Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Ma Da Chi La Portoooo?

Mah...... non so che dirvi!! Io ne conosco diversi buoni, ma cmq alla fine ognuno di loro ha un difetto per il quale ci scapperebbe na figura di merda!! Quindi....... ripeto, me ne guardo bene dal consigliare meccanici o venditori!

Per esempio, un amico del club ha avuto un problema al cambio della sua C4, chiedeva consiglio sul forum, quando ho visto che c'era un po di confusione sono intervenuto (privatamente) e gli ho dato un n di telefono. lui ha chiamato e ha risolto il problema in meno tempo di quanto ci si aspetta, spendendo il giusto.... anzi..... ha avuto proprio culo! Però.... io sono stato tutto il tempo in ansia, perchè se succedeva qualcosa la figura di merda la facevo io!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ma ragazzi un'americana è uguale a una europea..... i pistoni sono pistoni, anche un meccanico Trabant puo sistemare una americana........ il problema è trovare un meccanico in gamba! Ovviamente se sei fortunato che lo trovi pure alla mano ti prende poco, sennò se è anche ambizioso ti prende quello che vuole!

Certo alle volte alcune auto necessitano di apparecchiature diagniosi adeguate, allora in quel caso ti serve per forza un meccanico che abbia i cavi di collegamento e il computerino adatto...... parlo di C4 in poi..... ma sennò anche in turchia in grecia...... anzi...... in quei posti ci sono i meccanici veri...... quelli che aggiustano non cambiano il pezzo, e li è un fatto di necessità. A cuba sono bravissimi, quelli anziani, perchè non avendo la possibilità di comprare il pezzo nuovo spesso dovevano ricostruirlo..... di conseeguenza facevano eperienza vera su cosa era quel pezzo e a che cazzo serviva, non che lo cambiano manco però sanno come è fatto dentro o come funziona!

Io una volta avevo un problema con un carburatore doppio corpo, mi sono informato e mi hanno detto che il migliuore era un tizio con una officina di 1000 mq e che era il mago dell'alimentazione e che faceva tutto..... sono andato li e questo quando vede il mio carburatore mi dice "eh.... cambiamolo..... facciamo prima e spendi meno" me ne sono andato e poi dopo un po di ricerca ho trovato un vecchietto con una officina di 30 mq, da solo con la seggila seduto fuori che leggeva il giornale, uno che faceva un lavoro ogni 3 giorni...... bene..... la sua esperienza su quel carburatore era ottima, me lo ha sistemato con ottimi risultati, anzi era proprio entusiasta di lavorarci, era tutto gasato..... poi mi ha chiesto un cazzo in soldi, io gli ho anche dato pui di quanto mi aveva chiesto!!!

Però se ci tornassi con una C5.... poveraccio non ha l'attrezzatura, non ha la diagnosi, come fa? Mi verrebbe da dire questo non sa fare un cazzo...... non è così!

Ogni problema vuole una soluzione, sta a noi andarci a cercare un meccanico, paziente, bravo, onesto e che abbia un minimo di passione nel sangue! Poi però quello che ti chiede devi dargli! 30...50.....80..... eh!!!

La cosa migliore è prima di tutto imparare a conoscere il proprio mezzo! così fai buona parte dei lavori da solo! Se hai difficoltà...... ti fai aiutare! Io ho un meccanico e un elettrauto che in caso di bisogno mi danno una mano li dove la mia ignoranza si ferma! Sennò chiamo chi ne sa piu di me!!! Insomma, ci metto le mani io..... o almeno ci provo!! Poi così se sbaglio so con chi devo prendermela!!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Anche tra gli amanti delle Corvette esistono i saggi........metafor ico "caffè pagato" a chi sottolinea che anche la Vette ha 4 ruote, 4x2 o 6+2 pistoni ecc.ecc....in pratica una Panda cresciuta...bene!!!!
    ldsVette96

driver721
    Guest
    alla fine ha sempre ragione chi vuole spendere poco....vabbè...avro torto a dire che un meccanico competente con una vera officina attrezzata deve prendere 50 euro Iva inclusa.....poi voi ne potete trovare anche da 20 all'ora, e vi garantisco che in meridione ne conosco personalmente almeno una trentina che lavorano a quel prezzo,pure i carrozzieri,e tirate le somme non lavorano per niente male,ma bisogna vedere anche il metodo! bisogna vedere i COSTI CHE HANNO! bisogna vedere che razza di officina hanno.....bisogna vedere chi esegue il lavoro! spesso sono bambini che lavorano....ma pure al nord capita che porti la macchina da un meccanico e poi ci lavora accanto il padre in pensione con la mano tremante o il figlio incompetente che viene a casa da scuola e invece di fare i compiti da una mano al babbo in officina......ad esempio: come fate a stabilire se il lavoro merita 200 oppure 300 euro se non siete presenti a contare le ore???? CHE IMPORTANZA HA SE IL MECCANICO PRENDE 30 O 50 EURO ALL'ORA, SE POI IN FATTURA VI METTE IL DOPPIO DELLE ORE?? ma perche non vi fate una settimana in officina lavorando 9 ore al giorno per capire come funziona?

inizio ad avere il dubbio che questo sia il Forum della AssociazioneNazional eAutoriparatori..... ..
    ldsVette96

Leandro sembra quasi che sia colpa del Forum se questo argomento viene trattato in forme e colori diversi! Ognuno ovviamente avrà la sua da dire. E il forum è solo un posto dove si esprimono pareri, non dove si danno giudizi! Capirai che quello che vuoi fare tu è un po come voler dare dei giudizi! E che competenza abbiamo noi (e anche tu) per dare dei giudizi? Su quale esperienza? Ma perchè tu porteresti la macchina da uno a Roma solo perchè un'altro ha scritto che è andato li e si è trovato bene? Io fossi in te non lo farei!

Scusa...... ripartiamo da zero?

Tu hai sostanzialmente chiesto:

"Da chi la porto?"

Che risposta ti aspetti? Se ti va alla grande qualcuno ti puo rispondere "guarda a Roma e dintorni ce ne stà uno che si è comportato bene con me ma non so con te cosa potrebbe succedere" dipende dal problema della macchina.....

A lui è andata bene.... tu con lo stesso meccanico potresti per vari motivi avere delle difficoltà! Cosa penseresti? Che il tizio che ti ha consigliato quel meccanico o non capisce un cazzo o ti ha preso per il culo...... e quindi questo diventerebbe il Forum della AssociazioneNazional eAutodemolitori..... ......

Ti pare? Insomma..... non ho mai visto una cosa del genere in un Forum! un elenco di meccanici...... mai visti.... se pagano allora si, fanno una specie di albo o registro..... ma hanno pagato per esserci...... questo non vuol dire che siano bravi oppure onesti oppure etero!!

Se chiedevi "che meccanici ci sono a Roma?" forse era gia diverso..... ma tu hai chiesto un meccanico di cui fidarsi....... e parliamoci chiaro....... DOVE SONO???

Non è neanke giusto dire ke solo chi prende dai 50 euro in su è onesto e sa fare il lavoro come va fatto...Driver, forse hai una visione un po' tragica delle officine (oppure io nn sn abituato a certi posti)...Cmq, che ognuno porti la sua auto dove ritiene che venga meglio curata.
    Tanto se il lavoro è stato fatto male è il proprietario della makkina che rimane a piedi....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

driver721
    Guest
    ..infatto non faccio nomi....il discorso era da prendere come suggerimento per utenti e non come elogio per i meccanici esosi....comunque io parlavo di meccanici per auto sportive d'epoca e non, meccanici in grado di eseguire modifiche all'occorrenza...di fare una diagnosi a ragion veduta e non perchè ha fatto delle telefonate in giro perche non ci viene a capo.... oppure "ne avevo gia vista una che faceva cosi"........PERCHE ALLORA SE NON CI INTENDIAMO DOVETE SAPERE COS'è UN MECCANICO E COS'è UN'ASSEMBLATORE, quest'ultimo viene utilizzato generalmente per tagliandi e piccoli lavori, il problema che si rischia sempre di generalizzare, e l'ho fatto anch'io inizialmente, pero se vogliamo mettere i puntini sulle I...........

Ok....riparto da zero....
    La mia era una richiesta del tipo...qualcuno di lor signori conosce un meccanico, a Roma,che conosca le Vette con più di tre anni e che risulti, per vox populi, decentemente professionale?
    Poi,riferemdomi a precedente e positiva esperienza, ipotizzavo notizie, in forum, relative a meccanici ecc. che ognuno conosce o verifica.
    Ovvio che non è pubblicità ma solo scambio di informazioni...così come fate per i ricambi.
    Nel frattempo, dalle mie parti, ho trovato un meccanico che, oltre alle auto "da fatturato", segue Vette, M3 e tuning certo per "fare fatturato" ma principalmente per passione.....e se uno ci mette passione giàiamo un pezzo avanti.
    I commenti poi relativi ai "maghetti" si riferiscono a quel tipo di meccanico, a Roma si dice "smiracolato", che ti tratta, o almeno ci prova perchè trova anche chi ...ha studiato..., come un "fesso su fuoriserie" da rapinare ed affogare di fesserie.
    Ma erano solo elucubrazioni, va bene così ed il forum è interessante perchè raccoglie la casistica positiva e negativa di queste auto.
    Un saluto
    ldsVette96

Serafin
    Guest
    Cmq, è una categoria che si possono, ti lo infilano tutto dentro è senza vaselina!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •