Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Su il volume!! Panic's video...:-))

  1. #41
    panic
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Panic..... mi è venuta un'idea!

    Riempi la macchina di elio... qualcosa in peso risparmi!

    Vabbè.....'na cazzata la dovevo dire![]
    Stroker...non ti preoccupare, gia' me l'hanno consigliato varie volte al corvetteforum...

  2. #42
    Lo so..... è per quello che te lo ho detto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #43
    A proposito Pierpaolo, la tua quanto pesa, se hai mai avuto modo di pesarla?
    Peccato per la lontananza di Panic, altrimenti sarebbe bello vedere un bel testa a testa tra le vostre due belve!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #44
    Non hai ancora pensato di rifare tutta la scocca parlo della carozzeria sempre in vetroresina, ma molto piu' fine.....come lo sono le auto da corsa??????
    La C5 che era dal Mazzoni....( Panic sarebbe un'officina in Toscana dove passano molte Uscars per esser modificate...) e che partecipa attualmente al campionato in salita ha una carozzeria che pesera' 50 kg..............
    Sai che bello su una C3...?!?!!?
    Tanto rispetto a quella che tu gia' possiedi cosa vuoi che cambi????
    Scommetto che hai tolto anche i vetri elettrici, smontato tutto quello che c'e' dentro alle portiere...usato sedili in carbonio, la ruota di scorta ho gia' visto che non c'e'...........
    ........se vuoi posso trovarti gli scarichi in titanio..........
    Sarebbe utile rifare tutto l'interno parlo del cruscotto , in materiale composito tipo carbonio e magari toglier tutta la strumentazione e metter uno di quei monitor che integrano tutte le misurazioni necessarie................
    Insomma un'auto da corsa che circola su strada..............

  5. #45
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Non hai ancora pensato di rifare tutta la scocca parlo della carozzeria sempre in vetroresina, ma molto piu' fine.....come lo sono le auto da corsa??????
    La C5 che era dal Mazzoni....( Panic sarebbe un'officina in Toscana dove passano molte Uscars per esser modificate...) e che partecipa attualmente al campionato in salita ha una carozzeria che pesera' 50 kg..............
    Sai che bello su una C3...?!?!!?
    Tanto rispetto a quella che tu gia' possiedi cosa vuoi che cambi????
    Scommetto che hai tolto anche i vetri elettrici, smontato tutto quello che c'e' dentro alle portiere...usato sedili in carbonio, la ruota di scorta ho gia' visto che non c'e'...........
    ........se vuoi posso trovarti gli scarichi in titanio..........
    Sarebbe utile rifare tutto l'interno parlo del cruscotto , in materiale composito tipo carbonio e magari toglier tutta la strumentazione e metter uno di quei monitor che integrano tutte le misurazioni necessarie................
    Insomma un'auto da corsa che circola su strada..............
    C'e' un'azienda in Usa che fa pezzi custom in carbonio per i drag, costano pero' una fortuna....
    I pezzi in fibra sottili non mi piacciono, secondo me vanno soggetti ad un sacco di rotture...

    Senza arrivare a tanto sono sicuro che posso abbassare ancora il peso della mia C3 sotto i 1.200kg, al momento sono esattamente ai 1.260kg e mi manca:

    Flywheel in alluminio (che gia' ho in garage ma e' da montare)

    fuel cell in alluminio invece del serbatoio stock.

    Batteria corsa (che ho in garage) invece di quella stock che pesa almeno 10 kg.

    Ho ancora il tubo del vacuum per i fari, devo fare un sostegno in alluminio per il frontale, al momento il tubo del vacuum mi fa da supporto, fino a due anni fa ce l'avevo poi ho preso un autobus in autostrada e ...

    Togliere tutto il cruscotto e metterci un multifunzione 'Stack' montato su un tubo di alluminio.

    Driveshaft in alluminio da 3'

    halfshafts in carbonio

    Supporto del radiatore in alluminio.

    e dulcis in fundo...block motore in alluminio, qui c'e' un risparmio secco di almeno 20 kgs.

    Si, le porte sono svuotate, c'e' solo il guscio che pesa niente.
    i cristalli sono in cantina ed il parabbrezza e' in lexan...i motori dei cristalli elettrrici li ho buttati nella spazzatura direttamente, erano due mostricini, goffi, grandi e pesanti un accidente...

    La ruota di scorta e' stata la prima a cadere nel dimenticatoio...



  6. #46
    Ma te ti sei messo a dieta?

    Abbi rispetto per la tua Vettina e renditi leggero anche te, se gia non lo sei!

    Sei un bel matto, sì!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #47
    Eh si, poi rimane poca roba... mi sa che ti tocca passare alla viteria in titanio! eh eh...

    Cover del differenziale in alluminio?

    Il tuo cambio quanto pesa??? Ne esistono di superleggeri?

    Le ruote complete gommate quanto pesano? Io ho calcolato per le mie con cerchi Rally 105 kg...li immagino avrai risparmiato molto!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #48
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

    Eh si, poi rimane poca roba... mi sa che ti tocca passare alla viteria in titanio! eh eh...

    Cover del differenziale in alluminio?

    Il tuo cambio quanto pesa??? Ne esistono di superleggeri?

    Le ruote complete gommate quanto pesano? Io ho calcolato per le mie con cerchi Rally 105 kg...li immagino avrai risparmiato molto!
    Non mi fido del cover o tutto il case del diff in alluminio, meglio tenersi qualche kiletto ma senza rischiare di 'schiattare' tutto in accellerazione...

    Le ruote da 11.50x15 dietro piu' quelle davanti da 9.50x15 gommate pesano in tutto circa 60 kgs...tieni conto che le gomme hoosier (bias ply) sono senza rete in acciaio e pesano quasi niente anche se sono grosse grosse...i cerchi poi sono veramente belli e leggeri...tutto risparmio 'unsprung' vale DOPPIO!

    Per quel che ne so, il cambio piu' leggero e' il T10 (oppure l'M20/21) 4 marce...non ci sono altri piu' leggeri ma credo si possa far costruire uno di questi con parte del case in titanio.

  9. #49
    Certo che la tua C3 non sara' piu' confortevole come lo era una volta....anche se quella originale lo ero poco.......... pensandoci bene, per le cose che gia' montava...lo era molto paragonandola alle altre parlo delle auto Europee dell'epoca.....
    Montando su una C3 per chi non vi sia mai salito ci si sente dire (da qualcuno) che hanno come una sensazione claustrofobica.....s alendo sulla C4 sembra di passare dal bagno alla sala.........(certo che dal 69 all'82 e' rimasta sempre uguale)..


    Sicuramente solo diminuendo il peso a questo punto potrai raggiunger tempi da far invidia alle moderne supercars......o montare un motore che tiri fuori piu' cavalli, ma ad un piu' alto num. di giri...
    Hai mai pensato che a questo punto potresti montare un'altro motore magari sovralimentato per raggiungere quello che stai chiedendo da una C3.....?!?!?.....
    Flywheel in alluminio...come non lo hai????
    fuel cell in alluminio...gia' che ci sei monta quello come sono sui gommoni in plastica da 50/70 L...pesano meno e costan poco....

    Aia iai.......Panic come disse Mike Buongiorno: lei mi casca sul ............




  10. #50

    Citazione:

    Non mi fido del cover o tutto il case del diff in alluminio, meglio tenersi qualche kiletto ma senza rischiare di 'schiattare' tutto in accellerazione...

    Le ruote da 11.50x15 dietro piu' quelle davanti da 9.50x15 gommate pesano in tutto circa 60 kgs...tieni conto che le gomme hoosier (bias ply) sono senza rete in acciaio e pesano quasi niente anche se sono grosse grosse...i cerchi poi sono veramente belli e leggeri...tutto risparmio 'unsprung' vale DOPPIO!

    Per quel che ne so, il cambio piu' leggero e' il T10 (oppure l'M20/21) 4 marce...non ci sono altri piu' leggeri ma credo si possa far costruire uno di questi con parte del case in titanio.
    Gomme molto leggere...quindi i soli cerchi indicativamente ti ricordi quanto pesano (o le sole gomme è lo stesso...).

    Per il case del cambio, meglio ancora sarebbe in magnesio...eh eh..

    Un'altra cosa mi è venuta in mente, colonna sterzo billet in alluminio?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •