Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Consigli acquisto C3

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio

Per il discorso spendere meno all'inizio , e' un bene transitorio per il portafogli , per chi conosce bene queste auto sa che è solo un momento provvisorio , i costi fra ricambi , spedizione, dogana
    Parole sante....se l'acquirente fosse esperto spenderebbe senza pensarci anche 5000euro in più.....se solo sapesse quanto bisogna sborsare per imbarcarsi in un restauro, io lo so bene.

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Parole sante....se l'acquirente fosse esperto spenderebbe senza pensarci anche 5000euro in più.....se solo sapesse quanto bisogna sborsare per imbarcarsi in un restauro, io lo so bene.
    Concordo perfettamente sul fatto che chi più spende meno spende, soprattutto con auto sportive di una certa età che potenzialmente possono richiedere continui lavori di restauro e manutenzione.
    Per curiosità ho sbirciato un grosso sito americano di vendita auto usate e ho visto che costano mediamente un 30-40% in meno rispetto al costo in Italia.
    Considerando che il container per la spedizione viene a costare 2K credo si possa anche fare un buon acquisto se il venditore è serio e collaborativo..
    Ma rimane il fatto che comperare un'auto a scatola chiusa senza provarla significa fare un salto nel buio.
    Qualcuno di voi ha comprato direttamente dall'estero?

Guarda io mi sono informato bene anche la, quando qua non ne venivo fuori. Quando cercavo qualche mese fa le differenze erano forse un pò più limitate, ma calcolando che poi si ha un 30 per cento tra iva e dazio non conveniva. Ci sono poi degli importatori anche italiani che fanno verificare la macchina prima dell'acquisto ma anche questo costa e poi è meglio vedere la macchina con i propri occhi, tieni conto poi che questi mediatori non si assumono alcuna responsabilità.
    Secondo me l'usa conviene se c'è qualche superaffare, ogni tanto a qualche asta può capitare.
    Ci sono diversi venditori in Europa che vengono le auto già sdognanate, io per dire l'ho presa in Francia e me la sono vista bene prima di comprarla
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Citazione Originariamente Scritto da Mario H Visualizza Messaggio
    Concordo perfettamente sul fatto che chi più spende meno spende, soprattutto con auto sportive di una certa età che potenzialmente possono richiedere continui lavori di restauro e manutenzione.
    Per curiosità ho sbirciato un grosso sito americano di vendita auto usate e ho visto che costano mediamente un 30-40% in meno rispetto al costo in Italia.
    Considerando che il container per la spedizione viene a costare 2K credo si possa anche fare un buon acquisto se il venditore è serio e collaborativo..
    Ma rimane il fatto che comperare un'auto a scatola chiusa senza provarla significa fare un salto nel buio.
    Calcola tra Spedizione Dazi Doganali ed Ispezione (se non ti fidi) Minimo 3500/4000 euro in più....poi dipende anche dal valore dichiarato.
    Naturalmente tralasciando Immatricolazione Iscrizione all'Albo Storico e Perdite di Tempo Varie.
    Ultima modifica di max12968; 05-29-2016 alle 02:41 PM

Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Quando cercavo qualche mese fa le differenze erano forse un pò più limitate, ma calcolando che poi si ha un 30 per cento tra iva e dazio non conveniva. Ci sono poi degli importatori anche italiani che fanno verificare la macchina prima dell'acquisto ma anche questo costa e poi è meglio vedere la macchina con i propri occhi, tieni conto poi che questi mediatori non si assumono alcuna responsabilità.
    Quoto tutto e aggiungo che la differenza di prezzo adesso dovrebbe essere minore in quanto il Dollaro sale, un 40% non lo condivido.....forse massimo un 30%.

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    d'accordissimo.... anche sui meccanici bravi e lavori da seguire che non finiscono mai...

Il mio amico ha venduto e dice che è da Venerdì che non dorme :-D
    Ultima modifica di abezze; 05-30-2016 alle 10:40 AM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Anche la mia l'ho messa in vendita....ma ci sto ripensando, non riprendo nemmeno i soldi che ho speso.

Citazione Originariamente Scritto da Mario H Visualizza Messaggio
    E' sempre bene ricordare che rispetto al prezzo in USA bisogna aggiungere circa il 40/50% per spese di pick-up dal venditore al magazzino per spedizione in Italia,poi spese spedizioni,quindi sdoganamento con iva 22% piu' dazio ,infine le spese di immatricolazione e targhe...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Più ovviamente i vari difetti dell'auto che non hai potuto vedere di persona.

http://www.subito.it/vi/133472907.htm

Chiedo vostro parere su quest'auto che devo andare a vedere.. Cosi dalle foto e descrizione come vi sembra?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •