Pagina 41 di 96 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 956

Discussione: venduta la biga...z06

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Henry

Le 911, tirate al limite, van sapute guidare e non è facile, soprattutto se 4x4.
    La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista, non avendone le caratteristiche, ma vi posso garantire che qualche bella "scrollatina" glie l'ho data e un paio di volte mi son preso anche un bello "spaghetto" (paura).
    prima di tutto il sottosterzo: entri in curva neutro e penseresti di uscirne semplicemente dando gas prima di riallineare; sbagliato, tu acceleri e lei sottosterza, scaricando il muso, ancor piu' in quanto tira anche davanti.
    Si puo' altrimenti cercare di innescare un leggero sovrasterzo e questa è la condizione ( a essere capaci ) in cui
    rende di piu' : esce infatti dalla curva, una volta buttato giu' tutto, con una trazione formidabile, impensabile su una 2 ruote motrici.
    Ad alta-altissima velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio, pur mantenedo un'eccellente stabilità: insomma, per divertimento si guida splendidamente, per fare sul serio ci vuole un discreto manico ; manico che non è necesssario, ad esempio, per portare al limite la Boxster S (altra ex) bilanciata da dio grazie al motore centrale.
    In questo senso la Z06 è molto piu' "genuina" della 911 e puoi prevederne facilmente le reazioni, piu' che altro di sovrasterzo. Sicuramente il buon Walterone Rohrl prevede tutto anche sulle 911, di qualsiasi tipo, ma quanti ce ne sono?
    Risolvessero, sulla prossima C7 ,il problema ( consistente) di "mettere giu' i cavalli", avrebbero fatto un enorme passo avanti, senza pensare continuamente ad incrementare potenze non facilmente spendibili.
    Parlando di 911 della 4x4 non conosco le reazioni ma la 2 ruote motrici in curva la inserisco contemporaneamente al momento che hò appena lasciato i freni con l'anteriore ancora in pieno trasferimento di carico dal posteriore altrimenti se sterzo ad apertura di gas neutra la mia sottosterza di brutto e l'unico modo di girare è rilasciare il gas dolcemente per non innescare l'inevitabile scodata con relativa perdita di tempo per mantanere il controllo della traiettoria voluta della curva, c'è da dire che da quando hò montato l'autobloccante zf tarato al 50% il controllo è molto più facile, prima il testacoda era sempre in agguato, e la trazione in uscita di curva ora è da schioppettata, nonostante che con la sospensione posteriore a braccio singolo e tirante le porsche fino alla carrera 3200 prodotta dall'84 fino all'86 siano sempre state auto che si dimenano di natura continuamente però ben aiutate da uno sterzo preciso e diretto, indispensabile l'assetto fatto sulle bilance sopratutto, a parte gli angoli, per stabilire il corretto carico all'anteriore molto delicato alle alte velocità, la mia non si allegerisce per niente al massimo di muso e con la giusta tecnica si inserisce in curva come un fulmine ma stiamo parlando di 250 kmh di vel massima e meno di 250 cv di potenza che paragonati alla corvette zo6 fanno ridere
    Io posso aggiungere solo questo: nello stesso tratto di "pista" che a volte percorro,ho avuto l'opportunità, in assenza totale di traffico, di provare un allungo con tutte e tre le mie ex:
    Z06 a 320 all'ora di tachimetro ( li prende con rapidità incredibile e salirebbe ben oltre, con tachimetro abbondante)è di una stabilità confortante, davvero non si muove.
    Boxster S 987 a circa 280 ( ci vuole un attimo di piu') è altrettanto granitica.
    997 targa 4 dai 250 in su è si stabile, ma ho l'impressione ( non avendo ovviamente provato) che una seppur minima correzione col volante potrebbe essere catastrofica ( probabilmente solo una sensazione, ma non presente sulle altre 2)
    C3 \"collector edition\" 82

Le correzioni a 280 kmh è meglio lasciarle perdere, e con una elise la vedo dura metter dietro una gallardo superleggera ammenochè vai in una pista di kart e ti metti d'accordo che in partenza ti lasci davanti alla prima curva e allora di sicuro non ti passa più nessuno tranne i kart, con la caterham se monta un bel v8 pompato allora sì è possibile troppa differenza di peso.
    Per rocket-c6 spero finiscano presto, probabilmente la prossima settimana provo anche un'ultima modifica al sistema frenante come ausilio alla guida.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

henry lascia stare....attento a quello che scrivi......che ti mando di nuovo i messaggi notturni....ihihihih ihihihihihihihihihih ihihihihihihihihihih ....aspetta il video che te ricredi.....con il nuovo gladiatorello..ihihi hihihihihihih

rachet quando vieni a roma fatti sentire......

samantha....e sparita te credo con la c5....ma do vai....ihihihihihihi h de prima..ihihihihihih
    corvette z06 gialla

Caro Giampy, sono quasi tutti i giorni a Roma...pensa, lavoro a poche centinaia di mt. dalla tua prossima "amante"...
    Te lo dico sottovoce senno' qui mi cacciano, pensano che sono un infiltrato, sono passato anche oggi a vedere come riposava il tuo Toro )))) ma la tua bigavette non l'hai lasciata li' vero? perche' non l'ho vista.. magari ci stai facendo le tue ultime spalancate di goduria con un V8 prima di separartene..

mah... qui mi sa che c'è qualcosa che nn torna... il gladiatoro ha scritto fino all'altro giorno che aveva lasciato la biga li e gli faceva tenerezza tutta sola con le altre supercar e ora racketoro (da oggi ti chiamerò così perchè nn hai dimostrato di essere un corvattista puro ma sembri il socio fantasma del un forum lambo che nn c'è) dice che della biga li nn c'è traccia ed è stato li pergiunta più volte.... a gladiatoro nn è che ce la stai a tirà.....????

gladiatoro beccate questo.. zr1 stock saluta by by porsche carrera gt
    http://www.youtube.com/watch?v=WDegT...eature=related

ihihihihihihihihihih ihihi a gladiatoro prrrrrrrrr
    http://www.youtube.com/watch?v=ghSqI...eature=related

zr1 e biga vette dicono ciao ciao a porsche carrera gt
    http://www.youtube.com/watch?v=XZ5BG...eature=related

e come direbbe jj al gladiatore... oh oh mi è sembrato di vedele una colvette )))

Citazione:Messaggio inserito da giampy

henry lascia stare....attento a quello che scrivi......che ti mando di nuovo i messaggi notturni....ihihihih ihihihihihihihihihih ihihihihihihihihihih ....aspetta il video che te ricredi.....con il nuovo gladiatorello..ihihi hihihihihihih

rachet quando vieni a roma fatti sentire......

samantha....e sparita te credo con la c5....ma do vai....ihihihihihihi h de prima..ihihihihihih
    non sono sparita Giampy,mi diverto a leggere il trambusto che hai provocato.Stavo pensando che anche se la mia e'solo una C5 e anche se non so guidare,non avrei nessun problema a sverniciare il tuo torello!Pensa,con una bella striscia arancione sulla fiancata sarebbe pure piu'bello[}][}][}][}][}][}][}]
    samantha

Hoga
    Guest
    Per jj e tutti quelli che danno contro le povere lambo, dico :" la terra è piatta!!!!ragazzi alle colonne d'ercole!!! facciamo la il raduno".

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

mah... qui mi sa che c'è qualcosa che nn torna... il gladiatoro ha scritto fino all'altro giorno che aveva lasciato la biga li e gli faceva tenerezza tutta sola con le altre supercar e ora racketoro (da oggi ti chiamerò così perchè nn hai dimostrato di essere un corvattista puro ma sembri il socio fantasma del un forum lambo che nn c'è) dice che della biga li nn c'è traccia ed è stato li pergiunta più volte.... a gladiatoro nn è che ce la stai a tirà.....????
    Dai Raffo pure tu, si fa' per cazzeggiare, si chiama per questo off-topic no? Poi veramente passo difronte al conce Lambo tutti i giorni, un debole cell'ho ehhh... e' come quello che lavora in ufficio e ha accanto a se una bella segretaria, vuoi o non vuoi, alla fine...
    Racketoro?? Ah, lo sai che i tori vanno forte..pero' ti devo ammonire: prima ti bacchetto a voce sul forum, dici che non sono un corvettista puro? 7 mesi sono passati da quando ho comprato la macchina, 5 sono trascorsi in officina a modificare ad aspettare pezzi, altri 2 ancora da scontare per cause di forza maggiore, come ben sai, piu' quando riprendo a marzo il libretto devo aspettare l'omologazione, finire la centralina e mettere appunto l'assetto.. se tutto va' bene ad aprile ho la macchina pronta, ma non sono certo..e' ovvio, non sono un collezionista corvette o puro come dici tu, ne tantomeno posso paragonarmi a tanti di voi che hanno una cultura o un passato trascorso a bordo di varie generazioni Corvette..d'altronde in 7 mesi ho percorso solo 1500km, di cui 500 per trasferila a Treviso,pero' se non fosse amore, non facevo tutto quello che ho fatto prima,durante, e che sto' facendo ora nonostante la macchina sia ferma da un bel po', con tutto quello che ne deriva dai costi che sto' sostenendo..ultima chicca l'impianto frenante brembo gt 380, messo sotto l'albero come un giocattolo; come al bambino, gli fai il regalo e poi gli dici di non giocarci, un po' mi rode sai...e vorrei farti vedere la scritta Corvette dipinta a mano libera da un professionista(forse l'unico in Italia x per questo tipo di lavori) sul posteriore sx della'uto, poi mi dirai se sono o no un appassionato Corvette...
    Poi 2 cosa: allungo la lista di quelli da bastonare...Ron-Raffo..benvenuto

be io me lo auguro per te ... dopo tutto quello che ci hai speso farsi sverniciare da un aspirato che ha solo scarico e rimappa sarebbe pesanuccio ))) ihihihihihihihihi
    Certo il massimo sarebbe fare i tuoi lavori su una grand sport... estetica cattiva da z06 con ottime rifiniture degli interni più l'ottima base del nuovo ls3.... li si che saresti al top ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •