Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Vetri oscurati...parte secona

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Henry.. Se la C3 è ASI in Lombardia puoi circolare liberamente tutto l'anno anche se euro 0, diversamente dovrai sottostare al fermo 15 ottobre 15 aprile 7.30-19.30 infrasettimanale...

Z
    E' ASI si!!! Ottima notizia.
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    No, mi sa che, stanti cosi' le cose, non lo corono. Comprerò una macchina, questo è certo! Mi piacerebbe la C7, ma mi spieghi come cacchio farei a usarla come auto di tutti i giorni? E in ferie? E ogni volta che ho dietro mia mamma? Sempre o con la UP di Silvia, 4 porte, o con la mia (ex) Y regalata a mio figlio. La C3 è inutilizzabile nel quotidiano e rischio ( e sto rischiando) che mi inchiappettino con la storia delle "euro zero" che dal 1 ottobre non possono girare e la scusa che vado a un raduno non regge tutti i giorni! Dovrei comprarne 2, con una C7 da 75K euro+ costi di bollo e assicurazione ferma in garage 350 giorni all'anno per - si e no- 3.000 km/anno+ un'altra "tuttofare". Già pago 5 bolli e 5 assicurazioni ( c'è pure il 600 scooterone) : NO, comprerò una "tuttofare" decente, ma usabile sempre! Mi sono arrabattato il cervello per un mese e ho deciso che non avrò per ora una seconda Corvette : in questo senso hai ragione sull'invidia:diverti to:..... Non ne faccio questione di soldi, ma mi serve qualcosa da usare sempre. Andrò o sulla nuova Macan S, o sulla Ghibli, o sulla nuova X6, tutti "naftoni" con 4 portiere, un motore strepitoso e un "sound" decente. Mi resterà il mio vecchio V8 e, per quanto riguarda l'invidia, sono certo che si trasformerà in una sonora sghignazzata quando, affiancandoti ad un semaforo con una di quelle 3 robe che comprerò, ti brucerò come un cerino.
    img_10642.jpg
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Per i "fatti" attendo di affiancarti a un semaforo con una Macan diesel+ launch control inserito : mi toccherà farmi una flebo di valium per sopprimere gli sghignazzi dopo i primi 500 metri...

Per i "fatti" attendo di affiancarti a un semaforo con una Macan diesel+ launch control inserito : mi toccherà farmi una flebo di valium per sopprimere gli sghignazzi dopo i primi 500 metri...
    Mi sa che di "fatto" qui ce n'è solo uno e non sono certo io... Riprenditi nonno Henry!!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Ottima notizia golia... e soprattutto hai fatto bene a non aiutarli! Idioti tutti quanti!
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Mi sa che di "fatto" qui ce n'è solo uno e non sono certo io... Riprenditi nonno Henry!!!
    No, scherzi a parte, parlo sul serio. E non mi riferisco, ovviamente, ai 5,8 sec.(certificati da Quattroruote) necessari al naftone in questione per fare 0-100 : ovvio che la tua li bruci in 4,6 - 4,7 o giu' di li' e che poi non ci possa essere storia e ci mancherebbe altro. Mi riferisco ai primi 4-500 metri, dove le doti di motricità della tua non possono minimamente competere con quelle di una 4x4 dotata di launch control. Diverso discorso per la C7, con una motricità in partenza non da 911, ma quasi. A quella, al massimo, ci si può star davanti un centinaio di metri e poi saluti.... Comunque proveremo....

Beh dai 400m no...una c6 anche senza qualche modifica basilare e guidata nella media ti sta sotto i 13s sui 400m.
    Il macan?forse il turbo benzina si avvicina...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Beh dai 400m no...una c6 anche senza qualche modifica basilare e guidata nella media ti sta sotto i 13s sui 400m.
    Il macan?forse il turbo benzina si avvicina...
    Macan S diesel 250 cv : 400 mt. da ferma 14,1 sec.: prova su strada Quattroruote luglio 2014. Un km. in 26 sec. Stiamo parlando di aria fritta, d'accordo, comunque quanto mi dici conferma la mia impressione e cioè che nei primi 300 mt. gli sta davanti. E, per maggior sicurezza, organizzerò la prova di accelerazione contro il ronzino di Golia sui 250 metri

Macan S diesel 250 cv : 400 mt. da ferma 14,1 sec.: prova su strada Quattroruote luglio 2014. Un km. in 26 sec. Stiamo parlando di aria fritta, d'accordo, comunque quanto mi dici conferma la mia impressione e cioè che nei primi 300 mt. gli sta davanti. E, per maggior sicurezza, organizzerò la prova di accelerazione contro il ronzino di Golia sui 250 metri
    Prontissimo, nonno Henry!!
    E comunque 0-100 la mia la fa in 4.2/4.3 guidata da me...

Prontissimo, nonno Henry!!
    E comunque 0-100 la mia la fa in 4.2/4.3 guidata da me...
    E' possibile, anche se lo ritengo altamente improbabile! La C6 Z06, guidata da professionisti, ha registrato uno 0-100 in 4.2 e questo, ovviamente, a causa del pattinamento iniziale. Tantovero che la nuova C7, pur con 50 cavalli in meno ( 466 contro 513 ) stacca un bel 3.9 ! Ovvio che poi, nell'allungo al di sopra dei 70-80 km/h, si avvantaggi quella piu' potente. Poi influisce il peso, ma nemmeno la C7 è un fuscello : ha semplicemente un telaio d'eccellenza e doti di motricità sconosciute alle C6. Ovviamente, ripeto, si sta discutendo di lana caprina, che a nessuno in realtà importa, nel quotidiano, di massacrare gomme-cambio-trasmissione ecc. ad ogni semaforo. Una 4x4 con una discreta cavalleria, soprattutto se dotata di "launch control" , farà sempre meglio, nelle prime centinaia di metri, di qualsiasi supercar a 2 ruote motrici. Butta un occhio ai tempi dell'ultima versione della Nissan GTR, sempre brutta come la fame ( anche se dal vivo lo è un po' meno), ma di straordinaria efficacia : 2,7 sec. da 0 a 100, roba da formula 1, anzi, forse addirittura meglio! In pratica resto della mia (teorica) convinzione : sui -diciamo- 3-400 metri, una Macan diesel ti sta davanti : lo so che non conta niente, che è ovvio, per le ragioni suddette, a chiunque capisca qualcosa di macchine. Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere un centinaio di persone sghignazzanti a dire " ma varda te, èl SUV a nafta davanti alla Corvette, "

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •