Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: l'alternatore non carica

Dopo qualche giorno di vacanza oggi ho ripreso a cristare dietro alla macchina ed ho esaminato l'alternatore nuovo. Ho notato che ha anche una ventola interna oltre a quella esterna quindi mi sta venendo il dubbio che sia proprio un problema di raffredamento dello stesso poichè girando al contrario non spinge aria ma aspira non raffreddandolo sufficientemente. Mi è appena arrivato un altro alternatore Acdelco CS-144 (120amp) con cui farò l'upgrade consigliato un'pò da tutti sul forum corvette americano. Non sono riuscito a metterlo su poichè essendo più grosso devo forare la piastra che tiene la turbina quindi fino a settimana prossima non farò niente. Appena avrò altre news aggiornerò.
    Ciao
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

chiedi anche sul forum ameicano se da problemi montandolo rovesciato ........ anche che sono dell idea che non dovrebbe darne !
    appena posso\ricordo cerco le foto in cui li montano rovesciati gia in origine a macchina nuova , e che e impossibile vedere se tutte e due le ventole di raffreddamento sono con palette invertite oppure tradizionali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Aggiornamento, ho montato un altro alternatore il Delco CS-144 (che gira anche al contrario) da 125A che mi ha creato qualche problema di montaggio perchè è più grosso ma alla fine tutto a posto. Ho cambiato perchè leggendo in giro per internet tutti consigliano questa modifica. Devo dire che ha sistemato il problema, ho tenuto la macchina accessa per 10 minuti ed il problema è scomparso; quindi per me dichiaro chiuso il problema.
    In compenso mi sa che è saltato il MSD Ignition quindi macchina di nuovo ferma.
    O/T Certo che avere una macchina così elaborata è bello ma il fatto di averla comperata fatta da qualcun altro sicuramente non è una cosa positiva perchè non la si conosce per niente e qualsiasi cavolata diventano problemi giganteschi e non cè service manual che ti possa aiutare. Fine O/T
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

fin qui nessuno ti contraddice ma devi pur sempre tene presente che hai per le mani un "pezzo unico" o quasi e non e cosa da poco
    pensa alle gioie che ti dara quando avrai finito di sistemarla e potrai usarla tranquillamente

www.corvetteitalia.i t

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
    O/T Certo che avere una macchina così elaborata è bello ma il fatto di averla comperata fatta da qualcun altro sicuramente non è una cosa positiva perchè non la si conosce per niente e qualsiasi cavolata diventano problemi giganteschi e non cè service manual che ti possa aiutare. Fine O/T
    Parole sante !

secondo me se l'alternatore gira al contrario scarica la batteria !!! ha ha ha ha |||||||||||!!!!!!!!!

Riprendo dopo tanto tempo questo topic per fare un piccolo aggiornamento.
    I problemi che avevo di carica con l'alternatore non so per qual motivo ma oltre ad esso ha defunto la centralina MSD 6A ed anche la bobina sempre della MSD senza tener conto che ho cambiato anche la batteria.
    Ora cambiando tutto sembra che i problemi siano risolti, non so se è stata una coincidenza o altri problemi che in cascata hanno causato tutto ciò.
    Finalmente posso tornare ad usare la mia C4
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

con tutta probabilita era partito il regolatore ..... di solito salta massimo quando arriva a 15-15,5V e devi sostituire solo l alternatore
    forse per tua sfortuna il regolatore ha tenuto anche sopra i 15,5V andando a bruciare altre componenti per poi saltare a sua volta ......... sarebbe un insieme di coincidenze molto strane ma al momento non riesco a pensare/inventare null altro !
    www.corvetteitalia.i t

ndiego75 di che hanno è la tua C4?

puoi elencare che preparazione hai sotto il cofano?

grazie

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

La c4 è un 86 e la preparazione che ha avuto è la seguente:
    Engine:

1986E Silver Metallic Coupe
    140,000 chasis miles, engine and transmission have ~4,100 miles
    Rebuilt 7,000 original mile 1986E shortblock
    AFR 195 65cc Eliminator heads
    9.42:1 static compression ratio
    TPIS Big Mouth intake base with SLP large tube runners and ported plenum
    BBK 58mm TB
    42# FMS fuel injectors
    224/234 @.050, .465/.488 114lsa supercharger cam
    Blowerworks L98 supercharger kit with Vortech V2-SQ compressor
    Blowerworks Gen II Water/alcohol injection with boost controlled activation
    Dual Walbro 255lph fuel pump (1 inline, 1 in-tank)
    New Thin Film RTD Sensor similiar to the LS1/LS7 etc. MAF sensor from Blowerworks
    MSD 6A
    New .bin file with injector pulsewidth cap fix
    New Ostrich 2.0
    Plug-n-play tuning capability with TunerproRT
    New water pump installed on rebuild
    1.6 roller rockers
    Holley AFPR
    Pulleyed at 3", but boost restricted to 10lbs via and inlet restrictor (otherwise she'll push 12 psi at 5,700 rpm)
    New engine has only been run on Amsoil

Driveline:
    Custom 700r4 built by Pete K with hardened input sleeve
    9.5" 2,500 rpm stall converter
    D36 2.59 rear end

Exhaust:
    TPIS long tube headers with SLP mufflers and Dynomax y-pipe
    New converter plus hollow Raymond Tech cat

Miscellaneous:

New power brake booster
    New rotors and pads
    1990 ZR-1 Wheels with 285/40 and 315/35 Goodyear GS-C's
    Swapped 1986 Medium Gray sport seats, (have original cloth seats), drive side bolster has some wear
    Just replaced all carpet, painted trim, and installed sound suppression material less than 400 miles ago
    New center console and shift boot
    A-pillar mounted boost and A/F ratio guages
    Newly installed rebuilt instrument cluster
    A/C converted to 134

Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette