Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Imp. frenante Z06 su C6

  1. #41

    Citazione:Messaggio inserito da Steve

    Beh, il kit che ho preso aveva solo 400 miglia, quindi per ora mi finisco le pads originali.. poi vediamo...
    magari metto su i freni carboceramici della Zr1
    Sei stato fortunato, per ora su Ebay si trova poco e tutto nuovo..quindi, come prezzo, usati avrai risparmiato un po',no?
    Sui carboceramici..ma se una ha un buon impianto composto da dischi in acciaio compresa una bella pompa freni come si deve, secondo me, non ci sono molte differenze,anzi, se non di prezzo..

  2. #42
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    az pensavo li avevi gia venduti...Rocket prendili da Tatoz io li ho visti (e provati) fai un affare se vuoi metter su quei freni
    Che intendi provati??
    Provati nel senso che quando ho guidato la sua macchina ho visto che frenava più della mia...
    Quindi avrai tirato un po' di velocita', perche' penso alle basse andature non ci dovrebbero essere differenze, o sbaglio?

  3. #43
    Citazione:Messaggio inserito da Elia

    per quanto riguarda i'anterore montato nel posteriore è una modifica che faccio da 7-8 anni ,mentre per quello della zr1, è un impianto che .... basta guardare quello montato sulla FELLOW circa 4 anni fa ,anche se la zr1 è uscita un po dopo....
    Daccordo che e' una modifica che si puo' fare, ma produce i suoi effetti, oppure come dicono alcuni sorgono problemi di scompenso in frenata?

  4. #44
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    scusa elia ma che prezzo ha il carboceramico??? Montato sulla fellow intendi una ronfellow edition di qualcuno del forum o cosa???
    Forse quella di Romanini..

  5. #45



    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    scusa elia ma che prezzo ha il carboceramico??? Montato sulla fellow intendi una ronfellow edition di qualcuno del forum o cosa???
    Elia Inserito il - 09/03/2011 : 08:27:13
    --------------------------------------------------------------------------------
    per quanto riguarda i'anterore montato nel posteriore è una modifica che faccio da 7-8 anni ,mentre per quello della zr1, è un impianto che .... basta guardare quello montato sulla FELLOW circa 4 anni fa ,anche se la zr1 è uscita un po dopo....


    Si sono io quello dell'impianto








    Il disco è più simile a quello di una Berkel con il cerchio ke gli fa da para-lama, che ad una cerchio con disco corvette....






    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  6. #46
    Scusa ma come hai fatto a montare la pinza sul cerchio da 18"? Io sapevo che non ci stava, per cui molti sono passati ai 19" davanti e 20" dietro...
    Dalla foto e' la pinza del kit Brembo Gt,con un'altra campana, ma che dischi sono quelli, a me sembrano gli ApRacing, hanno le baffature simili..poi dal colore sembra un disco in acciaio,possibile?

  7. #47
    Una correzione è dobbligo. La pinza non è del kit gt a 6 pistoni, ma un 8 pistoni.[]
    Mentre sul disco hai dato risposta esatta, sono gli stessi che monta l'Audi R8.
    Mentre il carbon se vuoi vederlo sarà presente a Vallelunga il 20 marzo lo potrai vedere installato e affrontare i primi test in pista, si perchè è li che cade il palco.
    Come abbia fatto Elia a montarlo non sta a me dirlo. Basta andare da lui commissionare il lavoro e dopo avrai la risposta.

    Se invece vuoi sapere la cosa più importante che rimane sempre il risultato, bene. Guardati questo filmato di Monza e vedrai che persino chi guidava il gt3cup alla fine della sessione si è venuto ad informare che diavolo d'impianto montava quella stradale che girava con gomme stradali.
    Non slick come lui, oltre alluso dell'alettone che in staccata danno il loro enorme contributo.

    Eppure.......



    http://www.youtube.com/watch?v=eYhaM3vwFY8


    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  8. #48
    Mi sembra di capire che l'R8 (v8 o v10?)monti di serie un ottimo impianto quindi, corretto?
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #49
    Citazione:
    Come dice Raffo, a me servono solo i posteriori, se per te va' bene si puo' fare..
    Se non erro sei tu che hai montato quelli in carbonio, vero? Come ti stai trovando rispetto a prima?
    Quelli in carbonio sono ancora in fase sperimentale, se ne sta occupando Elia proprio in queste ore, saremo in prova a Vallelunga, questo è il secondo test che facciamo ma stavolta abbiamo lavorato di fino curando un sacco di dettagli. Posteremo i risultati appena fatte le debite analisi.

    Per i miei freni preferirei vendere l'impianto intero.
    Ti ho mandato un PM.

  10. #50
    Faccio una breve parentesi con la mia personale esperienza in fatto di freni.
    Quando ho preso la Z06 pensavo che l'impianto di serie fosse un impianto degno di una GT di alta gamma.
    Quando sono andato in pista la prima volta mi sono reso conto di che schifezza di freni la GM aveva montato su una macchina da 300km/h.
    Fortuna quel giorno in pista c'era Romano e il suo meccanico (Elia) e ho visto un impianto che frenava.
    Pensate che dopo una sessione di giri i miei dischi di serie erano a quasi 400°C ed erano diventati blu, quelli di Romano erano a 190°C.

    Il problema è che i freni di serie della Z06 sono anche performanti per fare 3-4 staccate piene ma è la scarsissima resistenza alla fatica che li rende pessimi per un uso intensivo e quindi sconsigliati per la pista.

    Ho cominciato a guardarmi in giro cosa il mercato proponesse e l'occhio è caduto subito sui Brembo GT ma ho poi capito che sono soluzioni pre-confezionate che non valgono il costo e soprattutto (nessuno in Brembo te lo dice) devi cambiare tutti e 4 i cerchi, sempre per avere un 6 pistoncini contro un 8 pistoncini come quello di Romano.

    Valuto pro e contro e alla fine la soluzione migliore è stata quella di seguire chi aveva già fatto l'esperienza di successo della Fellow di Romano.

    Ora voi direte "ma non stai montando l'impianto carbonio?"
    Si è vero, grazie alla volontà di Elia e alla mia disponibilità alla sperimentazione ora la mia Z06 si fregia dell'impianto Carbon, ma questa è un'altra storia a cui vedremo di dare presto il suo seguito............( to be continued)





Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •