In montagna non l'ho mai provata.Sono curioso. Fino agli anni 80 le macchine americane non eccellevano sui freni ( come sulla qualità dei pneumatici). Addirittura fino al 70 andavano con i tamburi con quelle macchine così pesanti..I radiali poi sono stati introdotti nel 75. La mia Camaro del 75 frenava bene, poi sentiva la fatica..aveva un sistema di freni misto dischi davanti/tamburi dietro un pò sottodimesionato e obsoleto. Ma ho visto anche macchine recentissime con il fumo che usciva dai freni per una discesa fatta male...Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
anche la mia frena ma non ha un mordente particolare dato l auto sportiva adattata all uso dei giorni nostriCitazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
una cosa che non capisco: ho trovato scritto da più parti che la c4 non frena . La mia è una z52 originale e frena eccome e guardando i video dell'epoca -su youtube- è tra i pregi di questa vettura. Mi direte che le pinze sono piuttosto bruttine, ma quello è un altro discorso..
se inchiodo l ABS attacca immediatamente quindi penso che i freni siano ok , e invece no
il punto debole dell impianto frenante si nota soprattutto quando affatichi l impianto in montagna o simili senza dargli il tempo per raffreddarsi a dovere , la corsa del pedale piano piano si allunga , in pista non l ho mai usata
La corvette c4 comunque , a mio parere, non è una vettura sportiva da pista a meno che non sia "kittata".
Il raffreddamento potrebbe anche migliorare un pò con cerchi ruota più "aperti"