Citazione:
Messaggio inserito da tonyrigo
Premesso che non sono ASSOLUTAMENTE un FERRARISTA (come molti degli amici di questo forum sanno), l'unica cosa che non mi piace della VETTE è il suono di scarico.
Solitamente le vetture sportive estreme, come le FERRARI appunto (ma anche le M3 ad esempio non scherzano, per non dire del 2 litri installato sulla Honda S2000) girano 1.000 - 2.000 RPM più alti delle ns. Z06 ed è questo che fa la differenza, a mio personale parere, non il rombo a regimi quasi da DIESEL dei ns. motori.
Motori i ns. grossi V8 grandi, pieni, eccezionali sotto tutti i profili e soprattutto moooolto più fruibili di un FERRARI tanto in pista che tutti i giorni in strada, ma ...
il SUONO dei 8.500 - 9.000 RPM e più è un'altra cosa...
Poi che facciamo in pista gli stessi tempi dei 430 dimostra che il progetto Z06 è validissimo, attuale e IMHO anche migliore di quello costoso e di nicchia FERRARI, ma il suono, il suono ... proprio non mi piace.
Ma DE GUSTIBUS NON PUTANDUM ESSET ...!!!
![Big Grin](images/smilies/biggrin.png)
Comunque RAFFO preparati, perchè a verso fine aprile sarò nella Tua isola, con la fida BRIGITTE ed avremo modo di conoscerci e di ascoltare il canto della Tua bambina !!!
![Wink](images/smilies/wink.png)
![Wink](images/smilies/wink.png)