Da quel che dici sembra che arrivi troppa benzina. Non è che magari è andato qualcosa storto nel revisionare il carburatore? Ho avuto un problema simile, ma in piccolo, dopo aver revisionato il carburatore della mia camaro 305 post-atomica. Arrivava troppa benzina e si "affogava" se davo un repentino colpo di gas, ma nadava perfettamente accelerando progressivamente, insoma un "vuoto"
Il problema era che il kit di revisione non era al 100% corretto per il tipo di carburatore e ho dovuto riutilizzare un paio di parti vecchie, che erano ok ma che avevo cambiato giusto perchè erano incluse nel kit.
Consiglio per Corvette 1977 - L-48: ieri sono andato ad un raduno moto-auto, e la mia macchina mi ha sbalordito NEGATIVAMENTE. Mi spiego! è da un po che ha problemi di erogazione, in particolare: a macchina ferma ma accesa e A MOTORE BEN CALDO, il minimo si alza e si abbassa di continuo (passa dagli 800 giri circa, ai 400, per poi tornare ad 800 e così via). Su consiglio di Jimmyshine ho cambiato la PCV VALVE (rotta) montandone una nuova (il mio motore è un L-48 e ci ho messo per errore di ordine una PCV per L-82 ma tanto ho gli scarichi Hooker side pipes liberi, collettore Edel e filtro sportivo, quindi dovrebbe andare) ed infatti pare essersi risolto. Ma ho un altro problema, più serio. Dagli scarichi fa fumo nero, su tutte e due le bancate (benzina incombusta?) e ogni volta che la prendo sempre di più, tanto che ieri ai semafori dopo poco si spegnava. A gas costante non lo fa, mentre se do colpi di gas esce la m...a. L'erogazione fa schifo, non prende i giri e per farla andare decentemente devo dosare il gas, piano, piano, perchè se spalanco si affoga. Premetto che ho fatto il rebuilt del carb. originale , ma non vorrei che ci siano perdite di benza da qualche parte. Le candele, ultimamente non le ho controllate, ma l'ultima volta erano sporche.
Consigli?
SPIDER
[/quote]