Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: remove A.I.R. pump

I miei mi sembrano parecchio pesanti, ricordo gli enkei da 15 della Mazdina che non pesavano una cicca...
    Chiedevo solo per curiosità...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Mi riferisco ai cerchi da 17 in alluminio in dotazione alle Z52/51. Non conosco quelli da 16, ma sono anch'essi in alluminio.
    I cerchi in lega di magnesio erano adottati al corvette challenge, ma alcuni correvano con quelli di serie.
    Ricordo che quel campionato si faceva con macchine in allestimento di serie ( dal climatizzatore alla radio Bose...) ed erano anche più pesanti di quelle normali per l'istallazione del roll bar.
    Un cerchio aftermarket ha il vantaggio di avere un disegno più "aperto" che favorisce il raffreddamento dei freni la loro pulizia e la comodità di vedere l'usura delle pasticche senza smontare la ruota. 300 grammi di differenza sono risibili su 1500+ Kg di massa complessiva. Siamo seri [)]

... sono leggeri? forse dipende dagli anni ma x la mia 88 non sembrano proprio leggeri!
    una serie della Momo 5 punte ... nn mi ricordo quale ... 1 cerchio corvette 2 cerchi Momo +o- !!!

Si fà x discutere ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

i cerchi originali non sono malaccio ma neanche leggerissimi secondo me

i Momo che hai pesato erano della stessa misura in diametro e larghezza del canale oppure erano piu piccoli

i cerchi della Z06 (tanto per parlare) sono piu leggeri dei nosti ........ e parlo dei posteriori da 19" con canale da 12J
    non li ho pesati con bilancia ma solo presi in mano , con la gomma montata invece sono pari o un filo piu pesanti quelli della Z pero monta i 325 contro i 272 ........ e non e cosa da poco
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Ma avete mai preso in mano i cerchi di serie ? Sono leggeri !! Che differenza può esserci con quelli costosissimi in lega di magnesio ? Pochissima. E' un vezzo estetico. Lavorare sul motore originale è , secondo me, inutile : aumentano i consumi a dismisura.Scusate, ma con la benzina a 1,80+ è un discorso da fare, Per chi usa spesso la macchina non è una soluzione da seguire. Questa macchina va bene così com'è.
    Volete qualcosa di meglio? Mettete un bel motore della serie LS
    se sono ben fatti la differenza c e eccome il problema e che con le nostre piccine giri ovunque per le strade italiane mentre se monti ad esempio OZ ultraleggeri devi andare in raddrizzatura al primo tombino non allineato alla strada

sono pienamente d accordo sul fatto che con un bell LS ci siano notevoli vantaggi sul fronte prestazioni e consumi quando si va adagio
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Allora dico anche la mia sulla base della ventennale esperienza in campo ciclistico dove il grammo fa la differenza (almeno nella testa di chi lo ha eliminato), ed intervenire sulle parti in movimento porta ad un risparmiato di peso che corrisponde ad un risparmio triplo rispetto alle parti ferme ( toglier un kg sulle ruote è come toglierne 3 sul telaio).
    Sicuramente queste macchine hanno tantissime parti asportabili che garantirebbero un risparmio di peso, ma queste cose hanno un senso ( sempre a mio avviso), se si è alla ricerca della massima prestazione, e non è questo il nostro caso, pertanto se non serve per competizioni o usi particolari anche se si levano alcuni kg cambia poco. Sicuramente rinunciare all'aria condizionata in una macchina del genere per risparmiare peso io la vedo una cosa folle visto il calore che genera, spece in estate. Se cercate potenza ...lavorate sul motore e tenetevi il resto così com'è, così andrete forte ma restando "comodi".

Z
    verissimo
    www.corvetteitalia.i t

Vette84
    Guest
    solo una nota...
    sull'84 che ha un "giro" diverso della cinghia non serve la puleggia libera, ma basta una cinghia più corta.

just my .02

Paolo che piacere rileggerti e' una vita che non ci si sentiva l'ultima volta ci siamo visti alla Pagani a modena.
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Vette84
    Guest
    Ciao Stefano!!!
    Vero!!!
    effettivamente sono stato un po' impegnato.

L'azienda per cui lavoravo è stata acquistata, e la nuova gestione non mi è assolutamente piaciuta e me ne sono andato
    e da allora ho cambiato due posti di lavoro, cosa che di questi tempi non è banale neanche nel mio settore.

pensa che stamattina prima di venire a lavorare ho tirato fuori la vette e le ho fatto il bagnetto.
    da questo a verificare come andava sul forum è stato un'attimo!!!

Salutami marina!!!

opsss!!! scusate l'OT in un thread tecnico

appena ho un minuto tiro giu un cerchio e lo peso!!!!!poi vi faccio sapere!

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •