Pagina 40 di 96 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 956

Discussione: venduta la biga...z06

Citazione:Messaggio inserito da alain

La cosa più brutta è che Gladiatoro...... m'ha mandato per fax il contratto che ha fatto.......... con quaeto..... con me........... ha chiuso!!! [}][}][}][}][}][}][}][}] mo l'ha fatta grossa!!!!!

credo che era doveroso mandarti un fax visto che sono stato tempestato di chiamate e-mail mess privati...questo mette fine alle chiacchiere.....io verro' sempre ai raduni corvette.....e vi bastono state tranquilli......anch e te carissima samantha.r......fatt i vedere in giro con la tua bellaaaaaa c5....ihihihihihihih ihihihihihihihihih
    corvette z06 gialla

il video porsche vs zr1.....anche se' ormai sono un lambotorello..... fa' incazzare anche a me.....non e vero che'la porsche e piu' veloce.......io con la mia ex biga dopo l'ultima modifica....ho bastonato un mio amico con una gemballa 550cv ufficiale.......abbi amo provato da fermo mi ha preso 20 metri il tempo che io ho cambiato in seconda e gia' ero davanti con il muso.......la seconda prova e stata partendo da 50 orari...allora la mazzata e stata piu' tremenda ho tirato la senconda e la terza....il distacco e stato circa di 50 metri una mazzata enorme...se penso alla trazione di quella macchina....ma la biga era preparata benissimo e spingeva veramente forte......certo con i limiti che di una corvette che sul misto e molto impacciata....ma molto veloce sul dritto e sui curvoni veloci grazie al telaio.........
    adesso basta.la lambo e veloce da tutte le parti e in pista va' fortissimo......
    corvette z06 gialla

C'è una cosa da dire come mette per terra i cv la porsche 911, se integrale ancora meglio, al mondo non esiste niente per il semplice fatto che avendo il motore a sbalzo il peso grava sulle ruote posteriori più di qualsiasi concorrente per non parlare del pdk molto più veloce del tremec della corvette, se poi c'è anche il launch control e un peso complessivo non superiore alla sfidante è facile dedurre che la porsche è vincente sullo 0-100 con chiunque.
    Il punto però non è questo intanto la corvette è molto ben bilanciata e su strada molto più stabile della 911, io i paragoni li faccio con la mia 911 rsr del 72 non le 911 attuali che sicuramente sono più facili da guidare però il dna è quello la differenza sullo sterzo è abissale dove punti le ruote anteriori con la porsche vai e istantaneamente salvo poi in appoggio l'equilibrio in percorrenza della curva è moooolto più delicato ed è lontana anni luce dalla stabilità della corvette che però con 400 kg in più la percorrenza è anche molto più lenta per non parlare della differenza con la mia elise già a posto di assetto freni, e motore ultimamente, che come con la porsche, che è sotto i 1000 kg e l'elise poco più di 600 kg, si inserisce in curva in modo fulmineo la percorrenza è velocissima e molto facile da mantenere perchè è ben bilanciata ma sopratutto leggera e facile da correggere eventuali sotto o sovrasterzi in uscita di curva però quando avevo i 120 cv era ferma ora con 218 finito il rodaggio penso mi toglierò parecchie soddisfazioni e su piste guidate penso di mettere dietro parecchi bestioni.
    Altro grosso handicap della corvette sono i freni, la mia 911 hà l'impianto frenante completo della 911 turbo dell 84 che pesava 1320 kg la mia sulla bilancia è 965 kg con mezzo serbatoio di benzina il risultato è una frenata strepitosa anche senza servofreno, nel 72 non esisteva sulla 911, sull'elise invece levati i dischi in materiale speciale della prima serie, la mia è un 96, leggerissimi ma alla seconda frenata impegnativa non frenavano più e montati dei normali dischi in ghisa purtroppo più pesanti, le pinze ap racing fanno il loro dovere mantenendo l'efficacia anche in pista mi dicono chi li hà montati uguali ai miei, la grande differenza che determina i tempi sul giro è che le elise che hò visto a adria su una curva staccavano a circa metà distanza delle z 06 percorrevano la curva molto più velocemente delle z 06 ma fuori della curva le z 06 rendevano ferme tutte le concorrenti chiunque fossero,comprese le ginetta da 430 cv sotto i 1000 kg con cambio hewland freni da corsa e gomme slik in pratica dei prototipi l'ultima volta delle prove libere di un paio di mesi fà a adria.
    Morale di tutta questa chiaccherata è che anche se non eccelle in tutto, sarebbe impossibile, io ritengo la c6 z06 una stupenda supercar molto fruibile che non hà paura di nessuna, magari con qualche modifica, concorrente e personalmente non mi interessa se adesso c'è qualche auto che la supera sui 0-100 o nei tempi sul giro di qualche pista anche perchè a voler sempre il massimo bisogna avere un conto in banca molto sostanzioso e disposti a cambiare minimo auto ogni 2 anni, non è il mio caso, per mè basta e avanza, sopratutto non la venderò mai è troppo bella nella sua globalità.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Steve
    Guest
    eh.. certo anche te devi pure mandare il contratto per fax....
    Te possino...

Le 911, tirate al limite, van sapute guidare e non è facile, soprattutto se 4x4.
    La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista, non avendone le caratteristiche, ma vi posso garantire che qualche bella "scrollatina" glie l'ho data e un paio di volte mi son preso anche un bello "spaghetto" (paura).
    prima di tutto il sottosterzo: entri in curva neutro e penseresti di uscirne semplicemente dando gas prima di riallineare; sbagliato, tu acceleri e lei sottosterza, scaricando il muso, ancor piu' in quanto tira anche davanti.
    Si puo' altrimenti cercare di innescare un leggero sovrasterzo e questa è la condizione ( a essere capaci ) in cui
    rende di piu' : esce infatti dalla curva, una volta buttato giu' tutto, con una trazione formidabile, impensabile su una 2 ruote motrici.
    Ad alta-altissima velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio, pur mantenedo un'eccellente stabilità: insomma, per divertimento si guida splendidamente, per fare sul serio ci vuole un discreto manico ; manico che non è necesssario, ad esempio, per portare al limite la Boxster S (altra ex) bilanciata da dio grazie al motore centrale.
    In questo senso la Z06 è molto piu' "genuina" della 911 e puoi prevederne facilmente le reazioni, piu' che altro di sovrasterzo. Sicuramente il buon Walterone Rohrl prevede tutto anche sulle 911, di qualsiasi tipo, ma quanti ce ne sono?
    Risolvessero, sulla prossima C7 ,il problema ( consistente) di "mettere giu' i cavalli", avrebbero fatto un enorme passo avanti, senza pensare continuamente ad incrementare potenze non facilmente spendibili.
    C3 \"collector edition\" 82

e tutto vero henry.....la z06 e molto veloce e gode di un ottimo telaio velocissima sui curvoni ma molto difficile da guidare sul misto stretto a causa della potenza,anche quella da gara ha gli stessi problemi.......pero' rimane uni auto molto performante la lambo guidata come si deve anche lei e molto difficile ma sicuramente piu' facile di una z06....se' penso alla mia ex biga preparata da dio sullo o.1000metri sicuramente neanche una zr1 gli metterebbe il muso davanti........
    parola del gladiatore.....
    corvette z06 gialla

Citazione:Messaggio inserito da Henry

La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista....
    Mi son perso qualcosa?Come ex?
    A cosa sei passato?
    Ex C6 Rossa LS2

Le 911, tirate al limite, van sapute guidare e non è facile, soprattutto se 4x4.
    La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista, non avendone le caratteristiche, ma vi posso garantire che qualche bella "scrollatina" glie l'ho data e un paio di volte mi son preso anche un bello "spaghetto" (paura).
    prima di tutto il sottosterzo: entri in curva neutro e penseresti di uscirne semplicemente dando gas prima di riallineare; sbagliato, tu acceleri e lei sottosterza, scaricando il muso, ancor piu' in quanto tira anche davanti.
    Si puo' altrimenti cercare di innescare un leggero sovrasterzo e questa è la condizione ( a essere capaci ) in cui
    rende di piu' : esce infatti dalla curva, una volta buttato giu' tutto, con una trazione formidabile, impensabile su una 2 ruote motrici.
    Ad alta-altissima velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio, pur mantenedo un'eccellente stabilità: insomma, per divertimento si guida splendidamente, per fare sul serio ci vuole un discreto manico ; manico che non è necesssario, ad esempio, per portare al limite la Boxster S (altra ex) bilanciata da dio grazie al motore centrale.
    In questo senso la Z06 è molto piu' "genuina" della 911 e puoi prevederne facilmente le reazioni, piu' che altro di sovrasterzo. Sicuramente il buon Walterone Rohrl prevede tutto anche sulle 911, di qualsiasi tipo, ma quanti ce ne sono?
    Risolvessero, sulla prossima C7 ,il problema ( consistente) di "mettere giu' i cavalli", avrebbero fatto un enorme passo avanti, senza pensare continuamente ad incrementare potenze non facilmente spendibili.
    Parlando di 911 della 4x4 non conosco le reazioni ma la 2 ruote motrici in curva la inserisco contemporaneamente al momento che hò appena lasciato i freni con l'anteriore ancora in pieno trasferimento di carico dal posteriore altrimenti se sterzo ad apertura di gas neutra la mia sottosterza di brutto e l'unico modo di girare è rilasciare il gas dolcemente per non innescare l'inevitabile scodata con relativa perdita di tempo per mantanere il controllo della traiettoria voluta della curva, c'è da dire che da quando hò montato l'autobloccante zf tarato al 50% il controllo è molto più facile, prima il testacoda era sempre in agguato, e la trazione in uscita di curva ora è da schioppettata, nonostante che con la sospensione posteriore a braccio singolo e tirante le porsche fino alla carrera 3200 prodotta dall'84 fino all'86 siano sempre state auto che si dimenano di natura continuamente però ben aiutate da uno sterzo preciso e diretto, indispensabile l'assetto fatto sulle bilance sopratutto, a parte gli angoli, per stabilire il corretto carico all'anteriore molto delicato alle alte velocità, la mia non si allegerisce per niente al massimo di muso e con la giusta tecnica si inserisce in curva come un fulmine ma stiamo parlando di 250 kmh di vel massima e meno di 250 cv di potenza che paragonati alla corvette zo6 fanno ridere
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Ma i lavori sul cambio della tua Zeta li hai completati?

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista....
    Mi son perso qualcosa?Come ex?
    A cosa sei passato?
    Essendo in pieno terremoto lavorativo -passerò da dipendente a libero professionista, per cui mi hanno tolto l'auto aziendale- si sono imposte delle scelte.
    La Porsche ha percorso in 6 mesi meno di 3000 km, colpa un po' della C3 ,piu' utilizzata nel tempo libero, mantenendo però un costo 20 volte superiore, fra assic.-bollo-tagliando ecc circa 1000/mese.
    Inoltre, senza quella aziendale, mi serviva un'auto per lavorare piu' malleabile e presentabile della maiala: perciò ho ordinato la Touareg 3.0 TD che arriverà fra un paio di mesi: fra tante che ho provato, con i giusti accessori,questa mi ha veramente impressionato positivamente e non sono certo "facile" da soddisfare: silenziosa, brillante, piuttosto parsimoniosa e capace di consentire un certo "understatement" ( la Cayenne, con stesso motore e quant'altro identico, mi era antipatica, aldilà dei 10.000 in piu', con un culo da incubo, tempi di attesa importanti, sconto nettamente inferiore e troppo "sopra le righe" per un ambito lavorativo in cui è consigliabile un minimo di low-profile)
    Penso che, prima o poi, aggiungerò uno sfilatino da pista, per mettere a tacere di fatto tutti questi chiacchieroni in Lamborghini: ihihihihih, sai che soddisfazione magnarmi il gladiatoro magari con una bella Elise o una Caterham. roba che non uscirebbe piu' di casa!!!!
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •