Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Cara vecchia trazione posteriore!

tonyrigo
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da alain

no no no...... Bullè non mi piace!! Tony ma che so tutti sti Anti quà anti là..... no no!!
    Oramai qui si vive di elettronica applicata alla dinamica ...

Però se guidi una Beata Maria Wergine con tutto disinserito, vedrai che assaporerai antichi sapori...

Te lo dice uno che con le M3, fino a due anni fa, ci ha fatto quasi 500.000 km un 10 anni ...

tonyrigo
    Guest

no no no...... Bullè non mi piace!! Tony ma che so tutti sti Anti quà anti là..... no no!!
    Oramai qui si vive di elettronica applicata alla dinamica ...

Però se guidi una Beata Maria Wergine con tutto disinserito, vedrai che assaporerai antichi sapori...

Te lo dice uno che con le M3, fino a due anni fa, ci ha fatto quasi 500.000 km in 10 anni ...

bulletta
    Guest

Oibo', che ho detto di male Alain? non ti piace cosa? la Serie 1?
    Ma ti serve per forza 4 posti?
    Sennò, un bel giocattolino, poco impegnativo anche come costi di gestione, ci sarebbe: MX-5, ti dice niente?

un Alfetta 1600 a benzina trazione posteriore comoda in 4 e che sculetta molto facilmente e con un bagagliaio capiente no ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da bulletta

Oibo', che ho detto di male Alain? non ti piace cosa? la Serie 1?
    Ma ti serve per forza 4 posti?
    Sennò, un bel giocattolino, poco impegnativo anche come costi di gestione, ci sarebbe: MX-5, ti dice niente?
    non mi piace l'elettronica......
    non credo che disinserirò.... SMONTERO' proprio i bottoni e li mettero a massa su OFF!! heheheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

tonyrigo
    Guest
    Non è così semplice, mio caro.

Spesso è impossibile disinserire stabilmente tutto perchè è tutto attuato da centraline elettroniche.

Per esempio io volevo sulla mia ultima M3 e sulla Z06 togliere l'ABS, perchè sulla neve da solo svantaggi, ma è stata una operazione impossibile.

Se togli quello si accendono tutta una serie di spie, diminuisce la potenza del motore (perchè vanno in protezione per malfunzionamento), ecc. ecc.
    Ormai occorre imparare a convivere con queste vetture moderne (e le BMW sono davvero all'avanguardia).

Se no ottima scelta la MX5, come la HONDA S2000.

bulletta
    Guest
    So per certo che alle BMW l'ESP (non l'ABS) si può togliere stabilmente, perché quelle che usa Stohr a Misano possono diventare tutte "lisce", senza elettronica. Non lo fanno però usando i comandi standard, ma hanno un tastino posticcio. Le più sportive in teoria potrebbero escludere l'ESP anche senza accrocchi esterni, ma si diventa scemi tra settaggi del cambio, del volante, reattività del gas, ecc. La mia AMG invece ha un tasto sulla plancia, e si può settare l'ESP su tre livelli: acceso, acceso in modalità sport (permette qualcosa), spento. Quando è spento non si riattiva da solo, mai, neanche se fai di tutto per andare in testacoda.

Alternativa: auto d'epoca. Lì niente elettronica, neanche a volerlo, si guida e basta.

bulletta
    Guest
    So per certo che alle BMW l'ESP (non l'ABS) si può togliere stabilmente, perché quelle che usa Stohr a Misano possono diventare tutte "lisce", senza elettronica. Non lo fanno però usando i comandi standard, ma hanno un tastino posticcio. Le più sportive in teoria potrebbero escludere l'ESP anche senza accrocchi esterni, ma si diventa scemi tra settaggi del cambio, del volante, reattività del gas, ecc. La mia AMG invece ha un tasto sulla plancia, e si può settare l'ESP su tre livelli: acceso, acceso in modalità sport (permette qualcosa), spento. Quando è spento non si riattiva da solo, mai, neanche se fai di tutto per andare in testacoda.

Alternativa: auto d'epoca. Lì niente elettronica, neanche a volerlo, si guida e basta.

tonyrigo
    Guest
    Hai ragione GIANFRANCO, mi sono spiegato male io, nel senso che spesso ESP e TSC si possono escludere (come su JEANETTE del resto).

Il problema è lasciare tutto disinserito di DEFAULT (e quindi all'accensione dell'auto), perchè quando si accende (almeno con la M3 ed anche con la Z06, se non ricordo male) se la centralina non rileva il funzionamento dei sensori va in protezione.

Stessa cosa per l'ABS, anzi peggio.

Occorrerebbe ingannare in tutto in via elettronica.

Ma la cosa è complicata ... e di più ...

tonyrigo
    Guest
    Hai ragione GIANFRANCO, mi sono spiegato male io, nel senso che spesso ESP e TSC si possono escludere (come su JEANETTE del resto).

Il problema è lasciare tutto disinserito di DEFAULT (e quindi all'accensione dell'auto), perchè quando si accende (almeno con la M3 ed anche con la Z06, se non ricordo male) se la centralina non rileva il funzionamento dei sensori va in protezione.

Stessa cosa per l'ABS, anzi peggio.

Occorrerebbe ingannare in tutto in via elettronica.

Ma la cosa è complicata ... e di più ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •