Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Ventola elettrica su radiotore originale

Johnny37
    Guest

Ti auguro che non accada mai, ma se dovesse succederti ti accorgeresti che la temperatura "schizza" in su con una certa velocità e non cala nemmeno se rallenti, in quel caso, se te ne accorgi, l'unica é accostare e fermare il motore e apri il cofano.
    Sicuramente la temperatura al suo interno salirà ancora per via della mancanza di aria dinamica, ma é anche vero che non essendoci organi in movimento, eviterai il blocco funzionale.
    Comunque se sei un tipo "sensibile" quando il motore comincia a "scaldare" te ne accorgi, perché come si dice in gergo, diventa "duro"!!!
    Il motore!!!
    Per rispondere alla tua domanda direi che quando il termometro passa l'ultima tacca e comincia ad avvicinarsi al segmento rosso, sei autorizzato a pensare che qualcosa non stia funzionando correttamente.

Johnny37
    Guest
    Ti auguro che non accada mai, ma se dovesse succederti ti accorgeresti che la temperatura "schizza" in su con una certa velocità e non cala nemmeno se rallenti, in quel caso, se te ne accorgi, l'unica é accostare e fermare il motore e apri il cofano.
    Sicuramente la temperatura al suo interno salirà ancora per via della mancanza di aria dinamica, ma é anche vero che non essendoci organi in movimento, eviterai il blocco funzionale.
    Comunque se sei un tipo "sensibile" quando il motore comincia a "scaldare" te ne accorgi, perché come si dice in gergo, diventa "duro"!!!
    Il motore!!!
    Per rispondere alla tua domanda direi che quando il termometro passa l'ultima tacca e comincia ad avvicinarsi al segmento rosso, sei autorizzato a pensare che qualcosa non stia funzionando correttamente.

Citazione:Messaggio inserito da Venom

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto nello shop manual che come optional per la 81 c'era una ventola aggiuntiva elettrica che stava proprio davanti a quella meccanica...
    Infatti, ecco la foto del mia mia 81 con radiatore nuovo cambiato dal precedente proprietario.
    Finora non ho avuto alcun problema di temperatura, ma essendo estremamente "sudico", la mia Jessica ce la farà a superare l' estate?

Immagine:

128,84KB

Citazione:Messaggio inserito da Venom

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto nello shop manual che come optional per la 81 c'era una ventola aggiuntiva elettrica che stava proprio davanti a quella meccanica...
    Infatti, ecco la foto del mia mia 81 con radiatore nuovo cambiato dal precedente proprietario.
    Finora non ho avuto alcun problema di temperatura, ma essendo estremamente "sudico", la mia Jessica ce la farà a superare l' estate?

Immagine:

128,84KB

E dagli una pulitina?!

Comunque, alla luce di quanto detto, con una "doppia ventola" e un radiatore maggiorato penso prorpio che dovresti andare nel deserto per avere problemi...
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

E dagli una pulitina?!
    La signorina è arrivata da solo due settimane e non voglio far fare tutto al meccanico!
    Sono un pochino impegnato, per ora sto smontando gli interni per un "lifting".
    Secondo step, una bella ripulita al vano motore.

Mi sono accorto che c'è una leggerissima perdita di liquido sotto il cruscotto lato passeggero, nella parete di separazione con il vano motore.
    Dovrebbe essere il radiatore per il riscaldamento dell' abitacolo o, se sono fortunato, i manicotti che si innestano nel radiatore.
    DOMANDA: per solo verificare la seconda ipotesi, devo tirare giù tutto il cruscotto?
    Spero di no!
    Grazie.

Prendi la mia risposta con le pinze perchè non mi è mai capitato, ma ad intuito ti direi di smontare tutto per fare un buon lavoro. Il motivo è semplice, la perdita è all'interno e, avendo tu la macchina da poco, non sai da quando c'è. Potrebbe essere una buona occasione per sincerarsi della qualità degli interni e magari sostituire il pannello isolante che parte da sotto il dash.

Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •