Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Consigli acquisto C3

se non ti interessa l'originalita' sembra buona, ma cmq prima di scegliere ne guarderei un po

Infatti mi sto muovendo per vederne, è che le 70-73 in vendita sono pochissime..
    Non originale intendi volante e scarichi? La corvette hanno mai avuto di serie gli scarichi laterali?
    sbaglio o anche le ventole sul motore non sono originali?

Io l'ho provata quest'inverno.
    Molto bella nell'estetica ma non mi ha convinto nella meccanica. A parte i freni posteriori da sistemare mi dava quella sensazione un po' ballerina tipo da silent block andati, braccetti con gioco ecc. Certo nulla di irreparabile, il motore mi pare girasse bene il cambio automatico non aveva rumori ma sinceramente non lo conosco. Certamente che guidarla non mi dava belle sensazioni. Ah dimenticavo con gli scarichi sottoporta e le guarnizioni pressoché andate ho rischiato l'intossicazione...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Citazione Originariamente Scritto da Mario H Visualizza Messaggio
    Infatti mi sto muovendo per vederne, è che le 70-73 in vendita sono pochissime..
    Non originale intendi volante e scarichi? La corvette hanno mai avuto di serie gli scarichi laterali?
    Scarichi laterali solo nel 68-69.
    Sul motore dai coperchi valvole alle tubazioni al filtro aria e il radiatore è tutto non originale... mi stupisco che sia matching...
    Anche il cofano non è da small block base da 300 cv. Bisogna capire che motore, se è LT1 potrebbe essere corretto, ma soprattutto di che anno è? 70 o 71?

Su una 70 25000 euro secondo me è un budget basso, la trovi per forza con lavori da fare, può andare bene su una 73 o post 73...

Però se ti piace, prendila, è una cosa che considero fondamentale... poi i lavori li farai...
    Ultima modifica di abezze; 05-31-2016 alle 11:51 AM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Non la conosco personalmente ma un mio amico si era interessato a quella macchina.
    Se non ricordo male mi disse che non si mosse nemmeno per andare a vederla perché,dalle foto che il venditore gli Mandò,non era matching.
    Mi sembra di ricordare che mi.disse questo
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Non la conosco personalmente ma un mio amico si era interessato a quella macchina.
    Se non ricordo male mi disse che non si mosse nemmeno per andare a vederla perché,dalle foto che il venditore gli Mandò,non era matching.
    Mi sembra di ricordare che mi.disse questo

Giusto per fare chiarimento, con Matching Number si intende corrispondenza tra telaio e motore o di tutta la componentistica totale del motore in riferimento a modello e anno di produzione?

Giusto per fare chiarimento, con Matching Number si intende corrispondenza tra telaio e motore o di tutta la componentistica totale del motore in riferimento a modello e anno di produzione?
    Dalla mia esperienza ti posso dire che si fanno diversi usi del termine matching numbers.
    Quello più appropriato e NCRS certified significa che è il suo motore dalla nascita. Inoltre la sua trasmissione originale, il suo differenziale, colore esterno e tipo di interni.
    Altri intendono matching anche un'auto con un motore dello stesso tipo ma non il suo con il quale è uscito dalla fabbrica.

Sempre dalla mia esperienza ti posso dire che nel valore di un'auto incide relativamente alle condizioni generali.

Se un'auto è in condizioni perfette allora è meglio che sia matching, in tal caso incide molto. Ma non la venderebbe a 25K... almeno 45 o più se fosse perfetta.

Se invece vuoi un'auto da usare e che giri bene, allora sono più importanti le condizioni generali.

Poi c'è chi cerca una corvette del 70 matching e in ottime condizioni a 25K ma la sta ancora cercando da anni....

Il mio consiglio di nuovo è : se ti piace e non è un debito con telaio ruggine... prendila... prendi la corvette che ti piace di più... perchè con il budget che ti sei prefissato non mi sembri un collezionista maniaco che se non è matching non vale un fico secco ai suoi occhi...
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

La macchina a vederla sembra bella anche se ha poco di originale (Troppo Bella per Costare così Poco), prima di perdere tempo fatti mandare le foto dettagliate dei fondi, se il telaio è buono la meccanica si sistema.

Ti dico come la penso io: Se hai intenzione di acquistarla per tenertela parecchio tempo fregatene se non è Matching, se invece è uno sfizio che poi magari ti stancherà è molto importante per una futura rivendita.
    Per essere Matching deve avere almeno gli stessi numeri ti telaio e motore, se poi è tutto Matching (Trasmissione e Differenziale) è il TOP.

Ti dico anche la mia di esperienza.
    La mia vette al momento dell' acquisto era tutta matching.
    Dal motore,alla trasmissione,al differenziale,carbur atore ecc ecc.
    Girava benino ma aveva bisogno di cure.
    Ed essendo un maniaco mi sono avventurato in solitaria in un frame off lungo,faticoso(anche appagante però)e costoso. Quando è giunta l' ora di mettere mano al motore ho scoperto che due cilindri erano già stati incamiciati e che le teste erano da buttare praticamente.
    Essendo già stato molto su con le spese ho dovuto optare per l' acquisto di un motore nuovo che mi ha fatto spendere meno che rifare il suo che dorme tranquillo in in angolo in garage.
    La macchina gira che è una meraviglia ed ho fatto i salti mortali per salvare il suo carburatore tramite kit di revisione,imboccolag gio alberini e l' aiuto nel settaggio grazie a stroker.
    Un po mi tira il culo non avere il motore sotto (che tanto prima o poi lo rifaccio e lo rimetto al suo posto).
    Questo per dirti che il matching è un piacere averlo ma è più importante una macchina che giri bene e che non abbia chissà quali problemi.
    Perché i problemi fanno incaxxare,spendere soprattutto se magari non hai posto o pratica con la meccanica.
    Controlla bene l' auto che hai puntato,magari fatti accompagnare da chi ha già un po di esperienza in ste cose e se ne vale vai con dio.
    Se è matching meglio,ma è meglio che vada bene.
    La mia è tutta matching ma dalla sua nascita,si sono dimenticati di farle manutenzione e di amarla un po
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •