Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: contatto strooker

Johnny37
    Guest

Oh Stroker, non ci sono Santi........la macchina continua a scaldare quando accellero!!!!!!!!!!! !!!!

Dylan666
    Guest
    mmm domanda avete provato a cambiare le ventole?
    mettendo o quelle fisse o quelle elettriche?
    mi spiego:

ho letto la settimana scorsa su un forum digital corvette
    che uno dei motivi dell'aumento della temperatura sulle highway
    poteva essere la frizione (della ventola) che oltre un certo regime stacca la ventola
    fino a che non ritorna in idle(credo che sia regime minimo.
    Premesso che non so se abbia senso che ne dite?

Mr.America
    Guest
    ma il fatto di usare filtri dell'aria che aspirano dal vano motore(quindi aria calda)può compromettere la temperatura di utilizzo?comunque sta succedendo anche a me nel senso che da quando ho cambiato l'olio motore(esso 10w40) la temperatura olio va oltre i 250,mentre prima (agip sint 10w40)se tiravo TANTO arrivava massimo a 250.....è possibile che sia colpa dell'olio??.....non massacratemi se ho detto cavolate

Domanda:
    1)fumava anche prima di rifare il motore??
    2) hai cambiato anche i pistoni e le fasce (e quindi rettificato le canne)?
    3) non hai fatto nessuno dei lavori sopra elencati?
    4) la macchina scaldava anche prima?
    5) Rifare le teste cosa vuol dire? che lavori hanno fatto in particolare? le hanno mica abbassate?

Citazione:Messaggio inserito da Johnny37

Ciao Stroker, approfitto anch'io della tua universale sapienza motoristica, doni e sacrifici, la prossima volta......quando ci si vede.
    Ho rifatto le teste, valvole e sedi, il mezzo ogni tanto fumacchia bianco e credo di avvertire l'odore di olio bruciato, mi é stato detto che questo sparirà quando faranno il serraggio e la regolazione definitiva delle valvole dopo un piccolo rodaggio.
    Vero?
    O trattasi della solita bischerata vulgaris?

Johnny37
    Guest
    No non fumava prima di questo ultimo intervento, anche se non lo fa in modo costante, sfumacchia quando accellero soprattutto se sono stato fermo.
    No nessun intervento a pistoni cilindri bielle ecc.
    Negativo nessun abbassamento di teste.
    Si assolutamente si scaldava così da subito e malgrado tutti gli interventi non é cambiato nulla.
    Leggendo il post di Dilan 666 proverò a verificare anche quello, ossia se per caso il giunto viscoso della ventola oltre un certo regime comincia a slittare rendendola meno efficace.
    Mah é davvero un gran ca..o di mistero!
    Citazione:Messaggio inserito da Johnny37

...........scalda e parecchio agli alti regimi (alti si fa per dire 130/140 kmh) ed é ok qando vado piano, sotto i 100 kmh, code comprese.......temp 180°F costante.
    Scalda talmente che quando l'ho spenta il motorino d'avviamento non attaccava per riaccenderla, ho dovuto aspettare che si raffreddasse!!!!!
    Il manicotto sopra é caldissimo, SCOTTA ed é duro come se fosse in pressione.
    Per smollarsi quando la temperatura cala a motore spento.
    Interventi fatti:
    Radiatore: nuovo
    Termovalvola: nuova
    Teste: rifatte
    Valvole: pure
    Tappo radiatore: nuovo
    Il livello dell'acqua non cala.
    La temperatura si alza maggiormente con l'A/C.

convertible90
    Guest
    Non è necessario che la ventola giri quando stai andando veloce... quindi il problema della frizione della ventola è un non problema.
    Il fatto che sfumacchia ("soprattutto se sono stato fermo..." ) puo eeser inputabile alle guide valvole e ai suoi gommini di tenuta.
    Al minimo hai parecchia depressione che può far andare dell'olio presente all'interno del valve cover(risucchiato) nelle guide.
    Quando acceleri l'eccesso di olio in camera di combustine non tutto bruciato al minimo si brucia con l'aumentare di giri... e vedi il fumo.
    ma se tieni giu l'acceleratore il fumo continua a uscire dagli scarichi fino a che non molli?
    se SI, hai le fasce un po andate.
    Com'è il consumo d'olio? controlli il livello periodicamente?
    Per il surriscaldamento:
    sembra un problema di airflow... cioè alle alte velocità non c'è forse sufficiente flusso d'aria freca sulle lamelle del radiatore. Lo spoiler anteriore è montato? scusa ma non ricordo + che anno è...

Johnny37
    Guest
    Effettivamente il problema ventola é un "non problema" visto che scaldo in velocità, penso che tu abbia ragione.
    L'anno é 1977, e lo spoiler anteriore c'é.
    No non ho riscontrato un consumo d'olio, ma in realtà non é che abbia fatto tanti km. lo terrò d'occhio!
    Anche se quando sono state smontate le teste, mi é stato detto che cilindri e pistoni e dunque fasce erano ok.
    La sfumazzata non é costante é proprio un pennacchio, quando sgaso da fermo, sinceramente mentre vado non ho visto se lo fa.
    Potrebbe essere legata al recente rifacimento teste?
    Il meccanico mi ha detto che dopo il serraggio e le regolazioni definitive, intorno alle 600/700 miglia, dovrebbe sparire, tu che ne pensi?

convertible90
    Guest
    Io ho avuto lo stesso problema con la mia C4 (sfumacchio...). erano i gommini delle guide valvole.
    In più spesso quando si rifanno i motori e/o si revisionano, si cambia la pompa olio. Questa, spesso viene montata high volume o High pressure forzando molto olio all'interno dei coprivalvole aumentandone il livello al loro interno rendendo più duro il lavoro dei paraoli guide valvole...ma questo non dovrebbe essere il tuo problema. Fatti dire che tipo di gommini montano le tue testate visto che sono state rinfrescate. Se sono di tipo positive seal o solo l'anellino intorno allo stelo o solo umbrella type o solo su quelle di aspirazione.
    L'inesatto montaggio di alcuni tipi sulla guida (se è il tuo caso..) rovina il labbro della gomma permettendo trafilaggi.
    Un'altra cosa. Hai un sistema di PCV? (Positive Crankcase ventilation)?
    mi spiego hai qualche tubo che dal coprivalvole va nel collettore di aspirazione?
    oppure hai solo dei breathers sui coperchi valvole?
    Se hi un sistema PCV controlla che all'interno del coprivalvole dove entra il tubo ci sia una sorta di schermo... insomma... togli il tubo e guarda nel buco se vedi i bilanceri o no.
    se li vedi abbiamo trovato il problema.

Alby
    Guest

Johnny,

COme ti dicevo ho lo stesso tuo problema, ma ti voglio dire che dopo aver rifatto il cambio (era passato a miglior vita), ho notato un NOTEVOLISSIMO calo di temperatura del tunnel centrale (dove c'è il cambio).
    Forse anche questo potrebbe aiutare il calo delle temperature o no ? visto che abbiamo un radiatore sull'olio del cambio che è davanti al radiatore dell'H2O.
    Detto questo, il mio riscaldamento continuta, e non sò dire se più lentamente di prima.
    Ora prima vorrei cambiare il radiatore dell'olio motore e poi vedere.

ciao
    Alby

convertible90
    Guest
    Allora Johnny?
    hai scoperto qualcosa??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •