ciao mi spiaca,io sono stato piu' fortunato
ciao
Mi dispiace Pacer ma talvolta bisogna arrendersi e ordinare il pezzo nuovo,comunque il flushing va fatto ,ora ci sara' olio nuovo e linee pulite.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ciao mi spiaca,io sono stato piu' fortunato
ciao
grazie milleCitazione:Messaggio inserito da tunedport
Vai su ecklers Mic e trovi tubi e guarnizioni
Immagine:
6,5(censurato)KB
Immagine:
17,43(censurato)KB
i tubi in treccia li ho gia a casa ma dei soffietti delle pinze dei freni me ne sono accorto la settimana scorsa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Hai trafilature di olio sulle pinze?
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Ho ordinato questo:
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050F
Lo dovrò montare a se stante, ovvero togliendo del tutto l'attuale "ciambellone" di plastica, vero?
Grazie
Matteo
no per fortuna non trafila olio ma ho le guarnizioni esterne a soffietto rotte e i pistoncini si sporcano di sabbia polvere e brecciolo allora prima che si rovinassero definitivamnte volevo sostituirli
fin che ero con le pinze in mano sostituivo tutti i gommini a vista cosi sono piu tranquillo
www.corvetteitalia.i t
Si Pacer per montarlo devi rimuovere il vecchio ciambellone:
1)Devi scollegare le linee olio feni(attenzione che le chiavi per allentare quei dadi sono particolari e ci vogliono quelle altrimenti spanni il dado e devi buttare tutta la linea le trovi dovi vendono attrezzatura per officina)
2)scollegare la pompa freni che e' imbullonata al booster (ciambellone in plastica)
3)rimuovere il vecchio booster e sostituire il nuovo ricollegando la linea vacuum.
4)procedere all'incontrario per i precedenti pezzi
5)alla fine rimettere a posto il livello olio e fare di nuovo lo spurgo dell'aria se necessario.
[IMG][/IMG]
bene Mic solo che come al solito devi ordinarli e aspettarli un paio di settimane,quindi macchina ferma sopra i ceppi...comunque vedo che il tuo programma di restauro e' serio e puntuale,stai facendo cose veramente importanti nella prospettiva del recupero dell'efficienza,lo so che il budget ci vincola quasi sempre,ma con un sacrificio sarebbe bello poter cambiare le pinze con quelle della C5 visto che monti i 17', così avresti dei freni degni della macchina
[IMG][/IMG]
Una domanda... ma la macchina è fortemente elaborata??
Monta un albero a camme particolarmente spinto che abbassa troppo la depressione? (cioè la depressione al minimo e a livelli bassi è MOLTO meno pronunciata che da stock).
Oppure, hai provato a verificare la valvola a 3 vie (smistatore di depressione) che di solito è circa dietro allo spinterogeno e raccoglie e smista 3 tubi di depressione?
http://www.ecklers.com/product.asp?p...8&dept_id=1193
e la valvolina su cui si attacca il tubo.. la mia per esempio sforzando un po il tubo lateralmente fischia un po'..
http://www.ecklers.com/product.asp?p...6&dept_id=1068
per certi versi hai ragione x altri ...... spiego le strane idee che ho in testaCitazione:Messaggio inserito da tunedport
bene Mic solo che come al solito devi ordinarli e aspettarli un paio di settimane,quindi macchina ferma sopra i ceppi...comunque vedo che il tuo programma di restauro e' serio e puntuale,stai facendo cose veramente importanti nella prospettiva del recupero dell'efficienza,lo so che il budget ci vincola quasi sempre,ma con un sacrificio sarebbe bello poter cambiare le pinze con quelle della C5 visto che monti i 17', così avresti dei freni degni della macchina
la macchina non e ferma sui ceppi ma corre x strada
io stavo pensando di fare un sacrificio (appena ci saranno i fondi) e cambiare i cerchi [se ci riesco con quelli della Z06 (dirai che sono pazzo ma secondo me e possibile con un po di pazienza e di macchina utensile)] e montare un impianto frenante rispettabile (niente niente quello della Z06 se la fortuna lo consente) pero per non rischiare dovrei trovare qualche santo che mi fa provare i cerchi prima di prenderli ecc ecc
e una cosa sicuramente lunga ma decisamente allettante
www.corvetteitalia.i t