Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Post nostalgico

Stingray1973
    Guest

Ehehehe si mi pare che un post del genere lo avevamo già fatto,
    ad ogni modo ecco l'elenco delle auto che ho guidato per un pò (non tutte possedute, molte requisite a vario titolo a parenti vari )

La prima ed indimenticabile Polo CL 1000 di mia madre con tettuccio apribile !!! Era un mille di cilindrata cambio a ben 4 marce non andava un cavolo ma aveva una tenuta spettacolare, praticamente ci ho fatto cuola guida. Macchina molto resistente

Peugeot 205 XS hehehe la mia prima macchina, motore grintoso 1400 con 85 cavalli doppiocorpo, macchina leggera e scattante con marce corte, purtroppo la tenuta sopratutto sul bagnato non era eccezionale e molto probabilmente ero decisamente pirla io

Fiat Croma cht, il motore con carburatore a doppio corpo erogava ben un centinaio di cavalli ma non era molto elastico, nel complesso decente. I freni 4 dischi erano ottimi per i tempi, tutto il resto in perfetto stile fiat dei tempi faceva cagare......... perdeva pezzi, ruggine passante, etc. etc.

Audi 80 1.9 TDI macchina eccellente "solo" 90 cavalli ma per i tempi erano tanti, consumi contenuti e buone prestazioni. Ottime rifiniture e molto affidabile, scarsi i freni e piuttosto pesante, morta a 190.000 km causa incidente.

Vw Passat 1.9 TDI macchina eccellente ma dopo un pò mi ha stancato, unico neo 110 hp erano pochi per quel peso. Venduta per la C5

Vw Bora 1.9 TDI eccellente anche questa, motorizzazione 101 hp adatta per il peso, piuttosto grintosa e parsimoniosa. Per il tipo di vettura non credo abbia difetti rilevanti, venduta per una 7 posti se no si sarebbe tenuta.

Ford Focus SW (2) 100 hp ghia e 115 zetec, ottima vettura la zetec in particolare ha un motore brioso anche se a volte non troppo elastico e marce forse un pelo corte per il tipo di vettura. La seconda ancora in scuderia.

Fiat Punto 1.2 che dire........ con questa vettura ho un rapporto di amore/odio la uso praticamente tutti i giorni per lavoro, c'è di buono che costa poco e che è un super mulo al quale puoi chiedere di tutto e di più, peccato però che se anche in teoria dovrebbe avere 60 hp a me sembra che che ne abbia 40 [V] Non fosse per il motore sarebbe una vettura stupenda per l'uso cittadino e massacro.

Corvette C3 '72 il mio primo amore americano, che dire si commenta da sola, purtroppo bisogna starci troppo dietro ed avendo anche una C5 da accudire al meglio ho dovuto venderla.

Corvette C5 '01 che dire la mia preferita vettura incredibile, non fosse per l'altezza le dimensioni e i due posti secchi la userei tutti i giorni. Ogni tanto da qualche rogna all'elettronica ma il resto è fantastico....... a parte i freni

bulletta
    Guest
    Nessuno che abbia avuto o guidato una Citroën DS? Il cosidetto "squalo", insomma? L'aveva un cugino di mia nonna, mi faceva impazzire: bella, comoda, "strana", volante ad una razza, si muoveva tutta a comando, una vera macchina da fantascienza, per i tempi (parlo di 30 anni fa ...)

Ho recentemente scoperto che dei carrozzieri francesi, al tempo, ne hanno fatta qualcuna scoperta, si trovano ancora, a prezzi da infarto (>80.000 Euro), una è quella che si vede nell'ultimo spot della TIM, con la Canalis e il resto della compagnia di belle figliole sopra che salutano De Sica. Ma queste auto sono protagoniste assolute di qualunque asta di auto d'epoca, e rare presenze sugli annunci di compravendita nei giornali di settore.

bulletta
    Guest
    Ah, aggiungo alla lista:
    - 2006: Derbi Mulhacén 659, ritirata oggi [8D]

scintilla
    Guest
    Derbi Mulhacén 659 , strano mezzo , ne parlano bene però..

davidorf
    Guest
    Approfitto di questo post per riiniziare a scrivere un pochino sul nostro mitico forum....
    La mia lista parte con la mitica Ford 1300Gt del 1973 (quella di "Altrimenti ci arrabbiamo")...su cui ho iniziato a guidare a 3 anni (foto)...

Immagine:

10,86(censurato)KB
    anzi a 14 va... ...a 18 anni l'ho fatta restaurare ed è iniziata la mia "vita vera" sulle 4 ruote...
    In seguito, come il Tubelli, mi sono fatto sponsorizzare dalla Volvo-pappone:
    - Volvo 740 diesel...non turbo...mitica...un camion...mollata con 360 mila km!!!
    - Volvo 740 Turbo Intercooler benzina...un dramma...
    E poi:
    - Saab 900...assetto ribassato...un delirio di macchina...durata due anni
    - Renault Laguna 1.9 CDI...una delle prime arrivate...con la tesserina per avviarla... praticamente ero sempre a piedi o a cercare di vincere qualcosa togliendo e inserendo la tesserina...
    - Volvo S60 D5...un mito...che ancora rimpiango...
    - Chrysler 300c Crd...ancora in mio possesso...attesa da quando l'ho vista come prototipo..ho preso una delle prima e questa è la foto del giorno in cui è arrivata al concessionario...

Immagine:

13,03(censurato)KB

E poi...la mitica Corvette C4 del 1984...ancora in mio possesso...nonostant e la mia decisione..rientrata ...di venderla...
    Ora è sotto le mani magiche di Christian...

convertible90
    Guest
    "....E poi...la mitica Corvette C4 del 1984...ancora in mio possesso...nonostant e la mia decisione..rientrata ...di venderla...
    Ora è sotto le mani magiche di Christian... "
    Questa si che è una grande notizia!
    Grande Davide!

davidorf
    Guest
    Grazie Beppe!!!
    In ogni caso...anche se l'avessi venduta...sarei sempre rimasto della Scuderia!!

apetta
    Guest
    anche se ho 34 anni......:

AUTO:
    - Opel Kadett 1.8 GSI '88 (portata a 190 cv alla ruota)
    - Peugeot 405 1.9 MI16x4 '91
    - Opel Kadett 2.0 GSI '92 (portata a 200 cv)
    - Fiat 126 verde con i paraurti cromati (per girare fra settimana poi regalata alla donna dell'epoca quando ha preso la patente... era stupenda.... aveva antifurto, chiusura centralizzata e impianto stereo con 12 casse!!!!!!)
    - Fiat Ritmo (sempre per girarci fra settimana)
    - Abarth Punto GT '95 (varie modifiche tra cui pressione costante a 1,8 bar)
    - Fiat Punto 1.2 8v ELX '99 (periodo di riflessione durato poco, ma ci ho provato a far il bravo ragazzo!!!!)
    - Mercedes SL500 '01 (blu con interni bianchi, splendida!!!!!)
    - Kia Carnival 2.9 CRD TOP '01 (per girarci fra settimana, ma ci mettevo dentro di tutto comprese le moto e ci potevo anche dormire!)
    - Porsche Carrera 4S '00 (non mi è piaciuta!)
    - Corvette C5 50° anniversario '04 (adesso ho solo questa)

MOTO:
    - 'Issimo 50
    - Morini excalibur 350 custom
    - Kimco Dink 125 '98
    - Piaggio X9 180 '02 (sostituito dal gsx-f)
    - Honda CBR 954 RR '02 (sostituito da quella del '03)
    - Suzuki GSX-600F '03 (sostituito dal burgman)
    - Honda CBR 954 RR '03 (ce l'ho ancora, ma non ricordo più cosa è rimasto di originale)
    - Suzuki Burgman 650 executive '05 (ce l'ho ancora)

Ottima scelta Davide!!!!!!!!

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

davidorf
    Guest