Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: pressione olio

please vetterecing batti un colpo....
    è da ieri sera che sto attendendo con trepidazione una tua conferma per mettermi l'animo in pace...
    sigh!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Interessa anche a me!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

ed io attendo....
    tanti possessori di c3 ma nessuno che dica la sua???
    ciao Davide

Come già detto su tutte e 3 le Vette che ho avuto la pressione dell'olio è sempre stata da fermo al minimo poco sotto i 40, mentre andando normalmente è sempre stata circa 3/5 millimetri al di la dei 40. Questo è quello che ho potuto notare, e lo stesso sulle Vette di quelli del mio gruppo. Poi magari può essere che degli strumenti diversi da quelli montati di serie diano una lettura diversa, ma mi sembra strano.
    Comunque Davide appena ci si vede (speriamo x la pizza del prossimo mercoledì), ti faccio vedere.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

ma anche a me fa così da fredda...
    poi quando si scalda per bene mi scende a 0/10 per darmi picchi di 25/35...

minchia ho una paura bestia a muoverla perchè non vorrei ci fosse in giro per il circuito dell'olio qualcosa che mi va ad ustruire i condotti con il rischio di fottere tutto!!!
    ciao Davide

ma se ci fosse qualche cosa che ostruisce non dovrebbe aumentare la pressione dell'olio nella maggior parte dei casi?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

beh, essendo la pressione presa da un condotto sopra alle teste non direi...
    e se qualcosa va ad ustruire il pescaggio sulla coppa dell'olio pescando poco o niente cosa viene poi messo in circolo???
    poco o niente....!!!
    ciao Davide

fabri
    Guest
    ti consiglio anche a te di guardare l' owner manual, poi se la pressione ti sembra bassa controlla il tubicino che va da il monoblocco all' indicatore di pressione nel quadro, se i dadi non sono avvitati bene ti portano a delle perdite e a un calo di pressione, comunque finchè hai olio nel motore non rompi nulla, l' ago come sulle C2 deve stare appena sotto al 40 al minimo con un leggero aumento se acceleri, questo é quello che mi ricordo.
    comunque é difficile senza vedere la macchina andare per tentativi, segui la logica, sempre sul solito owner manual ci sono elencati tutti i possibili malfunzionamenti se la pressione é troppo alta o bassa.

fabri
    Guest
    e poi é tutto uguale anche sulle C1, quelle a 8 cilindri almeno , i componenti son sempre gli stessi, anche se han cambiato i body e gli stili, la tecnologia era sempre la stessa per i motori

Citazione:Messaggio inserito da fabri

ti consiglio anche a te di guardare l' owner manual, poi se la pressione ti sembra bassa controlla il tubicino che va da il monoblocco all' indicatore di pressione nel quadro, se i dadi non sono avvitati bene ti portano a delle perdite e a un calo di pressione, comunque finch� hai olio nel motore non rompi nulla, l' ago come sulle C2 deve stare appena sotto al 40 al minimo con un leggero aumento se acceleri, questo � quello che mi ricordo.
    comunque � difficile senza vedere la macchina andare per tentativi, segui la logica, sempre sul solito owner manual ci sono elencati tutti i possibili malfunzionamenti se la pressione � troppo alta o bassa.
    purtroppo la mia lettura è di carattere elettrico e non a tubo come la tua...
    in senso, avendo sostituito tutta la strumentazione autometer la pressione olio viene letta da un bulbo posto all'uscita di dove prendevi la pressione per il vecchio strumento e variando quest'ultima manda un segnale di tipo elettrico resistivo allo strumento che ti indica quanta pressione c'è!
    gli owner manual servono se hai la macchina perfettamente originale ma aiutano ben poco quando c'è più custom che altro!!!

resto sempre in attesa di vetterecing che con suo "yes" messo lì tra capo e collo m'ha fatto ben sperare ma dubito fortemente che la pressione che leggo sulla mia sia idonea e giusta....
    ciao Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •