Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: La mi porti un VAFFANCULO a Firenze!!!!!

Silvia scusa, ma il contaKm tu nell'auto ce l'hai? guarda che per rispettare i limiti basta guardare quello e i cartelli stradali e non importa essere ingegneri, o lavorare in una centrale nucleare per leggerlo e capire che in un centro abitato eccedere i limiti di 30/40 km/h è pericoloso per se e per gl'altri....
    Se molti rispettasero le regole stradali non ci sarebbe bisogno di deterrenti come gli autovelox ecc.

Ma scusate siete tutti vittime della mancanza di taratura degli autovelox?? oppure avete il piede pesante??
    E il contaKM della Vs. auto, lo fate tarare annualmente dal SIT??? Oppure se prendete una multa denunciate anche la casa costruttrice dell'auto e del contaKM??

Se vogliamo parlare di "balzelli" autorizzati sai quanti ce ne sono? l'iso 9000 per le aziende è uno di questi e dà pane ad una marea di ingegneri burocrati che complicano e appesantiscono economicamente la gestione di qualsiasi semplice "procedura" commerciale e non, per mantenersi la panza piena!! (braccia rubate all'agricoltura)

Credo che il nocciolo della questione sia il rispetto per gl'altri, ma pensare di essere "padroni" della strada purtroppo è una classica mentalità di molti automobilisti....

Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Se vogliamo parlare di "balzelli" autorizzati sai quanti ce ne sono? l'iso 9000 per le aziende è uno di questi e dà pane ad una marea di ingegneri burocrati che complicano e appesantiscono economicamente la gestione di qualsiasi semplice "procedura" commerciale e non, per mantenersi la panza piena!! (braccia rubate all'agricoltura)
    Sono uno di quelli e le tue affermazioni sono in linea con chi pensa a far soldi invece che alla qualità di cosa fa. Peccato che cosi facendo la Cina sarà sempre davanti a tutti. Nessuno ti obbliga in ogni caso a fare la ISO 9001.
    Ritornando in topic, se hai notato stiamo parlando tutti di autovelox e non di Tutor. Del Tutor personalmente non mi lamento infatti ho la certezza di quello che segna (la distanza tra i 2 passaggi di rilevazione è ben nota e fare spazio/tempo non ha bisogno di taratura).

Sylvia,
    tutto quello che hai scritto sembra il ricorso che ho fatto per 2 multe che avevo preso tempo fa...il risultato è stato "è a discrezione del giudice di pace" (testuali parole riferite dal giudice al sottoscritto). Ergo : qui si che se magna!
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Sono uno di quelli e le tue affermazioni sono in linea con chi pensa a far soldi invece che alla qualità di cosa fa. Peccato che cosi facendo la Cina sarà sempre davanti a tutti. Nessuno ti obbliga in ogni caso a fare la ISO 9001.
    Ritornando in topic, se hai notato stiamo parlando tutti di autovelox e non di Tutor. Del Tutor personalmente non mi lamento infatti ho la certezza di quello che segna (la distanza tra i 2 passaggi di rilevazione è ben nota e fare spazio/tempo non ha bisogno di taratura).

Sylvia,
    tutto quello che hai scritto sembra il ricorso che ho fatto per 2 multe che avevo preso tempo fa...il risultato è stato "è a discrezione del giudice di pace" (testuali parole riferite dal giudice al sottoscritto). Ergo : qui si che se magna!
    L'ISO 9001 è obbligatoria eccome, per alcune aziende che intendono fare i "terzi responsabili di centrali termiche" ad esempio lo è, ma i patentini da caldaisti e i requisiti tecnici non te li danno gl'enti certificatori, quegl'enti (a mio avviso) sono buoni ad appesantire i costi di produzione (con le loro parcelle, le procedure burocratiche e le loro ispezioni annuali false e utili solo a finaziarli) che in cina non hanno.... parlare di cina non è qualunquista? populista? Forse si, ma siccome sei uno di "quelli" e con la mia opinione sull'ISO ti senti toccato nel vivo allora và bene lo stesso....
    Del tutor non ti lamenti, se lo vedi vai più piano? non è ipocrisia questa? è solo questione del mezzo di rilevazione il tuo rispetto dei limiti? mah....
    Ma rientriamo in topic....

Tutor, autovelox, Tred, Trex, SIT, la vendetta dei SIT... per me sono solo il dito dietro al quale ci si vuole nascondere, lo ripeto, per me, la sostanza del discorso è il rispetto per gl'altri.

Se vai ai limiti non devi fare alcun ricorso, anzi.... se vai ai limiti e altri automobilisti ti si piazzano al culo a 130 km/h, devi fare solo ricorso alla pazienza!

Detto questo, io chiudo con l'argomento perchè stà sfociando nella polemica che anche se inizialmente può sembrare stimolante, poi, andando avanti, diviene solo urticante per lo scroto!

Silvia scusa, ma il contaKm tu nell'auto ce l'hai? guarda che per rispettare i limiti basta guardare quello e i cartelli stradali e non importa essere ingegneri, o lavorare in una centrale nucleare per leggerlo e capire che in un centro abitato eccedere i limiti di 30/40 km/h è pericoloso per se e per gl'altri....
    Se molti rispettasero le regole stradali non ci sarebbe bisogno di deterrenti come gli autovelox ecc.

Ma scusate siete tutti vittime della mancanza di taratura degli autovelox?? oppure avete il piede pesante??
    E il contaKM della Vs. auto, lo fate tarare annualmente dal SIT??? Oppure se prendete una multa denunciate anche la casa costruttrice dell'auto e del contaKM??

Credo che il nocciolo della questione sia il rispetto per gl'altri, ma pensare di essere "padroni" della strada purtroppo è una classica mentalità di molti automobilisti....
    ...
    Io non ho mai preso una multa con il velox(facciamo le corna) perchè penso di essere una persona prudente ed abbastanza coscenziosa.
    A volte però capita di non fare i 50...a te non è mai capitato?
    Anche perchè ci sono posti dove vige il limite e non c'è alcun pericolo e posti dove è pericoloso fare anche i 50...

L'inserzione dell'articolo che ho trovato era solo per far capire che non tutto in Italia è a posto...

Al mio superiore è stata recapitata una multa dove faceva i 220km/h in autostrada con la punto aziendale..
    Alla fine è stata stracciata perchè la nostra punto arriva a 130 se ti metti in posizione aereodinamica!
    E' da qui che mi ero già un po' informata...e se avesse guidato una macchina che arrivava ai 220??
    Via i punti sulla patente, la patente, l'azienda ti fa storie perchè andavi troppo forte...una cascata di conseguenze...

la mia era una considerazione!

Comunque penso anch'io che bisogna rispettare i limiti e essere prudenti perchè non sempre fare i 50 km/h basta a salvare la vita!

Ziobagio se ritieni che dove sono messi molti rilevatori i limiti siano giusti e i comuni non fanno cassa è inutile che andiamo avanti con le nostre considerazioni.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Ora dico la mia.
    I "limiti" per ovvie ragioni anti-anarchiche, devono esserci.
    Sennò ognuno stabilirebbe i suoi e sarebbe il caos.
    Diverso è poi capire in base a quale criteri essi vengano fissati.
    Secondo me si riducono a due:

1- sicurezza/prevenzione;
    2- aumento degli utili nei bilanci delle amministrazioni.

[u]Sempre secondo me, attualmente quello che prevale è certamente il secondo.</u>

Poi c'è la questione "Educazione Civica" (ergo Stradale).
    Per questioni di lavoro sono spesso in Svizzera e Germania (ma pure in Finlandia e Svezia) e quando uso l'auto sulle strade di quei Paesi mi si riparametrizza AUTOMATICAMENTE la CPU del cervello.
    Ti viene istintivo di andare più piano.
    Perchè TUTTI vanno più piano e perchè ti senti diverso se tu non lo fai.
    E difficile spiegare la sensazione, chi è stato all'estero capirà immediatamente, vieni come risucchiato nella bolla della legalità.
    Ma io NON ci stò affatto male.
    Perchè ti cambia proprio il ritmo della vita.
    In meglio, intendo.

Poi quando valico il confine ritorna la configurazione standard e la paura di essere sempre e comunque "fuorilegge".

[u]Ma non pensate che noi Italiani siamo a prescindere, i più indisciplinati.</u>
    Quando gli stranieri vengono in Italia, anche loro si "rimappano".
    Semplicemente con una taratura inversa alla nostra.
    Ed entrano nella bolla del menefreghismo.
    Anche se questa situazione, con l'avvento del tutor che non perdona e il recapito delle multe anche se non residente in Italia, è stata decisamente ridimensionata.

Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Ora dico la mia.
    I "limiti" per ovvie ragioni anti-anarchiche, devono esserci.
    Sennò ognuno stabilirebbe i suoi e sarebbe il caos.
    Diverso è poi capire in base a quale criteri essi vengano fissati.
    Secondo me si riducono a due:

1- sicurezza/prevenzione;
    2- aumento degli utili nei bilanci delle amministrazioni.

[u]Sempre secondo me, attualmente quello che prevale è certamente il secondo.</u>

Poi c'è la questione "Educazione Civica" (ergo Stradale).
    Per questioni di lavoro sono spesso in Svizzera e Germania (ma pure in Finlandia e Svezia) e quando uso l'auto sulle strade di quei Paesi mi si riparametrizza AUTOMATICAMENTE la CPU del cervello.
    Ti viene istintivo di andare più piano.
    Perchè TUTTI vanno più piano e perchè ti senti diverso se tu non lo fai.
    E difficile spiegare la sensazione, chi è stato all'estero capirà immediatamente, viene come risucchiato nella bolla della legalità.
    Ma io NON ci stò affatto male.
    Perchè ti cambia proprio il ritmo della vita.
    In meglio, intendo.

Poi quando valico il confine ritorna la configurazione standard e la paura di essere sempre e comunque "fuorilegge".

Ma non pensate che noi Italiani siamo a prescindere, i più indisciplinati.
    Quando gli stranieri vengono in Italia, anche loro si "rimappano".
    Semplicemente con una taratura inversa alla nostra...
    Va che a te si è "inchiodata" l'epron a forza di rimappare. Adesso passi da me in officina che ti attacco al tester e vediamo gli errori
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

[quote]Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Messaggio inserito da jjlio

Ora dico la mia....

Va che a te si è "inchiodata" l'epron a forza di rimappare. Adesso passi da me in officina che ti attacco al tester e vediamo gli errori
    Dany, TU sei troppo il più meglio migliore dei tester.
    Specialmente per verificare la tenuta dei differenziali...

[:39]

Citazione:Messaggio inserito da Silvya

Al mio superiore è stata recapitata una multa dove faceva i 220km/h in autostrada con la punto aziendale..
    Alla fine è stata stracciata perchè la nostra punto arriva a 130 se ti metti in posizione aereodinamica!
    E' da qui che mi ero già un po' informata...e se avesse guidato una macchina che arrivava ai 220??
    Via i punti sulla patente, la patente, l'azienda ti fa storie perchè andavi troppo forte...una cascata di conseguenze...

la mia era una considerazione!

Ma figurati se succedono queste cose, gli autovelox sono precisissimi!

Ex C6 Rossa LS2

Ma questi maledetti oggetti mangiasoldi di autevelox fissi devono essere segnalati a 400 metri di distanza, anche se i foto-red (quelle colonnone rosse che stanno impestando tutti i paesi ) hanno una segnalazione piccola e ingannevole, fatta apposta per confondere l'automobilista.
    Comunque mi risulta che molti di qusti sono ancora inattivi vuoti dentro, messi lì solo come "spaventapasseri ".
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi