Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

io ti consiglio un radiatore nuovo,.. secondo me un radiatore di 30 anni non è super affidabile.. poi non ti faccio i conti in tasca , procedi come meglio credi! ciaooooooooooo

Ciao Pajet ok vai di foto

Per Lucavette, ti ringrazio per il consiglio ma ti spiego come la penso.

Questa è la prima Corvette che acquisto ma non è il primo restauro che affronto di auto storiche, le mie conoscenze su questo tipo di vetture è pressochè nulla e non vi ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi state fornendo.

Tuttavia la C3 che ho acquistato non è secondo me ancora in condizioni da restauro totale, ecco perchè ad esempio il motore non è stato aperto.
    Sto procedendo ad un restauro conservativo ovvero ho sostituito tutte le parti in gomma della ciclistica poichè completamente ammalorate e quindi inutilizzabili, così per i materiali soggetti a usura come pastiglie ecc., per il resto preferisco conservare i suoi pezzi ove possibile.

Sono passato dal radiatorista con il radiatore in mano e mi ha stilato due preventivi:

il primo consiste nello smontaggio del radiatore e nella pulizia completa della massa radiante, lunedì passo da lui e insieme concordiamo se l'operazione è fattibile e con risultati certi, costo circa 80 euro.

il secondo consiste nella sostituzione della massa radiante con una di pari dimensioni nuova, costo 260 euro.

Entrambi i lavori sono garantiti.

Lunedì sera vi aggiorno

capisco, è lo stesso identico lavoro che sto facendo io con la mia vettina, un mini restauro.. per guadagnare affidabilità e per sostituire le parti in gomma scoppiata..
    per il radiatore di sicuro prenderai la decisione migliore, ciaooo
    Luca

per pulire un radiatore in casa,si prende il tubo inferiore del radiatore e lo si collega ,riducedolo in diametro a una pompa a immersione da garage che si piazza dentro un bidone da 25 kili di pittura pieno di acqua.Il ritorno del radiatore va ovviamente girato dentro lo stesso bidone.Si va in un ingrosso detersivi per ristoranti e si compra una tanichetta di acido disincrostante per lavastoviglie industriali,e' acido fosfonitrico molto forte quindi,guanti ,occhiali di protezione ecc.Si versa il contenuto in 15 litri di acqua fredda e si accende la pompa,fa tutto lei,l'acqua acida circola e rimuove il tutto in maniera morbida.Solo per veri appassionati,ma assolutamente fai da te,per chi ha la pompa a casa come me e deve solo spendere 15 euro di acido e fattibile,ATTENZIONE PERCHE'L'ACIDO E' CORROSIVO E PERICOLOSO PER LA PELLE,E I VAPORI SONO CAUSTICI;ESEGUIRE ALL'APERTO IN GIARDINO,INDOSSARE UNA MASCHERINA STARE LONTANO DURANTE IL LAVAGGIO .
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ciao Tunedport, ottimo il tuo contributo. Io purtroppo la pompa non ce l'ho ...Quello che mi preoccupa in ogni caso è il fatto che comunque la massa radiante ha 30 anni ha già subito una piccola saldatura in passato e non mi meraviglierei se una volta effettuato tutto il processo di pulizia perdesse in un altro punto il dubbio per me è questo..[:0]

Sono rientrato ora dal radiatorista ecco le foto di come si presenta il mio radiatore:

Immagine:

89,26KB

Immagine:

80,84KB

Viste le condizioni pessime e l'eta della massa radiante il radiatorista (ovviamente) sarebbe per sostituire la massa radiante. Costo 260 euro garanzia sul lavoro e sul materiale.
    L'idea di comperarlo nuovo mi attira molto ma se dovesse sfortunatamente presentare un difetto che faccio? Lo rimando il USA? Il costo credo più o meno si equivalga...180 + iva e dazi a quanto arriveremo?
    Voi che ne pensate?

Immagine:

82,31KB

Immagine:

92,49KB

bhe, io ti ho spiegato i metodi per comprarlo... certo che 260 euro per rimettere in sesto un radiatore di 30 anni non è il massimo ...
    il problema e leggere bene l'annuncio,poi non dovresti avere problemi.. se hai questi dubbi cambia macchina , praticamente tutto quello che compri, se non vuoi che ti svaligiano devi comprarlo in america..!! a parte il fatto che qui non si trova quasi nulla...
    se vuoi aspettare che arriva il mio tra una settimana circa ti dico se è tutto ok... poi lo compri dallo stesso venditore che è serio, perchè ho già acquistato un altro radiatore, quello della c5 da lui.. ciao
    Luca

kattivone
    Guest
    word of wisdom sui radiatori, se hai intenzione di comprarli

Se hai un automatico devi ricordarti di comprarne uno con lo scambiatore per l'olio

Poi hai due scelte:
    -Radiatore standard (circa 160/190 dollari) a cui devi far modificare il tubo entrata acqua angolandolo (40 eur da un saldatore esperto)
    -Radiatore custom fit (circa 300/400 dollari). Questi sono pronti solo da montare

Comunque sia, conviene sempre rispetto a farlo riparare qui

Ciao Luca il radiatore diventa come nuovo, viene sostituita tutta la massa radiante e risaldate le due culatte.
    Tutto quello che ho comperato fino ad ora proviene dagli USA mi sta arrivando la quinta spedizione da Eckler dove ho acquistato tutto fino ad oggi, nessun problema dunque ad acquistare in USA.
    Appena ti arriva il tuo dimmi qualcosa a giudicare dalle foto comunque è molto bello!

Kattivone grazie per l'indicazione ma come word of wisdom o world of wisdom non ho trovato nulla su google...[:I]

Citazione:Messaggio inserito da diesel hunter

Ciao Luca il radiatore diventa come nuovo, viene sostituita tutta la massa radiante e risaldate le due culatte.
    Tutto quello che ho comperato fino ad ora proviene dagli USA mi sta arrivando la quinta spedizione da Eckler dove ho acquistato tutto fino ad oggi, nessun problema dunque ad acquistare in USA.
    Appena ti arriva il tuo dimmi qualcosa a giudicare dalle foto comunque è molto bello!

Kattivone grazie per l'indicazione ma come word of wisdom o world of wisdom non ho trovato nulla su google...[:I]
    scusa, avevo capito che diffidavi a comprare negli states... ciaoo, cmq tra una settimana dovrebbe arrivarmi ti faccio poi sapere.. ciaoooo [8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •