Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: guardate come ci rimangono

Il problema è che una risposta netta e definitiva NON si può dare a queste domande!
    Io ho già scritto sopra che i circa 430 Hp all'albero sono in linea con quanto lecito attendersi...... ma a questi livelli di potenza basta calcolare perdite diverse di alcuni punti percentuali (25% invece di 28%, per esempio) per leggere valori diversi di 12-13 Hp.
    La misura reale fatta è alla ruota.... poi si stima la potenza all' albero sulla base di diversi parametri correttori.
    Ma si stima, appunto!

Insomma, usando i neuroni, si dovrebbe capire facilmente che rullare una macchina senza fare il "prima e dopo" non ha senso... o quasi, almeno in questi casi.

La misura assoluta della potenza (senza verifiche relative fra misure fatte con sistemi coerenti) può variare di alcuni punti percentuali.... il che non è gravissimo!
    Purtroppo, però, valutare con questo sistema modifiche che portano crescite di potenza di pochi punti percentuali anche loro ( poco sopra il 5% ) diventa molto aleatorio.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ragion per cui in america guardano solo quelli alla ruota sae...difficile trovare qualcuno che dica quelli al motore...perche son stimati e non misurati appunto come dici.
    Ex C6 Rossa LS2

Esatto !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

be a sto punto bisognerebbe vedere anche le altre supersportive se li hanno davvero sti cavalli che dichiarano.. vedi ferrari porsche o lambo... perchè cavalli che siano 570 .. 540 0 meno di 500 resta il fatto che io sono stato davanti alle suddette supersportive che vi ho elencato.. in ogni caso io le ho anche provate e guidate quelle macchine e posso confermare che le sensazioni di guida della mia zetona rimangono sempre superiori.. sopratutto per l'erogazione dei cavalli e la coppia.. l'unica che mi è piaciuta davver.. e parlodi guida e motore è la 458 italia.. un grande passo avanti rispetto alla 430 che era davvero vuota sotto i 5000 giri

per le auto nostrane basta vedere quando rullano le porsche sui vari banchi prova e di cavalli all'appello ne mancano sempre parecchi

Non è una risposta tecnica ma del mio culo e schiena, io una spinta, adesso senza interruzioni grazie al cambio che sembra aver fatto guadagnare 30 cv in più, come la mia z 06, che per inciso hà appena superato gli 11.000 km quindi praticamente nuova, non l'hò mai sentita in tutte le supersportive che ho provato che sono: ferrari 612 scaglietti, vabbè non è una supersportiva ma è più potente della zetona, ferrari 208 turbo intercooler, la credevo un cesso ma in realtà non è niente male, ferrari 355 valida ma superata, ferrari 360 f1, una bella macchina per il periodo in cui è stata commercializzata, ferrari 430 f1, una delusione, me l'aspettavo molto migliore, ferrari 430 scuderia, una belva, neanche lontana parente della 430, con la 458 hò in sospeso un confronto ad adria visto che il proprietario dice che la mia è una carriola come tutte le corvette a suo dire.
    Dimenticavo l'unica che hà una spinta superiore alla zetona, ma solo fino ai 200kmh è stata la lancia delta s 4, nonostante a spingerla sia solo un 1780 cc. veramente un'auto mostruosa come riesce a mettere a terra tutti ma proprio tutti i cv che hà, ovviamente parlo di una ufficiale abarth, quella di Marku Alen, con oltre 500 cv x poco meno di 1000 kg con 4 slik x giunta morbidi.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Ma ke palle tutti sti numeri....schiacci, lasci tutti dietro e godi!
    Questa è la cosa più importante!!!!!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

ogni po , giro sul tubo e quando vedo queste scene non posso far a meno di condividerle , in 2 secondi un puntino all'orizzonte .

sentite come ci rimangono

Oh my God!!!!!!

un'altro pianeta...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •