Brutta storia, per fortuna non ti sei fatto nulla di grave...
Brutta storia, per fortuna non ti sei fatto nulla di grave...
Ogni giorno se ne sente una nuova. Come dice antonio... Per fortuna niente di grave
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Per fortuna davvero niente di grave...
Grazie raga per l'interesse!![]()
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Fortunato! Quando ero garzone di officina ho visto l'acido scoppiare in faccia al meccanico che armeggiava col carica batt. e gli è arrivato negli occhi. è rimasto cieco per una ventina di minuti!
Riccardo
Ciao ragazzi mi sono riletto bene tutto il post e sono pienamente d'accordo con voi il quadrajet revisionato e ben tarato e tanta roba, infatti seguendo le indicazioni di stroker e quel he traduzione lo avevo messo a puntino e revisionato, ed ero soddisfattissimo le farfalle aprivano tutte minimo regilare insomma benissimo, Ora però col motore nuovo ho bisogno di un carburatore più performance ho montato sesso un edelbrock 1806 tunderseries da 650 cfm, e stato tarato per benino da un officina specializzata regolati tutti gli anticipi e già lo si sente che va bene ma purtroppo quando apro tutto non rende a dovere tutti mi consigliano di passare ad un holley 750 cfm chi è passato da edelb a holley? Cosa ha scelto? Io ho bisogno solo della presa aria power brake e vacum dello spinterogen
nell\'incertezza gira la manetta
Io sono passato recentemente da Edelbrock 1406 a Holley. Ti dico solo che mi sembra di avere 50cv in più, avrei dovuto farlo prima! Lascia perdere gli edelbrock da 750cfm, è assurdo per un 350ci.
Tieni sempre conto di questa semplice ma indicativa formula:
CFM necessari = (ci x RPM x VE) / 3456
dove VE è l'efficienza volumetrica diciamo dell'80% e supponendo che il tiro massimo del tuo motore sia 6000 giri:
(350x6000x0.8) / 3456 = 486 cfm
Come vedi il tuo edelbrock è già più che sufficiente.
Passa a Holley, è un altro pianeta.
Ultima modifica di oVoSanto; 09-25-2013 alle 03:51 PM
Lo so che è in ritardo..... ma volevo precisare una cosa sulla disavventura della batteria.
Ricordo che TUTTE le batterie al piombo con elettrolita ad acido solforico (praticamente tutte, salvo quelle al gel) sotto carica producono H2 (Idrogeno) a causa del fenomeno di elettrolisi dell'acqua distillata che diluisce l'acido.
Durante l'elettrolisi l'acqua (H20) si scompone i Idrogeno (H) ed Ossigeno (O2).
L' idrogeno è più leggero dell'aria (ricordate la fine dello Zeppelin ?) e quindi esce dalla batteria causando il conseguente rischio di esplosione in caso di scintille (l' idrogeno si combina violentemente con l' ossigeno presente nell'aria generando acqua).
Quindi MOLTA MOLTA attenzione a dove ricaricate le batterie !!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Parole sante. E proprio volendo, occhio alle betteria al litio (quelle dei cellulari), che in quanto a sicurezza sono il peggio del peggio. Basta una ricarica fatta col caricatore sbagliato o una difettosità interna che può verificarsi anche a distanza di anni ed esplodono!
Io non lascio mai un apparecchio in ricarica per più del tempo necessario al completamento della stessa.
Grazie Antonio, ma tu che holley hai messo? Nn so cosa intendi per tiro a 6000 giri ma il mio ha una camma performante più roller con alzata maggiorata comunque mi dicono che anche il funzionamento e più semplice e la messa a punto, comunque son già deciso per passare a holley mi farò solo qualche calcolo per non sbagliare,
ma scusa Anto quando dici che un Edelbrock 750 cfm e assurdo per uno SB 350 cosa intendi? Troppo grande?
Ultima modifica di cinese; 09-26-2013 alle 05:44 PM
nell\'incertezza gira la manetta