Come ho già scritto una volta la colpa è di un pirla tale Lloiyd Reuss, mr.pezzgross alla corvette, che a telaio pronto decise che la corvette doveva essere a tutti i costi targa e vietò il t-top,(il progetto nasce assolutamente T-TOP) così per accontentarlo tolsero la barra centrale, che non stava lì per caso ma era uno dei 3 elementi principali, e alzarono i bordi del telaio in basso per recuperare qualcosa, motivo per cui c'è quell'assurdo "muro", all'altezza dei piedi su cui s'inciampa quando si entra e si esce..[V] però non è bastato e la C4 flette ma alcuni anni e versioni flettono meno.(vedi ZR1 Z51 Z52 e cmq la seconda serie c4 tutta rispetto alla prima serie tutta)
Alla fine, visto il mercato, era un sacrificio motivato; un pò meno prestazione sportiva ma il piacere di un cielo aperto. (dicono loro! per me era meglio che la facevano a tetto fisso perchè io l'ho aperta 2 volte e oltre 60 kmh la turbolenza è uno strazio; mai più aperta!)
Soluzioni: la barra che lega i due supporti delle sospensioni, funziona, non è affatto un palliativo; poi ci sono altri rinforzi sulla parte anteriore del telaio che si possono montare (la zr1 ha sia la barra che i rinforzi di serie) e c'è anche il rinforzo a X che va sotto il pianale e che se non erro è di serie sulle cabrio, che però toglie un pò di "luce" sotto; c'è anche un "t-bar" da montare al posto del tetto e anche questo funziona, ma è bruttino a parer mio
Citazione:Messaggio inserito da Force V8
Ogni anno la stessa storia, arrivano le belle giornate, tolgo il tettino e mi ritorna alla mente lo stesso problema. La mia C4 senza il tettino perde molta rigidità del telaio, quando passo sulle buche trema tutto, le sospensioni, lo sterzo, sembra di avere tra le mani un'altra macchina: è inguidabile.
Qualcuno di voi ha fatto delle modifiche per cercare di risolvere il problema o è meglio lasciare tutto com'è e rimettere il tetto?