Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: MINI OFFICINA -ATTREZZIAMOCI...

Sono dati relativi,ci sono simasto male anch'io,alle cast iron 84-85-prime86,montate di serie su Corvette e F-body,tipo le mie.Nel forum parlavano delle varie teste di serie e sulle 85 spuntavano questi dati c'era anche il numero di fusione e le valvole erano molto grandi ,appunto oltre il 2.000.Devo ritrovare il link per sicurezza,ricordo di essere andato su Summit per confrontare le valvole delle teste aftermarket...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

[:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Tuned , non mi pare di aver visto ingrassatori nella tua officina ! Costano 4 soldi ma sono estremamente utili. Un signore gentile al raduno di questa mattina mi ha fatto notare che ho le testine secche sulle sospensioni anteriori. Rimedio domani
    Anche io devo fare l'ingrassaggio degli snodi (o testine che dir si voglia).Mi potresti dare un paio di dritte...io non ho mai fatto un lavoro simile, non so neanche quale ingrassatore sia necessario e quale sia il grasso migliore da utilizzare...Per non parlare della preocedura da seguire...

Grazie mille
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

cercavate questo?...basta guardare nei cassetti

Immagine:

271,62KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Tuned , non mi pare di aver visto ingrassatori nella tua officina ! Costano 4 soldi ma sono estremamente utili. Un signore gentile al raduno di questa mattina mi ha fatto notare che ho le testine secche sulle sospensioni anteriori. Rimedio domani
    Anche io devo fare l'ingrassaggio degli snodi (o testine che dir si voglia).Mi potresti dare un paio di dritte...io non ho mai fatto un lavoro simile, non so neanche quale ingrassatore sia necessario e quale sia il grasso migliore da utilizzare...Per non parlare della preocedura da seguire...

Grazie mille
    Sviti l'attrezzo che si apre,lo riempi di grasso,lo richiudi,fissi l'estremità del tubo in gomma all'ingrassatore sulla testina ,che è quel tubetto con la sferetta,poi inizi a pompare,uscirà del grasso anche dal raccordo,ma tu pompa ancora...fatto hai ingrassato la testina.
    Immagine:

67,89(censurato)KB

[IMG][/IMG]

Grazie mille!
    Ma...va bene grasso qualunque? Litio, PTFE...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Son macchine di 20-25 anni fa...va bene grasso da officina,basta che non sia di balena,comunque quello al lithio e' buono...

http://www.bonezzi.it/it/compressori...uccia/190.html

[IMG][/IMG]

[quote]Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Grazie mille
    1 ingrassatore sul trapezio anteriore superiore vicino alla ruota
    1 ingrassatore sul trapezio anteriore inferiore vicino alla ruota
    1 ingrassatore sulla testina snodata dello sterzo vicino alla ruota
    quindi per 2 ruote ....... ci sono 6 ingrassatori all anteriore

verificare se monti crociere ingrassabili sui semiassi e sull albero di trasmissione 6 in tutto (se originali no se sostituite con altre economiche probabilmente si) riesci a ingrassare agevolmente solo quelle dei semiassi vicino alle ruote , mentre per le altre 4 buona fortuna

meglio se usi grasso grafitato oppure al teflon oppure resistente all acqua

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Grazie mille
    L'ingrassatore lo compri in qualsiasi ferramenta ben fornito, costa 20 euro..pure meno. E' la pompetta che vedi nella foto di Tuned. E' sufficiente un modello piccolo. ( quello grande viene usato per i trattori e i camion).Va bene qualsiasi grasso per cuscinetti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •