Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Scarichi laterali vette 81

Bè le Hooker hanno il fascino dei 4 tubi visibili all'esterno che si raccordano ai lati e la loro forma particolare credo sia anche dovuta alla necessità di avere quattro collettori indipendenti e della medesima lunghezza che dovrebbero garantire uno scarico piu bilanciato tra i singoli cilindri,non sò se il 4 in 1 possa garantirlo allo stesso modo, la cosa che invece non mi è chiara è la secca curva a gomito che fanno, visibile nella foto di cowmiles, i tubi per collegare i collettori con la parte visibile esternamente delle marmitte. Non dovrebbe essere raccordata in maniera un pò più dolce?
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

convertible90
    Guest

No, anche i 4 in 1 tradizionali di solito hanno stessa lunghezza..
    o simile..
    Immagine:

24,24KB

Immagine:

24,78KB

Tarizza
    Guest
    Ci sono anche le Dynomax a 280 dollari, comunque x il montaggio forniscono il kit a 50 dollari...

Ovvio non sono specifiche e si deve perdere un pò di tempo a livello di prezzo cè un' abisso!!!

Comunque non è tutta questione di prezzo, a me piace molto il fai da te! mi darebbe più soddisfazzione che spacchettare il cartone e montarle e vedere che tutto combacia perfettamente!

Io me le sono costruito da solo le prime laterali che avevo e ho speso 300 euro totali, ma facevano cagare! Quindi ho comprato le Hooker super competition, nere.... non cromate, mi sono costate circa 700/800 dollari complete, poi se sali di prezzo ci sono cromate e con trattamento ceramico (queste ultime sono le top, non arruginiscono e possono arrivare a costare COMPLETE 1000 dollari) per farvi un'idea andate su un qualsiasi rivenditore di aftermarket e scrivete "side pipe" oppure "side mount" e vedrete i prezzi!

Qui un esempio www.summitracing.com articolo HOK-2224-1HKR

Ah.... a proposito, si vendono anche non assemblate se ve le saldate da soli risparmiate ancora un pochino, ma è un lavoro da cinesi lasciate perdere!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

WOW! stupendi quei 4 in 1 ma rimango dell'idea che il raccordo dei quattro tubi dei collettori debba essere visibile all'esterno, dietro la ruota anteriore, come nelle Hooker!
    Questo però rimane un mio parere personale puramente estetico.
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

Tarizza
    Guest
    Si quei colli sono molto belli, se poi sono cromatia me piacciono da matti!!

X me l' attacco a 4-1 sul laterale non per forza deve essere a vista....
    mi piacciono anche non a vista ma il solo tubo!

Comunque se uno prende un kit così:http://store.summitracing.com/defaul...h.asp&x=44&y=6
    e se lo fa montare da un marmittaro non spende molto... credo!

Ciao!

Tarizza
    Guest
    Ops!!! Post doppio!

Tarizza
    Guest
    Inoltre vorrei sapere cosa cambia dai colli che fanno direttamante già 4 - 1 e quelli che restano a 4 e vanno uniti dopo??

Grazie!

Tarizza
    Guest
    Up x la mia domandina....!!!

cowmiles_
    Guest
    ..intendi dire??????????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi