Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 125

Discussione: gm garanzie da 3 mondo

fabri
    Guest

wow un' altra Z06 senza motore, é peggio che con le formula 1 !!!! per fortuna che in USA la garanzia GM é di 5 anni su tutta la vettura !

Sono allibito da quel che leggo. Io provengo da 10 anni di esperienza su vetture chevrolet (1 camaro 3.8, un trail balzer, una c6 victory) tutte acquistate e mantenute dal ex concesionario di cologno monzese, con la camaro ne ho viste di tutti i colori, ma sempre risolto tutto in garanzia, con il trail e la vette praticamente niente...(e sommando i i kilometraggi delle 2 macchine sono a 110mila)

Detto questo mi permetto di fare un suggerimento: "di là" abbiamo fatto una lettera di protesta a gm sottoscritta da qualche decina di soci, ed abbiamo ottenuto perlomeno una risposta di pugno da parte di un alto papavero della casa; penso che anche qui potreste farla, dato che siete in tanti, sottoscrivendola tuti assieme. Se ricevono una segnalazione, per quanto importante, magari ci dormono sopra; ma se ne ricevono una seconda altrettanto rappresentativa allora forse iniziano a farsi qualche domanda in più....
    questo lo dico nel interesse di tutti quanti , nessuno escluso.

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

henry a me succede la "manutenzione del bloccasterzo" solo fra chivasso e novara...dimmi te(e succede ogni volta che ci passo )
    ti dirò che mi è uscita anche a me per un po' quella anomalia....saranno 6 mesi che non si ripresenta più...misteri...sarà l'aria di Novara magari...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Se avessi letto questo post prima di comperare la mia z 06 giuro ci avrei pensato parecchio prima di comperarla, anzi forse non l'avrei comperata proprio.
    allora non si dovrebbero comprare 996 e 997 Porsche, basta leggere un po' in giro quanti spaccano...la 996 è diventata una barzelletta, praticamente la compri e paghi come una punto oramai...e se ha il motore sostituito fai un'affare perchè non spaccano più.

La cosa che mi lascia perplesso è che ultimamente stanno continuando a cambiare in fretta tutti i motori, forse per via del passaggio all'iniezione diretta o forse per limitare (apparentemente) questi casi.
    Ex C6 Rossa LS2

Fellow ma la tua Z è stock?
    Hai su un filtro sportivo e/o rimappa?
    E' importante saperlo a questo punto...

Mau la tua come era messa?
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

henry a me succede la "manutenzione del bloccasterzo" solo fra chivasso e novara...dimmi te(e succede ogni volta che ci passo )
    ti dirò che mi è uscita anche a me per un po' quella anomalia....saranno 6 mesi che non si ripresenta più...misteri...sarà l'aria di Novara magari...
    MI succede solo quando passo quel tratto d'autostrada (quindi 1 volta a settimana), non riesco a capire come mai succeda solo li XD!!!!

Citazione:
    MI succede solo quando passo quel tratto d'autostrada (quindi 1 volta a settimana), non riesco a capire come mai succeda solo li XD!!!!
    per quel che possa valere, prova asegnarti il km esatto dalla partenza fino all'aparire del messaggio e poi percorrerlo in altra direzione. è quasi impossibile che sia legato ad uno specifico percorso...

steve io nn credo che ci entri così tanto ameno che non siano state fatte modofiche all'interno del motore...
    ti spiego il mio pensiero(apparte il fatto che il mio primo motore è andato a soli 36000 km circa) la z06 è un 7000 aspirato con 500 cavalli quindi un motore da appena 70 cv per litro... in teoria dovrebbe essere indistruttibile e cmq anche quando si volesse intervenire mettendo su solo i finali o su un filtro come il K&n che praticamente non va a modificare nulla rispetto l'originale senza andare a toccare la meccanica interna del motore (tipo alberi a camme valvole e quantaltro) , non si dovrebbero mai verificare problemi simili sopratutto se nn si fa un uso estremo della macchina.
    In questo contesto in america vengono modificate quasi in un buon 70% delle z che circolano... li è normale e guardando in giro su you tube ditemi voi quante z americane ci sono con gli scarichi stock..
    questo tipo di interventi nn dovrebbero fare neanche un baffo ad un motore di tale cilindrata e con un così basso numero di cavalli litro come quello della z.. ormai anche i motori 1000 della fiat o della renault anno ben più di 70 cv litro a dimostrazione che tali rapporti dovrebbero garantire grandi margini di sicurezza al motore.

inoltre quando son salito insieme ella mia z ce ne era un altra nera col motore scoppio sempre un my 2007...
    I motori nuovi della mia e di quell'altra sono arrivati a distanza di 3 giorni l'uno dall'altra ed erano stati costruiti dallo stesso tipo e si differenziavano solo di un numero di codice riportato sul motore(tipo il mio 221344556 e l'altro 221344557)
    a questo punto li ci vuole solo culo a prendere un motore che nn va sin dall'inizio e stop...
    Sono invece altresì convinto che le z06 fino alle modifiche my 2008 abbiano dei problemi di fondo e siano più a rischio..
    lo dimostra il fatto che delle modifiche tipo quella del carter secco da 11 litri la gm nn ne ha dato notizia ne le riviste specializzate ne hanno fatto minima mensione.
    sappiamo bene che è stato dimostrato che col vecchio serbatoio dell'olio (Il 9 litri)le auto messe a dura prova in pista dove si supera facilmente 1g si usurano inevitabilmente in maniera precoce... però gm una campagna richiamo nn l'ha fatta.. anzi ha apportato delle modifiche nel 2008 agendo in sordina e nn dicendo niente neanche alla stampa come mai?
    Io ne son venuto a conoscenza nel forum ma semplicemete perchè qui ci sono davvero dei matti che ne sanno più di gm e che si tengono informati davvero su tutto anche dai forum americani.. un grazie quindi a tutti quelli che contribuiscono qui nel forunìm ad una sana ed attenta informazione. E' per questo che dobbiamo rimanere uniti e cercare di aiutarci l'un con l'altro.. il forum spesso e volentieri serve oltre che a condividere la passione per le auto anche per scoprire i dolori e i difetti che possono avere. L'esperienza di ognuno di noi non può far altro che accrescere le nostre conoscenze giocando come piccolo contributo per tutti affinchè ogni giorno venga aggiunto un tassello e si abbia sempre più una giusta sana e corretta informazione.

Raffaele, non ho parole...ti faccio i miei complimenti per le righe in bianco.

A presto.

Quoto raffo al 100% sulla latitanza di GM riguardo ai cedimenti dei motori una casa seria se vuole avere un futuro deve dire dove sono i punti a rischio del motore ed eliminarli perchè io hò l'impressione che la percentuale di motori che si rompono è altissima visto i bassi numeri di z 06 vendute in italia, inoltre invito i possessori che hanno subito le rotture di renderle note almeno si sà cosa controllare di più.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •