Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 296

Discussione: corvette batte porsche

Visualizzazione Ibrida

Ti posso assicurare che cambiate gomme,ammortizzzator i,e gommini o bushings,passando per le testine sterzo sopra e sotto e le tie rod...cambia poco,cambia...ma poco.C'e un unico modo per migliorare la situazione prendere ammortizzatori piu' morbidi tipo Kayaba,cambiare la monospring con la taratura piu' morbida della lista,cosa quest'ultima che pochi si imbarcano a fare qui in Italia.La macchina e' cosi,odia le buche...anche quelle piccole ...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

quindi tuned dici che anche cambiando i mozzi anteriori quella sensazione di sfarfallamento non cambia?

Per rispondere a te Jest che sei esigente e pignolo cambia i mozzi ,e, se hai lasco alle ruote, cambia anche le testine se non l'hai gia fatto e anche le ball joint sopra e sotto,cambia gli ammortizzatori e cambia le boccole (tieni presente che il poliuretano e' duro e non da confort ma precisione di guida)a quel punto all'anteriore e' tutto nuovo di fabbrica,poi giudica tu.

Dico che voi ragazzi siete abituati alle belle tedesche,praticament e astronavi fantascientifiche in confronto alla C4...assenza di scricchiolii,materia li eccezionali,accoppia menti perfetti,insonorizza zione esoterica,climatizza zione chirurgica,assetti a gestione computerizzata,freni brembo,cambi di ultima generazione...poi salite su un C4 del 96,che sarebbe la piu' nuova a disposizione e vi sembra di entrare nella macchina del tempo...e andate indietro anni luce.Parlo di sensazioni e nessuno che non sia troppo compromesso col fanatismo mi puo' smentire,tant'e' che quelli freschi di C4 ai primi post partono con domande tipo:

La mia frena poco...
    Ci sono un concerto di scricchiolii nell'abitacolo
    quando metto in drive mi fa un salto in avanti
    se passo sopra una buca mi salta di lato di mezzo metro
    se prendo una asperita' sento come un rumore di pentolame che sbatte provenire dall'avantreno
    il volante ha un quarto di giro di lasco
    ho una sensazione di sfarfallamento...

Ora tra queste osservazioni alcune sono usure rimediabili (lasco allo sterzo) altre sono condizioni congenite solo mitigabili,non porterete mai una C4 ai livelli di una Audi A4 in termini di confort,silenziosita ',precisione di guida (perche' ora le station hanno assetti da sportiva di razza e confort da staion)forse ,in caso di un improbabile restauro,partendo dalla macchina smontata,provvedendo a sostituire tutto,del tipo:
    gomme
    ammortizzatori
    testine sterzo
    ball joint sopra e sotto
    cuscinetti mozzo
    boccole complete
    rack pinion
    pompa idroguida
    piantone sterzo completo
    monobalestra
    equilibratura
    allineamento
    idem al retrotreno

interni smontati
    dynamat su tutta la superficie interna e portiere
    insonorizzazione nuova con feltro o materiale di nuova generazione
    mass back carpet
    plastiche rimontate con inserzione di guiane in neoprene adesiva
    isolatori cristalli porte
    nuove guarnizioni complete
    Ultima modifica di tunedport; 05-16-2013 alle 01:52 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

si le testine le ho gia sostiuite appena portate a casa.. avevo ordinato il kit completo con tutti i gommini.. ma come dici tu purtroppo sono in poliuretano .Quindi il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di lasciare quelli originali (fatti in gomma vera)che tutto sommato,nonostante l eta' erano secondo lui molto meglio che montare quelli in plasticaccia.
    Si io ho avuto diverse vetture,questa e' la mia prima americana-la c4 l ho avuta sempre nel cuore e finalmente e' di mia proprieta'.Mi sono accorto di tutti i suoi difetti e non posso di certo paragonarla alle tedesche,un auto va amata anche per i suoi difetti(che per la maggior parte sono nella qualita' costruttivia-chiaramente era un auto che costava la meta' delle concorrenti).Hai capito come sono,sono perfettino e l auto mi piace originale .. sto solo cercando di portarla alla perfezione.Come uno stupido non ho ordinato subito i mozzi quella volta che ho fatto smontare tutto l avantreno e il retrotreno.. per lavare tutto ,sabbiare e riverniciare pure le plastiche passaruota(erano un po scoloite).Ero convinto che cambiando tutte le testine lo sfarfallamento sparisse,invece e' rimasto.Dovrebbero arrivare a giorni dall america i 2 mozzi anteriori

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    si le testine le ho gia sostiuite appena portate a casa.. avevo ordinato il kit completo con tutti i gommini.. ma come dici tu purtroppo sono in poliuretano .Quindi il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di lasciare quelli originali (fatti in gomma vera)che tutto sommato,nonostante l eta' erano secondo lui molto meglio che montare quelli in plasticaccia.
    Si io ho avuto diverse vetture,questa e' la mia prima americana-la c4 l ho avuta sempre nel cuore e finalmente e' di mia proprieta'.Mi sono accorto di tutti i suoi difetti e non posso di certo paragonarla alle tedesche,un auto va amata anche per i suoi difetti(che per la maggior parte sono nella qualita' costruttivia-chiaramente era un auto che costava la meta' delle concorrenti).Hai capito come sono,sono perfettino e l auto mi piace originale .. sto solo cercando di portarla alla perfezione.Come uno stupido non ho ordinato subito i mozzi quella volta che ho fatto smontare tutto l avantreno e il retrotreno.. per lavare tutto ,sabbiare e riverniciare pure le plastiche passaruota(erano un po scoloite).Ero convinto che cambiando tutte le testine lo sfarfallamento sparisse,invece e' rimasto.Dovrebbero arrivare a giorni dall america i 2 mozzi anteriori
    Ma, scusate, sento sempre parlare di sostituire le boccole in gomma con quelle in poliuretano che a fronte di una maggiore precisione danno difetti di comfort di una certa entità e quindi alla fine se ne sconsiglia sempre la sostituzione. La mia domanda è questa: ma le boccole in gomma come mamma le ha fatte non sono disponibili????

io Force non sono riuscito a trovarle. Ora le rifanno quasi tutti in poliuretano , che e' una plasticaccia dura e quindi lascia perdere.

Su ebay.com . Nei cataloghi tipo corvettecentral mi pare di non averle viste

ah vedi... costavano tanto?

Ma certo che sono disponibili ma siamo spesso frastornati dalla pubblicità dei fornitori.

Non so, le ho viste tempo fa cercando un pezzo, erano originali GM. Bisogna avere costanza su ebay, se non vedi un pezzo oggi lo trovi domani, ci sono dei rivenditori vintage Chevrolet al limite puoi chiedere personalmente via email.
    Volevo aggiungere che tunedport ha ragione praticamente su tutto però ha dimenticato un particolare psicologico.
    Se andate a vedere i forum americani vi renderete conto che i proprietari delle C4 hanno un'età compresa tra i 50 e 60 anni . Hanno la C4 perchè lo vogliono, perchè è quella che hanno sognato a vent'anni. Solo adesso sono riusciti a comprarla. Hanno coronato un sogno. E' un secchio rispetto alle tedesche ? Fate questa domanda e vi arriva una sassata virtuale . Quando uscì la 84 stavo in california e mi sembrava spaziale, ma a quei tempi per me era irragiungibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •