Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
vabè visto che qui sento sempre la perentoria affermazione "la corvette non frena" allo stesso modo dico la mia:
la mia corvette frena e anche bene[^] mi spiace per le vostre[V]
una volta ho anche riportato, su una discussione a tema freni corvette, i risultati dei test dell'epoca, adesso non ricodo l'anno. era un confronto con altre mi pare 5 o 6 sportive tra le quali ferrari e porsche; la corvette aveva il risultato migliore in frenata. quindi evidentemente tutte le auto sportive dell'epoca non frenavano....[
)]
ho sottomano questo:
car&driver braking 70mph to 0mph
corvette Z51 88: 172ft
porsche 911 club sport 88: 187ft (!)
CS e Z51 erano 2 modelli della stessa fascia
cmq, vado avanti e mi si corregga se sbaglio: la ZO6 del 2002 testata da car&driver frenava da 70mph a 0mph in 163ft; la Z06... mica micio micio bau bau[
)]
la Z51 del 1988, (che potremmo considerare l'equivalente della Z06 nel 2002) testata sempre da car&driver frenava da 70mph a 0mph in 172ft
si parla di versioni al top in entrambi i casi...quindi dico... almeno queste, per l'uso stradale sportivo,un poooochino dovevano funzionare no? [
)]
14 anni di avanzamento tecnologico superspaziale e "solo" 9ft di differenza.
ora: o la Z06 2002 era un catorcio, ma un catorcio di m...rda beninteso[
)] o la C4 Z51 88 era una gran macchina.
decidete voi ma poi non lamentatevi se quelli con le Z06 vi lapidano
altri dati di auto più o meno veloci e prese
a casaccio ma NB appartenenti agli anni 2000[8D] e non vecchiette anni 80 [:I]
70-0 braking distance
acura RSX: 188ft
civic coupe: 201ft
NSX: 170 ft
new galant: 170.1 ft
2006 subaru: 196ft
a parte tutto quanto sopra cmq sono d'accordissimo che non c'è nulla di male a voler migliorare ulteriormente la frenata della propria corvette, anzi è una cosa ottima![^] ma di qui a dire che le corvette -non frenano- o -sono precarie- ce ne passa....
"quando il saggio indica i freni lo stolto guarda la scritta rossa"
libera interpretazione del famoso proverbio[8D]