comuni abbiano, stante le cose al giorno d'oggi.
- no, non sono un dipendente pubblico
- sul giudizio che dai degli italiani quali furbastri non posso dissentire, sono troppi gli esempi, anche se generalizzare porta sempre ad irritare qualcuno che si sente per un motivo per un altro, tirato in ballo.
No, aspetta, forse mi sono espresso male. Ed è per questo che ho aggiunto una modifica (che riporto sotto) al mio precedente messaggio:Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
...
Non c'e niente da fare, siamo Italiani, ha ragione JJ al 1000x100, siamo un popolo tra i più indisciplinati, polemici e tiranelpopò del mondo...
"[u]Ma non pensate che noi Italiani siamo a prescindere, i più indisciplinati.</u>
Quando gli stranieri vengono in Italia, anche loro si "rimappano".
Semplicemente con una taratura inversa alla nostra.
Ed entrano nella bolla del menefreghismo.
Anche se questa situazione, con l'avvento del tutor che non perdona e il recapito delle multe anche se non residente in Italia, è stata decisamente ridimensionata."
Intendo dire che in linea di massima, quando noi andiamo all'estero facciamo i bravi. Sono gli stranieri che fanno i "cattivi" da noi. Ma semplicemente perchè sanno di passarla liscia.
Anche se dubito che un Svizzero "acerbo", anche se in Italia, non si fermi per lasciar passare un pedone.
Poi magari, dopo esser stato tamponato qualche volta, si adeguerà tirando sotto il malcapitato...
[:159]