Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Imp. frenante Z06 su C6

  1. #51

    tatoz ma quindi tu monti pinze brembo e cerchi sperimentali in carbonio giusto?
    certo che se i dischi nn hanno prezzi elevatissimi sarebbe una bella soluzione davvero...
    bene bene seguirò con attenzione il tuo "to be continued"

  2. #52
    Citazione:Messaggio inserito da Fellow

    Una correzione è dobbligo. La pinza non è del kit gt a 6 pistoni, ma un 8 pistoni.[]
    Mentre sul disco hai dato risposta esatta, sono gli stessi che monta l'Audi R8.
    Mentre il carbon se vuoi vederlo sarà presente a Vallelunga il 20 marzo lo potrai vedere installato e affrontare i primi test in pista, si perchè è li che cade il palco.
    Come abbia fatto Elia a montarlo non sta a me dirlo. Basta andare da lui commissionare il lavoro e dopo avrai la risposta.

    Se invece vuoi sapere la cosa più importante che rimane sempre il risultato, bene. Guardati questo filmato di Monza e vedrai che persino chi guidava il gt3cup alla fine della sessione si è venuto ad informare che diavolo d'impianto montava quella stradale che girava con gomme stradali.
    Non slick come lui, oltre alluso dell'alettone che in staccata danno il loro enorme contributo.

    Eppure.......



    http://www.youtube.com/watch?v=eYhaM3vwFY8


    Si hai ragione, ha vederla attentamente, la pinza ad 8pompanti differisce leggermente per alcuni dettagli, pero' se sta' dentro ad un 18' significa che e' piu' piccola..e nelle applicazioni hard viene sempre preferita quella a 6 pistoncini. Ora non so' per quale motivo ti hanno messo la 8p. dubito che sia la migliore. Di norma viene montata sui Suv o berline ad alte prestazioni, tutte quelle auto che pesano molto..mentre la 6 pompanti,(piu leggera) viene impiegata anche nelle competizioni, ma solo quella..abbinata con un disco differente a seconda dei casi, come hai fatto tu, sicuramente migliore del disco originale..

    Per quanto riguarda il video, i giri crometrati in pista, sono stati effettuati con l'ultimo step in carbonio o con i dischi in acciao che si vedono in foto?
    Come assetto sei in configurazione stock?

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Faccio una breve parentesi con la mia personale esperienza in fatto di freni.
    Quando ho preso la Z06 pensavo che l'impianto di serie fosse un impianto degno di una GT di alta gamma.
    Quando sono andato in pista la prima volta mi sono reso conto di che schifezza di freni la GM aveva montato su una macchina da 300km/h.
    Fortuna quel giorno in pista c'era Romano e il suo meccanico (Elia) e ho visto un impianto che frenava.
    Pensate che dopo una sessione di giri i miei dischi di serie erano a quasi 400°C ed erano diventati blu, quelli di Romano erano a 190°C.

    Il problema è che i freni di serie della Z06 sono anche performanti per fare 3-4 staccate piene ma è la scarsissima resistenza alla fatica che li rende pessimi per un uso intensivo e quindi sconsigliati per la pista.

    Ho cominciato a guardarmi in giro cosa il mercato proponesse e l'occhio è caduto subito sui Brembo GT ma ho poi capito che sono soluzioni pre-confezionate che non valgono il costo e soprattutto (nessuno in Brembo te lo dice) devi cambiare tutti e 4 i cerchi, sempre per avere un 6 pistoncini contro un 8 pistoncini come quello di Romano.

    Valuto pro e contro e alla fine la soluzione migliore è stata quella di seguire chi aveva già fatto l'esperienza di successo della Fellow di Romano.

    Ora voi direte "ma non stai montando l'impianto carbonio?"
    Si è vero, grazie alla volontà di Elia e alla mia disponibilità alla sperimentazione ora la mia Z06 si fregia dell'impianto Carbon, ma questa è un'altra storia a cui vedremo di dare presto il suo seguito............( to be continued)




    Quindi alla fine, hai rinunciato di mettere l'impianto Brembo in favore di quello carboceramico, giusto? una domanda, non capisco quando dite siamo in fase di sperimentazione, io pensavo che avevate preso un kit in commercio carbon(tipo Zr1, o altro) per poi adattarlo come misure o accoppiamenti pasticche,ecc, invece voi credo siete partiti da zero, cioe', vi siete fati costruire appositamente per voi tutto il materiale, comprese le pinze?
    Ma tu sarai a Vallelunga per testarlo, o non hai ancora finito?

  4. #54
    Rocket a me pare di aver capito che le pinze sono le brembo a 8 pistoncini a cui hanno adattato pasticche e dischi carbon...
    O mi sbaglio???

  5. #55
    Non credo..quello ha 8 pompanti le montava all'inizio Fellow, prima di fare l'upgrade..ma poi posso sbagliarmi anch'io, francamente non conosco gli sviluppi delle loro trasformazioni, attendiamo una loro risposta..

  6. #56
    !!!!!!!!!!

  7. #57
    " !!!!!!!!!! " sarà anche una risposta questa ma io nn riesco a tradurne il significato....

  8. #58
    ???????????

  9. #59
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    " !!!!!!!!!! " sarà anche una risposta questa ma io nn riesco a tradurne il significato....
    Mai dai Raffo, aggiornati...questo e' il nuovo metodo di comunicazione...

  10. #60
    Il video si riferisce all'unico impianto Brembo che ho montato sulla Fellows, 8 pistoni acciaio.
    Il motivo per il quale è stata scelta la 8 è per colmare il problema delle vetture stradali prestazionali con motore anteriore che girono in pista. Massa enorme sull'anteriore in frenata. Cosa che non hanno 360 challenger F430 scuderia 458 e Porsche, la ferrari hanno grossi problemi quando devono fermare una 575 - 599 - 612 - per le temperature di esercizio che raggiungono in pista.
    Mi ricordo che su un numero di Evo dove testavano in pista la 599, i tempi che avevano come riferimento di una gt2, non riuscivano a tenerli per i problemi all'impianto frenante (temperature).

    Siamo arrivati all'8 pistoni per motivi "interni", comunque le dimenzioni della pinza sono quelle classiche.
    E qui sta l'arte di noi italiani, arrangiarsi, cosa che non si trova se fai spesa in internet.

    Come ho già detto il carbon sarà presente a Vallelunga.




    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •