Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: fanali posteriori led

Tarizza
    Guest

Il problema è che a led non si vedono quando il sole gli picchia contro...

Io sulla mia 81 ho messo i led dietro alla parte rossa e la lampadina arancio nella parte bianca.

Ho aggiunto un piccolo terzo stop in alto, sotto il tetto che poco si vede, per lo meno quando freno fa una bella luce e chi sta dietro mi vede.

Per mettere le frecce senza fare modifiche assurde ai fari si possono comprare queste strisce adesive, si trovano su ebay com a poco, basta cercare quelle con led SMD , fanno un sacco di luce anche con il sole contro, molto diversi dai normali led.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...K%3AMEWNX%3AIT

Si installano via adesiva in qualunque punto, forse si possono anche tagliare per farle più corte, una buona soluzione per lasciare il normale impianto elettrico lampeggiante ed aggiungere facilmente le frecce arancio.

Ciao!

Riapro l'argomento per illustrare come l'ho risolta io con sti benedetti fari posteriori...

Tenendo ben in mente che

1) non doveva essere sacrificata alcuna funzione (es. la retro);
    2) dovevano essere mantenute le plastiche originali;
    3) bisognava garantire una corretta visibilità dei fari;
    4) bisognava garantire una buona affidabilità

ho trovato una buona soluzione con LED ad alta corrente.
    Qui potete vedere i primi risultati con i prototipi (manca la retro perchè siccome volevo farmi un giro, ho collegato al volo solo l'indispensabile ).

Quando li rimuoverò per piazzare i circuiti definitivi farò le foto dell'interno.
    In sequenza vede le posizioni, gli stop e la freccia (con posizioni sempre accese).

Immagine:

43,27(censurato)KB

Immagine:

45,63KB

Immagine:

40,45KB

Purtroppo le foto non rendono bene il colore: posso assicurarvi che il rosso non è vermiglio come può apparire ma bello sanguigno []
    Un grosso vantaggio nell'usare i LED per le frecce è che l'intero faro si accende uniformemente di giallo/arancio, diversamente da quello che avviene con la lampadina arancione che fa accendere di rosso il catadiottro (già provato).

In sostanza ho quattro posizioni, frecce nei fari esterni, stop e retro in quelli interni.
    Ovvio che ho dovuto comunque abbandonare le plastiche rosse in favore di altre due della retro: integrare retro e frecce sarebbe stato un po' pericoloso...[B)]

Eppoi mi piacciono un sacco le quattro posizioni perchè rendono il culetto più largo! [8D]

Immagine:

47,28KB

L'ultima foto è relativa alla freccia laterale (sempre a LED) che se ne sta su con del biadesivo (no buchi, please!). Il filino in pratica non si vede (per un osservatore in piedi è infatti fuori visuale).

Commenti? [:I]

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Ecco quello che c'è dietro...
    Questi sono prototipi per i fari centrali (POS+STOP+RETRO) in due versioni. Quelli che monto ora sono identici a quelli in primo piano.
    I LED centrali sono solo per la retro, quelli più esterni per posizioni e stop (alimentati con due correnti diverse). Quelli delle frecce sono praticamente identici ma con LED gialli e rossi. Sul retro ho montato dei dissipatori di alluminio (necessari per quando si sta in coda con gli stop sempre accesi).
    Al momento ho fissato i circuiti ai fari con pezzetti di spugnetta biadesiva [xx(]

Immagine:

50,34KB

I circuiti di controllo sono in serie ai fili. Sono dei semplici regolatori di corrente costante (tranne per le retro che sono semplici resistenze come si vede in foto). Li ho montati sui fili di collegamento e protetti con guaine termorestringenti.

Siccome sono un perfezionista, sono il primo ad ammetere che i circuiti stampati possono essere migliorati [:I].
    Probabilmente li rifarò dopo aver testato quelli attuali in tutti i modi...

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •