Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 118

Discussione: Varano....e se fosse l'anno zero? Siamo in TOP-TEN

jaffo1965
    Guest

eh beh..complimenti....
    condiviso su FB..!!

I complimenti fanno piacere, ma è anche giusto condividerli con chi ha sempre creduto nelle qualità di guida, mie, di Tony e ora di Tatoz.

Elia di Bessica, nel nome di Team car Racing, è stato sempre disposto e disponibile a seguire quelle che erano state le mie prime impressioni di guida con la Z06.
    Una montagna di potenza con difficoltà di metterla in terra.

Su quello lui ha creduto e su quello è riuscito a costruire cose egregie.

Per primo l'impianto frenante.
    Nei campionati monomarca è su di quello che si costruiscono le vittorie. Se hai un pilota col pelo giusto nel tirare le staccate e i freni rispondono, hai messo il 50% in banca dell'altro 50% vai su assetto e gomme. Il motore no, in quel campionato non si tocca, quello è tanto e se decidi di metterci le mani non è più finita.

Finalmente la Michelin ha prodotto gomme adatte ai nostri cerchi, soprattutto il post. da 19, cosi una volte montate le slick a Vallelunga, Tatoz soprattutto, io avevo problemio di freni (dopo 3 anni di piste giustificato) e a seguire Varano queste coperture hanno permesso ad entrambi staccare dei tempi che nessun altro accorgimento sul motore senza, montare le slick, avrebbe consentito.
    Ci siamo dovuti adeguare alle altre vetture gt, che su certe piste montano tutti slick, e cosi sono arrivati i risultati.

Non basta montarle se contemporaneamente non prepari la macchina a riceverle. E su questo la Team Car Racing è stata grande.

Grazie Elia della tua grande disponibilità, non manchi mai sulle piste dove giriamo, e della tua testardaggine nel inseguire gli obbiettivi che ti prefiggi.
    Adesso sembra cosi lontano il ricordo del circuito alle Cave di Conegliano, quando le montammo per la prima volta 3 anni fa.
    Allora servi per far ridere la gente...

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Grandi!!!!!!!!!!!!!
    Dovreste portare avanti questa riscossa della lavatrice d'America sulle piste di tutta Italia....

Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Adesso vorrei ringraziare il mio amico Tatoz (Mauro) per la bella giornata condivisa, per la grande passione che mette nelle cose che fa, soprattutto quando si parla di auto, ma anche vedendo i video che ha messo per capire che nulla è lasciato al caso.

Bene questo ragazzo, già padre, soltanto 9 mesi fa comprava la sua Corvette Z06, e già un mese dopo io e Tony ce lo siamo visto arrivare proprio li a Varano ansioso di entrare in pista con noi ancora con la sua targa americana.

In questi pochi mesi i progressi che ha fatto hanno dell'incredibile, Vallelunga sappiamo tutti quello che ha fatto, io non mi vergogno a dire che quando mi hanno comunicato al box il suo tempo sul giro, non gli ho creduto.
    Poi Varano a seguire.
    Bene dopo neanche un ora che eravamo arrivati li un responsabile del circuito è venuto li da noi per complimentarsi con un certo sig. Vedovello per il tempone appena fatto, solo poco più di 1 decimo del mio e sotto 1.16", quindi dentro la Top Ten.

Incredibile che sono stato io a spostarlo poco dopo di una posizione 11°, me ne è dispiaciuto, si perchè come a Vallelunga aveva di nuovo sorpreso tutti, me compreso e meritava di starci.

Ma sono sicuro che ci entrerà in maniera ancora più decisa della mia.

Bravo Mauro.

Dal tuo ex maestro.

Romano,

Ti ringrazio e sono commosso dalle tue belle parole.
    Sappi che senza di te, la tua verve e la tua inesauribile energia queste giornate in pista non avrebbero nemmeno la metà del loro gusto.
    Ho goduto nel montare i filmati perché il materiale che mi hai messo a disposizione è inestimabile.
    Non solo sei un grande in macchina ma lo sei ancora di più una volta sceso.

Confesso che quando Daniele è venuto da noi (attraversando tutto il piazzale visto che ci eravamo cacciati in fondo) per chiedere lumi su chi fosse questo sig. Vedovello che aveva fatto il tempone dicendo ".....non pensavamo che con queste Corvette poteste fare questi tempi....." beh confesso che oltre alla sorpresa sul tempo ho pensato un po' spavaldamente "Romano, anche oggi mi stai dietro".
    E quando nella seconda sessione siamo andati al muretto a vedere il tuo tempo ed ho visto che eri passato al comando.....beh, sono stato felice perché quello è il posto che ti spetta e non ti nascondo che provavo una sorta di imbarazzo a passare il mio maestro e dopo che ho visto il video del tuo giro veloce ho capito dove ho ancora da imparare, Romano, meritavi di più in quel giro.

Ho ancora tanto da imparare e dai filmati si vede, pensa che mi sono girato 4 volte di cui 3 sempre in fondo alla staccata a causa del blocco del ponte in scalata perché essendo un pivellino il "punta-tacco" non sono ancora capace di farlo (a dire il vero ci ho anche provato ma con risultati piuttosto scadenti).

Guardo ancora la classifica di quel giorno e non mi sembra vero, io e te appaiati a poco più di 1/10 l'uno dall'altro con le nostre Bisteccone USA e dietro di noi una Divisione di Panzer sconfitta.......

Immagine:

91,28KB

Il più sorpreso del mio tempo sono e resto io stesso. Approfitto per ringraziare Elia e Michele per sopportare le nostre fregole pistaiole e per essere un supporto fondamentale, senza di loro questi tempi non sarebbero possibili.

Approfitto per mandare anche un messaggio a Tony che sono certo stia soffrendo ad essere distante dalla pista e magari è anche un po' geloso del mio connubio con Fellow, Tony ho una missione per te, tu mi devi insegnare come si fa a scalare.

Alla prossima ragazzi e, come dice Tony, "che lo sterzo sia con noi".

ma le prime 15vetture montano tutte le slick??
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

ma le prime 15vetture montano tutte le slick??
    Sicuro al 100%

L'abbiamo provato noi, sotto l'1.20 senza slick non ci vai.

A telecamera spente, scusa videocamera, il ragzzo addetto alla sala cronometristi ci ha confermato 2 cose:

1) Nei primi 40 è tutta gente che gira li quasi tutti i mesi, quando ha saputo che io e Tatoz eravamo alla 3a volta da sempre con le nostre corvette...la risposta è stata........azzo se vanno ste lavatrici.

2) Nei primi 20, tolte le ruote scoperte, con il motore stock non ce nè uno, altrimenti non si spiegano i 2/3 secondi di differenza con vetture di stesso tipo che girano assiduamente in quella pista.

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

Romano,

Ti ringrazio e sono commosso dalle tue belle parole.
    Sappi che senza di te, la tua verve e la tua inesauribile energia queste giornate in pista non avrebbero nemmeno la metà del loro gusto.
    Ho goduto nel montare i filmati perché il materiale che mi hai messo a disposizione è inestimabile.
    Non solo sei un grande in macchina ma lo sei ancora di più una volta sceso.
    .................... .................... .................... .................... .......

Il più sorpreso del mio tempo sono e resto io stesso. Approfitto per ringraziare Elia e Michele per sopportare le nostre fregole pistaiole e per essere un supporto fondamentale, senza di loro questi tempi non sarebbero possibili.

Approfitto per mandare anche un messaggio a Tony che sono certo stia soffrendo ad essere distante dalla pista e magari è anche un po' geloso del mio connubio con Fellow, Tony ho una missione per te, tu mi devi insegnare come si fa a scalare.

Alla prossima ragazzi e, come dice Tony, "che lo sterzo sia con noi".
    [/quote]

Mauro adesso basta, troppe belle parole stiamo spendendo l'uno con l'altro sembriamo alla lettura del libro "cuore".

Apprezzo ma basta!!
    Se tu o io perdiamo questa sana rivalità andiamo a perdere la voglia che ognuno di noi ha di voler far meglio dell'altro oltre che di chi è in pista.
    No sarebbe ridicolo se un giorno dovessimo sentirci in torto del sorpasso reciproco.

Se ti devo menare la legnata con una sana staccatona.....bene. .... devo sentire il gusto di farlo....e cosi te!!!

Alla prossima amico mio. E guardati sempre gli specchietti!

Ma si però abbandona sti Kart dai....... facciamo le cose in grande cominciamo a parlare seriamente!!!

Che ne dici di fare la "Red Bull Soapbox Race "???

http://www.youtube.com/watch?v=Oxa1NSkY9Ss

ovviamente...... na bella Corvette di marzapane hahahahhahahah

tanto sono sicuro che sareste capaci di vincere anche li!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Dai buttiamo giù un idea di che forma fare il mezzo, al resto ci pensiamo noi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •