Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Quali modifiche per gareggiare nei rally storici

fabri
    Guest

beh se i cavalli sono quelli non sono storie, pensa tony a quanto peso in meno rispetto a una C6 piena di fronzoletti e pesi inutili, e poi ella differenza di impronta gomme, le stock della C6 sono delle vere palle al piede da fermi !

white shark
    Guest
    He si!
    questo il "dyno pull" di un L88. non so nello specifico se ci sono varianti rispetto a un L88 di fabbrica ma 680 hp@ 7000rpm sono tanti. dedurre circa il 15% sino alla ruota.

http://www.superchevy.com/multimedia...yno/index.html

tra due settimane dovrei avere il mio L88 "nuovo" fatto lì in america-l'altro è in degenza qui...il tipo che me lo sta facendo farà il dyno pull e video. il mio L88 l'ho fatto un po più utilizzabile ( 11:1 rapporto compressione anziche 12:1, quindi benza 98-100 ottani anzichè 103 e collettore aspirazione tenuto dual plane+comunicazione anzichè single plane puro).mi aspetto al Dyno almeno 600-620hp a 7000 giri.in realtà mi hanno confermato che questi motori arrivano anche a 8000rpm , se ben fatti

jaffo1965
    Guest
    ca miseria white shark.. se eri più vicino venivo a trovarti.... queste sono cose chi mi piacciono[][][][]
    il mio 383 dopo un qualche peccato di giovinezza e alcuni accessori non adatti... ora rende di brutto!!!!!
    ma... mai dire mai.. capita che sacendo dalle tue parti....[8D][8D]

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

beh se i cavalli sono quelli non sono storie, pensa tony a quanto peso in meno rispetto a una C6 piena di fronzoletti e pesi inutili, e poi ella differenza di impronta gomme, le stock della C6 sono delle vere palle al piede da fermi !
    Proprio per il peso ho i miei dubbi ...

La C3 pesa uguale (se non più della Z06).
    Credo pesi sui 1.500 forse 1.600, se la versione da gara dello svizzero pesa 1.200.
    La Z06, con i liquidi ma senza benzina, pesa 1.370.

E poi noi dietro abbiamo un autobloccante (che forse la C3 non ha) e dei 325, mentre credo che le C3 abbiano molta meno impronta a terra..

Fare quel tempo di 3,7 sullo 0-100 cambiando pure una marcia (con la Z06 non cambi sullo 0-100, fai tutto in 1°) non mi convince.

In teoria è più credibile il tempo sui 400 metri, in teoria però, perchè scendere sotto gli 11'' e da poche vetture al mondo e la VEIRON (con oltre 1.000 HP è di poco più veloce ...)!!!

Se poi si pensa che le migliori FERRARI stradali degli anni 60-70 facevano lo 0-100 in poco meno di 6'' ... ed erano terribilmente leggere (900 - 1.000 kg), qualcosa non quadra.

Comunque io non pongo limiti alla divina provvidenza e poi, alla fin fine, dell'accelerazione non mi interessa assai ...

Ma dei pesci si !!!

[)][)][)]

white shark
    Guest
    Tony ,
    il 3.7sec fu ottenuto nel 69 da una ZL1 ( blocco alluminio =meno 70kg) col 4.56 e cambio automatico 3 marce e gomme slick maggiorate.0-100 tutto di prima dunque, presumo.

col 4 marce c'è da aspettarsi 4 sec , 4.2sec

il peso dovrebbe essere sui 1550-1600 a pieno carico per lo small block senza fronzoli per 68-72, ma verifico meglio, non ricordo...

tonyrigo
    Guest
    Si, ma mi sa che stiamo confrontando cose diverse:

- stradali;
    - preparate da corsa (storiche o meno);
    - preparate da 1/4 di miglio (storiche o meno).

METTIAMOCI D'ACCORDO ...

Guardate la differenza dei tempi sul giro al MUGELLO tra le stradali e le race (sulla sezione PISTA) e poi discutiamo ...

SONO DUE COSE DIVERSE !!!

[8D][8D][8D]

Comunque continuo a pensare che 3,7 nel 69 con l'automatico (sia pur con le slick) sia più un tempo da DRAGSTER (dell'epoca) che da vettura stradale, consentimi.

Oggi - peraltro - i DRAGSTER fanno 0-100 in circa 1,5 secondi ...

e 0-200 in 4 ...

Tony mi sembra che ci intendiamo su questo discorso.......
    Vorrei vederla la C3 con le gomme di W. S. che fa' 10,7......
    Ragazzi 10,7......W.S. se la tua li riesce a fare (ripeto con quelle gomme) avrai un mostro piu' veloce di una Enzo 1365kg/660Cv, di una Zonda F 1250Kg/605cv, di una Monsler, e di una Voiron 1900Kg/1001Cv.........quell o nn vuol dire niente, ma anche di molte auto da gara (non stradali) che partecipano al campionato europeo........
    Sai che tempo ha fatto Stroker con la sua e sai quanti Cv dovrebbe avere? Se nn sbaglio ha segnato circa 12s........montando le slick............... .....forse ora potrebbe fare meglio dato che ha migliorato il motore, ma nn credo che arrivi a quel tempo...
    Beppe con la sua C4 dai e ridai a segnato 11,9 0 11,8......fino ad ora nn ho visto di meglio, parlo di auto stradali se così vogliamo definirle.........
    La corvette se nn sbaglio C5 427 biturbo da piu' di 1000Cv di Lingefelter ha segnato 0/100 in 1,97 e 400m in 9,24........ma hai visto che roba monta............... .....??????

White Shark......nn me ne volere, ma ritornando allo sterzo della C3 vorrei fare una considerazione...... .una cosa e' montare uno sterzo originale o simile e se come dici migliorato, ed un'altro e quello di montarne uno migliore sotto tutti i punti di vista......
    Naturalmente ognuno e' libero di scegliere quello che vuole e visto che hai chiesto a Pierpaolo notizie in merito.......guarda caso pure lui lo ha cambiato.....chi sa' come mai.............?!?! !?
    Un'altra cosa e' il fatto che la C3 puo' essere molto migliorata in fatto di assetto se usata in pista.......
    Certo un kit con nuove balestra,molle, ammortizzatori, barre stab, kit poly tot, migliorera' parecchio la tenuta dell'auto, ma si avra' ancora da lavorare per dire voglio di piu' e volendo si puo'......qualcuno pensadoci bene mi ha detto: L'ho fatta andare forte, (sul dritto)...ora voglio anche fare le curve.......
    Chi lo avra' detto?!?............

hermangermano
    Guest
    Aldo!!! white shark!!!! mi stai facendo paura!!!!!la vuoi finire di giocare a truccare le macchinine???

jaffo1965
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

White Shark......nn me ne volere, ma ritornando allo sterzo della C3 vorrei fare una considerazione...... .una cosa e' montare uno sterzo originale o simile e se come dici migliorato, ed un'altro e quello di montarne uno migliore sotto tutti i punti di vista......
    Naturalmente ognuno e' libero di scegliere quello che vuole e visto che hai chiesto a Pierpaolo notizie in merito.......guarda caso pure lui lo ha cambiato.....chi sa' come mai.............?!?! !?
    Un'altra cosa e' il fatto che la C3 puo' essere molto migliorata in fatto di assetto se usata in pista.......
    Certo un kit con nuove balestra,molle, ammortizzatori, barre stab, kit poly tot, migliorera' parecchio la tenuta dell'auto, ma si avra' ancora da lavorare per dire voglio di piu' e volendo si puo'......qualcuno pensadoci bene mi ha detto: L'ho fatta andare forte, (sul dritto)...ora voglio anche fare le curve.......
    Chi lo avra' detto?!?............
    Hai centrato il problema... un conto é dare cavalleria.. un conto é scaricarla a terra e a farla stare in strada...
    Tecnologia oramai passata (verissimo che é facile metterci mano) ma non azzarderei un paragone con una zetona in pista!!!
    Metti pure di riuscire starci sotto alla partenza, ma alla prima curva la vedo male...
    Ci sono molti kit da montare (sterooids ecc.) ma arrivare alla tecnologia Z06 o ZR1.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •